in grandi collegi con la minestrina per cena. Possiamo adoperare all'uopo le carceri svuotate con l'amnistia generale totale.

in grandi collegi con la minestrina per cena. Possiamo adoperare all'uopo le carceri svuotate con l'amnistia generale totale.

Ma fammi un favore.......

l'idea se ci pensi è buona.
Doverte entrare nell'ottica che i vecchi non compiono reati, sono quasi sempre i giovani a compiere i crimini, basta leggere il giornale.
Con un bel giro di vite si risolverebbe il problema.

e il collegio è un giro di vite? Serviti e riveriti! LAVORI FORZATI, altro che balle!!! Indipendentemente dall'età, dal colore, ecc. ecc.

Tu sei ancora della vecchia scuola di pensiero, quella della repressione, col risultato che poi non ci sono posti in carcere per tutti ste giovani beccati a delinquere e si deve fare l'indulto.
Io invece sono della nuova corrente di pensiero, la prevenzione. Basta analizzare i dati ed individuare i soggetti a rischio e non lasciarli uscire di casa. E i soggetti a rischio sono i giovani, se li facciano a casa loro i reati..

D'accordo, ma si inizi a costruire anche nuove carceri e si depenalizzino i reati "minori".

costruire nuoive carceri pesa sul bilancio dello stato, meglio utilizzare quelle risorse per abbassare le tasse.
Basta rendere le case come le carceri e si è risolto a costo zero il problema della capienza. I giovani devono cominciare ad uscire di casa quando sono anziani.

Costruisci nuove carceri e non c'è bisogno dell'indulto.
I giovani....è vero, alcuni sono a rischio. Ma perchè? Perchè dipende dall'ambiente in cui vivono: é chiaro che se uno vive in un ambiente di delinquenti, non può certo crescere un gioiellino. Quindi da chi proviene il tutto? Dalla famiglia. Quindi non dai giovani.

Io di sinistra? Non mi offendere per cortesia.