Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daisy87
No, non ne sento il bisogno. E' più uno "sfizio" che mi tolgo se sono in compagnia, perchè ho iniziato a fumare con un amico e da allora ho sempre associato le 2 cose. Da sola infatti non fumo mai, e comunque non supero le 3 in una serata. E' strano, ma non ne sento il bisogno: se c'è bene, se no amen...
È che la dose giusta di nicotina nel tuo organismo non è stata raggiunta...infatti, 3 sigarette sono una inezia, forse non aspiri nelle profondità dei polmoni nemmeno molto il fumo.
La tua è una dipendenza "sociale", visto che da sola non fumi.
Ma in ogni caso, anche ad non esserne assuefatti, la sigaretta è nociva con la sua quantità di nicotina e carbone ma se il nostro organismo ne smaltisce subito gli effetti, può essere anche "distensiva"...a volte sentirsi bene psicologicamente tiene lontane le malattie...
-
Citazione:
mosongo
Ma in ogni caso, anche ad non esserne assuefatti, la sigaretta è nociva con la sua quantità di nicotina e carbone ma se il nostro organismo ne smaltisce subito gli effetti, può essere anche "distensiva"...a volte sentirsi bene psicologicamente tiene lontane le malattie...
Secondo me vivere nelle grandi città fa male all'apparato respiratorio, molto più di qualche sigaretta ogni tanto.. quindi mi sto rovinando lo stesso :i
-
-
Citazione:
Daisy87
Secondo me vivere nelle grandi città fa male all'apparato respiratorio, molto più di qualche sigaretta ogni tanto.. quindi mi sto rovinando lo stesso :i
Se la città è troppo inquinata e per come fumi tu è senz'altro così...ma solitamente non bisogna aggiungere danno al danno.
-
Citazione:
tolomeo
grazie a Dio.
:lol:lol
Quoto.
-
Citazione:
Daisy87
La droga dovrebbe creare dipendenza. Eppure, sono 6 anni che fumo saltuariamente, però non mi è mai scattato il meccanismo...
M'ama non m'ama... sei abbastanza grande per smettere...:-01#53
-
oggi ho provato a smettere di respirare ma un ce la fo, è una droga troppo pesa
-
Citazione:
Manny
come da sondage!
Per nulla, secondo un recente studio promosso da British American Tobacco :D
-
Citazione:
Proletarier
Per nulla, secondo un recente studio promosso da British American Tobacco :D
come se le case farmaceutiche un pagassero...:K
-
Citazione:
Turambar
e allora non fumare...oppure, se fumi, non mentire a te stessa, e ammetti che sei una drogata, perchè le droghe vengono ritenute tali non solo perchè creano più o meno dipendenza (che tu hai, perchè se non l'avessi non fumeresti, e non ti vorresti nemmeno togliere lo "sfizio") ma anche perchè hanno effetti sull'organismo, principalmente sul sistema nervoso centrale, che non dipendono dalla tua percezione del drogarti o meno.
mah non sono molto daccordo. anche io fumo 3-4 sigarette al giorno, poi smetto, riprendo ... Se non ho una sigaretta non vado in crisi d'astinenza ... e non mi considero un drogato. Poi le sigarette hanno un effetto molto blando sul SNC .. forse danno più un effetto di dipendenza psicologica che fisica come fanno le droghe VERE..Non ho i crampi allo stomaco se non fumo una sigaretta, non sto male...essuvvia