Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: lo SBOOM di BDM

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito lo SBOOM di BDM

Leggo sul Secolo di oggi che BDM è in agonia e presto scoppierà!
    Sono bastate le dimissioni di Togninelli (VULGO: HERMES LA BOMBA) e l'Arrivo del "GOLIARDICO" Castelli (VULGO VELTRONINO) per far saltare la corazzata!
    Mi chiedo:
    Perchè si è aspettato tanto?
    a chi sa la risposta!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ci fosse qualche problema era notorio e se ne parlava da tempo, anche se erano voci non suffragate dai fatti.
    Le dimissioni di Togninelli, evidentemente, hanno fatto da detonatore di una situazione che si trascinava oramai dal 2004.
    Ora, leggendo le dichiarazioni fatte alla stampa, pare che esista un BDM 1, fedele alla linea (Ravera e Vezzali) e un BDM 2 (Bottino, De Giovanni e Marchi), Bernardin andrà per la propria strada e Cozzio evidentemente ancora non sa dove schierarsi.
    Condivido quanto afferma Ravera e cioè che BDM nasce come lista civica di ispirazione a sinistra e oggi, con un esponente del PD che fa parte dello staff del Sindaco e quindi della maggioranza, la situazione è abbastanza strana e si presta a confusioni da entrambe le parti. Di questo sono convinti anche quelli di BDM 2 che però chiedono una "pausa di riflessione".
    Altra novità, per modo di dire, è quella che sottolinea Bottino quando dice: "...Tante persone mi chiedono di ricandidarmi come sindaco ..." quindi abbiamo anche una semi autocandidatura per il 2009.
    Insomma la situazione non è per niente chiara e attendiamo la riunione di BDM di martedì prossimo per capirne di più.
    Comunque "se Atene piange, SParta non ride" e anche in maggioranza prima o poi un chiarimento politico andrà fatto, anzi più si rinvia nel tempo e peggio sarà. La minoranza fa bene a riorganizzarsi ora, quando manca 1 anno e 1/2 alle elezioni comunali. La maggioranza rischia di fare la fine di BDM nel 2004, quando si spaccò a pochi mesi dalle elezioni e sappiamo tutti come è andata.
    SEnz'altro, da qui al giugno 2009, ne vedremo delle belle e non ci annoieremo speriamo anche che questo serva a rivitalizzare il ns. vecchio Forum.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mao tse dong

...diceva: "Grande è la confusione sotto il cielo: situazione eccellente!".
    Si, cari amici, le primarie di domenica che molti osservatori non proprio disinteressati gufavano per bene hanno accelerato il processo di decomposizione di BDM oramai in atto da tempo.
    L'irrompere sulla scena del PD (ancora tutto da costruire!) ha messo in difficoltà quei membri della minoranza consiliare che avrebbero dovuto aderire sin dai tempi della Margherita ma che per inspiegabili ragioni non hanno fatto, rimanendo di fatto ai margini di un processo di cui avrebbero avuto tutto da guadagnare. In politica come nei processi fisici i vuoti lasciati dagli uni, vengono colmati da altri e questo è accaduto negli ultimi tempi. Per adesso non sembra mettere in crisi la maggioranza, almeno a livello visibile. Ma ritengo che i maldipancia prima o poi potrebbero manifestarsi fragorosamente.
    L'autocandidatura dell'ex sindaco non fa che confermare l'impressione ricavata negli ultimi tempi passeggiando per la città. Ma questo è soltanto l'inizio della corsa. Vedremo molti cavalli lanciarsi nella volata ...chissà chi arriverà primo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mojcano Visualizza Messaggio
    ...diceva: "Grande è la confusione sotto il cielo: situazione eccellente!".
    Si, cari amici, le primarie di domenica che molti osservatori non proprio disinteressati gufavano per bene hanno accelerato il processo di decomposizione di BDM oramai in atto da tempo.
    L'irrompere sulla scena del PD (ancora tutto da costruire!) ha messo in difficoltà quei membri della minoranza consiliare che avrebbero dovuto aderire sin dai tempi della Margherita ma che per inspiegabili ragioni non hanno fatto, rimanendo di fatto ai margini di un processo di cui avrebbero avuto tutto da guadagnare. In politica come nei processi fisici i vuoti lasciati dagli uni, vengono colmati da altri e questo è accaduto negli ultimi tempi. Per adesso non sembra mettere in crisi la maggioranza, almeno a livello visibile. Ma ritengo che i maldipancia prima o poi potrebbero manifestarsi fragorosamente.
    L'autocandidatura dell'ex sindaco non fa che confermare l'impressione ricavata negli ultimi tempi passeggiando per la città. Ma questo è soltanto l'inizio della corsa. Vedremo molti cavalli lanciarsi nella volata ...chissà chi arriverà primo?

