Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    trilex
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    A parte che, forse, se non proprio tuo padre, potrei essere tuo fratello maggiore (e le mazzate te le farei capare tutti i giorni... :-) )

Sai che significa lavorare 36 ore settimanali tutte le settimane per 341 euro netti ????
    RIPETO : 341 euro netti
    senza avere la certezza che al prossimo scadere del contratto trimestrale (nella migliore delle ipotese) lo stesso venga rinnovato ??
    Senza nessuna garanzia ???
    Niente ferie, niente malattia, niente permessi !!!
    E tutto questo in una pubblica amministrazione.
    Ti lascio immaginare (visto che dici di sapere) cosa può succedere nelle imprese private !
    E ti pregherei di astenerti da commenti a meno che tu non sappia DAVVERO di che si parla.
    Qui si tratta di veri drammi umani e familiari.
    Ti dico quello che ne so io, finita la scuola poiche' la mia famiglia non poteva mandarmi all'universita' sono andato a fare "la stagione": raccolta olive, uva, poi sono stato 2 anni a fare pratica da geometra a 100 mila lire al mese x 10 ore, di lavoro dopo l'abilitazione non trovando sbocchi ho fatto per 1 anno e 1/2 il frigorista (3 mesi di lavoro, 1 a casa e poi se mi richiamavano altri 3 mesi) con 50 gradi di escursione termica in estate dentro/fuori, avendo problemi respiratori congeniti ho mollato, quindi ho fatto il camionista (di linea nazionale) per un altro anno e mezzo, quindi finalmente ho trovato una impresa che avava bisogno di un geometra (seppure totalmente ignorante a livello pratico).... ho lavorato 2 anni a 600 mila al mese.....poi finalmente l'aria e' iniziata ad essere piu' respirabile......quindi a me lezioni ZERO.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Ti dico quello che ne so io, finita la scuola poiche' la mia famiglia non poteva mandarmi all'universita' sono andato a fare "la stagione": raccolta olive, uva, poi sono stato 2 anni a fare pratica da geometra a 100 mila lire al mese x 10 ore di lavoro dopo l'abilitazione non trovando sbocchi, ho fatto per 1 anno e 1/2 il frigorista (3 mesi di lavoro, 1 a casa e poi se mi richiamavano altri 3 mesi) con 50 gradi di escursione termica in estate dentro/fuori, avendo problemi respiratori congeniti ho mollato, quindi ho fatto il camionista (di linea nazionale) per un altro anno e mezzo, quindi finalmente ho trovato una impresa che avava bisogno di un geometra (seppure totalmente ignorante a livello pratico).... ho lavorato 2 anni a 600 mila al mese.....poi finalmente l'aria e' iniziata ad essere piu' respirabile......quindi a me lezioni ZERO.
    Trilex...stai parlando di altro...
    Qua si parlava di una legge dello stato che mette lavoratori in condizioni PEGGIORI di quelle capitate a te !

P.S. le tue 600 mila lire al mese (per 2 anni) valevano MOLTO di più dei 341 euro (per 3 mesi..poi chissà) attuali.

trilex
    Ospite

Predefinito

Trilex...stai parlando di altro...
    Qua si parlava di una legge dello stato che mette lavoratori in condizioni PEGGIORI di quelle capitate a te !

P.S. le tue 600 mila lire al mese (per 2 anni) valevano MOLTO di più dei 341 euro (per 3 mesi..poi chissà) attuali.

si ma io 36 ore le faceva (faccio) in 3 giorni e 1/2........ e quando mi hanno mandato in un cantiere in Emilia stavo fuori casa 5 su 7 e mi sganciavano giusto il centone in piu'...voglio dire che e' sempre stato così.

Cmq' la persona di cui parli di certo non lavora x la P.A. ma sicuramente x qualche cooperativetta politicata che lavora x la P.A..... ho miei amici che fanno i tecnici comunali e con il contratto a tempo determinato (e il 6° livello funzionale) prendono 1200 1300 euri...

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma io 36 ore le faceva (faccio) in 3 giorni e 1/2........ e quando mi hanno mandato in un cantiere in Emilia stavo fuori casa 5 su 7 e mi sganciavano giusto il centone in piu'...voglio dire che e' sempre stato così.

Cmq' la persona di cui parli di certo non lavora x la P.A. ma sicuramente x qualche cooperativetta politicata che lavora x la P.A..... ho miei amici che fanno i tecnici comunali e con il contratto a tempo (6° livello) prendono 1200 1300 euri...
    No, no.
    Parlo di cocopro assunti direttamente in una p.a. Sicuro al 100%.

E poi mi sorprende che, da come racconti, uno che ha passato quello che hai passato tu, possa ritenere il lavoro precario qualcosa di "normale"....

trilex
    Ospite

Predefinito

No, no.
    Parlo di cocopro assunti direttamente in una p.a. Sicuro al 100%.

E poi mi sorprende che, da come racconti, uno che ha passato quello che hai passato tu, possa ritenere il lavoro precario qualcosa di "normale"....

Io non ho passato nulla di eccezzionale se mi rapporto a quello che ha passato mio padre da ragazzo. Il problema del precariato non mi impressiona, 1°) perche' da luglio 2007 non sono piu' un lavoratore dipendente , 2°) perche' io ho lavorato negli ultimi 10 anni in una piccola impresa (eravamo meno di 30 dipendenti), e il contratto a tempo non esisteva, se eri "buono" ti assumevano subito e a tempo indeterminato, se poi iniziavi a sfaticarti ti potevano mandare via con 100 motivazione.... x questo sta' storia non mi fa ne' caldo ne' freddo.

Non credo che esista un l'imprenditore che cacci via un dipendente "valido", almeno a livello di "piccoli" e' così.

Poi se si ambisce a lavorare per forza nella PA, nella grandi aziende etc..... questo' e'.

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non ho passato nulla di eccezzionale se mi rapporto a quello che ha passato mio padre da ragazzo. Il problema del precariato non mi impressiona, 1°) perche' da luglio 2007 non sono piu' un lavoratore dipendente , 2°) perche' io ho lavorato negli ultimi 10 anni in una piccola impresa (eravamo meno di 30 dipendenti), e il contratto a tempo non esisteva, se eri "buono" ti assumevano subito e a tempo indeterminato, se poi iniziavi a sfaticarti ti potevano mandare via con 100 motivazione.... x questo sta' storia non mi fa ne' caldo ne' freddo.

Non credo che esista un l'imprenditore che cacci via un dipendente "valido", almeno a livello di "piccoli" e' così.

Poi se si ambisce a lavorare per forza nella PA, nella grandi aziende etc..... questo' e'.
    Non si ambisce, si "accetta" quello che capita. Non esiste libertà di scelta. Con l'unica speranza che ritoccando la legge 30 si possa passare da precario perenne ad uno status lavorativo umanamente e dignitosamente accettabile.

trilex
    Ospite

Predefinito

Non si ambisce, si "accetta" quello che capita. Non esiste libertà di scelta. Con l'unica speranza che ritoccando la legge 30 si possa passare da precario perenne ad uno status lavorativo umanamente e dignitosamente accettabile.
    Scusa ma vivi a Pescara o (con il dovuto rispetto) in Aspromonte?

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa ma vivi a Pescara o (con il dovuto rispetto) in Aspromonte?
    Viviamo a Pescara. Ma non sono io il soggetto in questione.
    Il soggetto ha risposto ad un avviso pubblico per titoli, avesse avuto qualche santo in "paradiso" non sarebbe precario da quasi 3 anni.
    Lo stipendio iniziale era sugli 800 euro (è durato 6 mesi)
    Ad ogni rinnovo contrattuale, lo scalavano, fino ad arrivare ai 340 attuali.
    O sà minestr...o ti zumb la finestr.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12