Di questo ne abbiamo parlato ?
    Per i dettagli vi rimando al sito www.gentepersanta.org

Tornando ontopic devo dire che condivido in toto quanto scritto da ataturk: LE LISTE MASCHERATE sono ingannevoli e non portano da nessuna parte.

Se uno schieramento che si chiama "X" e si rifà al Centro sinistra tale deve essere e chi vota deve sapere che la lista X ha un colore ben preciso.

Nulla vieta di fare liste civiche se tali sono, ovvero se nessuno dei candidati ha tessere di partito in tasca.

L'anomalia sammargheritese è che la maggioranza copre tutto l'arco costituzionale e la minoranza ha l'amico Cozzio che, se non ha cambiato di recente, era con Forza Italia.

Mettiamo un po' di ordine

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Follia? Afferma qualunquista, non condivido,Cozio ha fatto la sua scelta pur avendo una tessare di Forza Italia non ha ammazzato nessuno anzi, e BDM,l'ha preso tra le sue fila alla grande, quindi dove è il disonore non capisco questo discriminare se hai la tessara della Margherita sei Santo altrimenti diventi il nemico N. 1 di Santa alla faccia della democrazia dei diritti civile ecc. Comunque, se di epurazione si deve parlare anche la Sig.ra Pastine deve sloggiare, secondo il discorso appunto di un qualunquista. Anche il ns. Sindaco sbaglio ho ha la tessera della Margherita il traditore con i voti della destra ha compiaciuto BDM e tagliato fuori tutti gli altri, lo so con certezza perchè sono un ingenuo e io CENTRO, ci ho creduto mi sono ravveduto ho stracciato tessera al Centro della Città, mi dispiace ma gli infami li taglio non devo accorgermene per continuare ma nel momento che mi rendo conto taglio, una vita ho, l'ho basata su principi di lealtà, amicizia, amore il tutto condito da passione una grande passione per la vita e se qualcuno devoringraziare, ringrazio mia madre che miha messa almondo tutto il resto e sangue della mia fronte. Comunque preferisco chi ha una tessera ed è lineare con il suo modo di intendere la vita, quindi capisco Ravera una scelta di coerenza, sono solidale con Cozio mi sembra una persona perbene preparata l'ho sentito in Consiglio è giovane andrebbe valorizzato di più, si parla tanto di giovani poi quando li hanno non li sanno apprezzare, bisogna guardare alle capacità individuali la tessara è un di più fa capire che approccio hai nei problemio progetti che vengono proposti ma è un valore aggiunto finiamola con le Stronzate. Mi auguro che Cozio resista che non si scoraggi abbiamo bisogno di persone valide da qualsiasi schieramento provengano, non di quaquaraquà senza parola che si sputtaneranno da soli vorrei vedere in faccia chi ha proposto a Bottino di candidarsi ci vuole del coraggio!!!!!!!!!!!!!!! forse sono Talebani.|

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da parte mia questo fragmentarsi di possibili liste con relativi possibili candidati mi piace poco anzi pochissimo.
    Si potrebbe diventare SINDACO con circa 1500 voti e questo sarebbe disastroso perchè il Sindaco così eletto rappresenterebbe solo una minoranza della città.
    Visto che la città (la nostra) non sta andando bene (e su questo sarete tutti d'accordo) auspico un COMITATO DI SALUTE PUBBLICA guidato dal sollto (o solita) CAVALIERE BIANCO che mandi all'ospizio(eufemismo) i vecchi (di maggioranza e di minoranza, logorati da troppi anni di politica) formato da gente giovane, con voglia di fare e con spirito di gruppo (quindi con mentalita' manageriale).
    E' impensabile che qualcuno pretenda di stare a galla solo perchè conosce LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE, cioè sa come muoversi In Comune!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Per come la penso io non è un problema di vecchi, giovani, manager o pubblica amministrazione, ma di riappropriarsi del senso delle cose dalle loro radici , avere regole etiche e portarle avanti, avere il senso dello Stato sapendo che sono soldi pubblici e che non rappresenti te stesso ma tutta una cittadina non camminare sull'acqua come la maggior parte della gente di santa essere umile e fare squadra motivarsi come cittadina che ritornino i concorsi e la meritocrazia basta con i raccomandati si ricominci acercarela qualità nelle persone, nonèun problema di stagioni ma di educazione al rispetto e alla capacità di togliersi di torno se si sbaglia.

Brrrrr è arrivato l'Inverno almeno lui non cambia........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro SCIROCCO,
    forse ho dimenticato di elencare in dettaglio le doti che i futuri governanti dovranno avere.
    Io credevo fossero doti sottintese...
    Però hai ragione te. Meglio ENFATIZZARE!
    A buon intenditor.....!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Follia? Afferma qualunquista, non condivido,Cozio ha fatto la sua scelta pur avendo una tessare di Forza Italia non ha ammazzato nessuno anzi, e BDM,l'ha preso tra le sue fila alla grande, quindi dove è il disonore non capisco questo discriminare se hai la tessara della Margherita sei Santo altrimenti diventi il nemico N. 1 di Santa alla faccia della democrazia dei diritti civile ecc. Comunque, se di epurazione si deve parlare anche la Sig.ra Pastine deve sloggiare, secondo il discorso appunto di un qualunquista. Anche il ns. Sindaco sbaglio ho ha la tessera della Margherita il traditore con i voti della destra ha compiaciuto BDM e tagliato fuori tutti gli altri, lo so con certezza perchè sono un ingenuo e io CENTRO, ci ho creduto mi sono ravveduto ho stracciato tessera al Centro della Città, mi dispiace ma gli infami li taglio non devo accorgermene per continuare ma nel momento che mi rendo conto taglio, una vita ho, l'ho basata su principi di lealtà, amicizia, amore il tutto condito da passione una grande passione per la vita e se qualcuno devoringraziare, ringrazio mia madre che miha messa almondo tutto il resto e sangue della mia fronte. Comunque preferisco chi ha una tessera ed è lineare con il suo modo di intendere la vita, quindi capisco Ravera una scelta di coerenza, sono solidale con Cozio mi sembra una persona perbene preparata l'ho sentito in Consiglio è giovane andrebbe valorizzato di più, si parla tanto di giovani poi quando li hanno non li sanno apprezzare, bisogna guardare alle capacità individuali la tessara è un di più fa capire che approccio hai nei problemio progetti che vengono proposti ma è un valore aggiunto finiamola con le Stronzate. Mi auguro che Cozio resista che non si scoraggi abbiamo bisogno di persone valide da qualsiasi schieramento provengano, non di quaquaraquà senza parola che si sputtaneranno da soli vorrei vedere in faccia chi ha proposto a Bottino di candidarsi ci vuole del coraggio!!!!!!!!!!!!!!! forse sono Talebani.|
    Osteria, sei un fiume in piena scirocco mio !!!! Forse non hai inteso ciò che ho scritto orbene ho solo affermato, senza soffermarmi troppo sulle persone, che la sì tanto trasparenza voluta dai cittadini dovrebbe in qualche modo essere santificata e messa in atto proprio alla patenza della campagna elettorale.

Se lista civica vuol essere, che lista civica sia intesa nel vero senso della parola: " siamo un gruppo di cittadini che hanno delle idee che non si rifanno a quelle dei partiti ".

Se invece ti presenti con un nome ma hai l'appoggio di uno schieramento politico convenzionale, PER ONESTA' nei confronti degli elettori si deve dire " la nostra lista si chiama il piccione ma è appoggiata dal centro destra,dal centro sinistra o dal fronte nazionale ".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ti meraviglia, qualunquista? un fiume in piena è poco, diciamo un bel maremoto e così che mi sento, e vedo che è così che si sente tutta la gente perbene d'Italia, vero Ascaro secondo tè esagero? Evidentemente siamo tornati al paese dei Campanelli!

Dimenticavo cosa vuoi dire a buon intenditor, le mie parole oggi valgono per quelle non dette pensando che il solo operare fosse già espressione di condivisione ma sbagliavo...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima