Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Milano per il Mutuo Sociale

    Oggetto: dopo affittopoli vogliamo un provvedimento forte in materia di politica demaniale

    Vista la tremenda situazione di questa giunta comunale, la quale preferisce assecondare gli interessi degli speculatori immobiliari e delle banche che, attraverso affitti e mutui, stanno dissanguando e mettendo sul lastrico centinaia di famiglie milanesi, noi, del comitato per il Mutuo Sociale, ci opponiamo alla creazione del fondo immobiliare che è solo l'ennesimo mezzo di speculazione per far guadagnare ancora più soldi al Comune di Milano, che maschera i suoi interessi con finti interessamenti per le questioni sociali.

    Chiediamo che venga attuata immediatamente per tutti gli alloggi e i palazzi sfitti a Milano la formula del Mutuo Sociale, con la quale la rata del mutuo è un quinto delle entrate della famiglia, dove possono accedere solo i residenti da cinque anni in regione Lombardia.

    Questa mattina il Comitato si è presentato nel quartiere di P.ta Genova dove, esempio dello spreco e dello scempio, in Via Simonetta, Via Pantano e Via Carlo Botta esistono edifici da anni abbandonati, vuoti e fatti ristrutturare con i soldi dei contribuenti, mentre le famiglie milanesi sono strozzate da mutui usurai ventennali.
    Milano vuole Mutuo Sociale e casa di proprietà!


    Silvio Olivetti
    Coordinatore Regionale Mutuo Sociale

    Evelyn Ceola
    Coordinamento Giovanile Fiamma Tricolore Milano


    www.mutuosociale.org

    www.fiammamilano.tk

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il coordinatore regionale per i Mutuo Sociale ha anche rilasciato un'intervista al Corriere della Sera su questo argomento.

    Il volantino:


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Mar 2007
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pensiero Nero Visualizza Messaggio
    Oggetto: dopo affittopoli vogliamo un provvedimento forte in materia di politica demaniale

    Vista la tremenda situazione di questa giunta comunale, la quale preferisce assecondare gli interessi degli speculatori immobiliari e delle banche che, attraverso affitti e mutui, stanno dissanguando e mettendo sul lastrico centinaia di famiglie milanesi, noi, del comitato per il Mutuo Sociale, ci opponiamo alla creazione del fondo immobiliare che è solo l'ennesimo mezzo di speculazione per far guadagnare ancora più soldi al Comune di Milano, che maschera i suoi interessi con finti interessamenti per le questioni sociali.

    Chiediamo che venga attuata immediatamente per tutti gli alloggi e i palazzi sfitti a Milano la formula del Mutuo Sociale, con la quale la rata del mutuo è un quinto delle entrate della famiglia, dove possono accedere solo i residenti da cinque anni in regione Lombardia.

    Questa mattina il Comitato si è presentato nel quartiere di P.ta Genova dove, esempio dello spreco e dello scempio, in Via Simonetta, Via Pantano e Via Carlo Botta esistono edifici da anni abbandonati, vuoti e fatti ristrutturare con i soldi dei contribuenti, mentre le famiglie milanesi sono strozzate da mutui usurai ventennali.
    Milano vuole Mutuo Sociale e casa di proprietà!


    Silvio Olivetti
    Coordinatore Regionale Mutuo Sociale

    Evelyn Ceola
    Coordinamento Giovanile Fiamma Tricolore Milano


    www.mutuosociale.org

    www.fiammamilano.tk
    Salutone alla Evelyn.
    Mi è simpatica la ragazza!!

  4. #4
    mormilla
    Ospite

    Predefinito

    la risposta del Comune qual'è stata?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mormilla Visualizza Messaggio
    la risposta del Comune qual'è stata?
    non è ancora arrivata....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up

  7. #7
    Lupo di Toscana
    Ospite

    Predefinito

    Scusate se sono un pò OT rispetto al thread.
    Sapete cos'è questa storia che ho sentito alla TV dove appena morta una vecchietta in provincia di Varese, mi pare, una famiglia di albanesi ha rotto un vetro dell'abitazione e se ne è appropriata mobili compresi!!!!!
    Caxxo! Hanno anche detto che la cosa è legale.
    Ma come? Le case comunali sono del primo che vi entra?
    Ditemi che ho capito male.

  8. #8
    Contrario
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo di Toscana Visualizza Messaggio
    Scusate se sono un pò OT rispetto al thread.
    Sapete cos'è questa storia che ho sentito alla TV dove appena morta una vecchietta in provincia di Varese, mi pare, una famiglia di albanesi ha rotto un vetro dell'abitazione e se ne è appropriata mobili compresi!!!!!
    Caxxo! Hanno anche detto che la cosa è legale.
    Ma come? Le case comunali sono del primo che vi entra?
    Ditemi che ho capito male.
    Non conosco questa vicenda quindi non posso dirti nulla; per quano riguarda l' "occupazione abusiva" di un alloggio degli enti di edilizia pubblica essendo appunto abusiva è reato!

    Alcuni comuni hanno provveduto a creare un apposito ufficio per ricevere segnalazioni e provvedere all' immediato sgombero!

  9. #9
    Contrario
    Ospite

    Predefinito

    Occupare una casa di un ente pubblico è reato. Anche se si agisce in stato di necessità. Lo ha sancito la Cassazione e lo ha precisato il presidente della Corte, Vincenzo Carbone.

    Lo stato di bisogno non giustifica l'occupazione di un alloggio di proprietà dell'Istituto autonomo case popolari. Lo stabilisce la Corte di Cassazione in una sentenza, la numero 37139, del 9 ottobre scorso. il primo presidente, Vincenzo Carbone, ha spiegato che dal momento che l'attività di edilizia pubblica risponde "alla funzione sociale di tutelare il bene primario dell'abitazione per chi si trovi in condizioni di specifico e definito disagio, il cardine della relativa disciplina poggia sull'inderogabile principio che l'assegnazione degli alloggi deve avvenire secondo criteri prefissati dagli organismi pubblici e da questi verificati attraverso idonee procedure, sicchè nessuna rilevanza può avere l'arbitrio del singolo, pur bisognoso". Il primo presidente aggiunge "nè vale ad escludere la situazione di arbitrarietà dell'occupazione, l'eventuale acquiescenza del proprietario, i cui organi non possono sottrarsi al dovere di assegnazione secondo i criteri indicati"

    Questa la sentenza della cassazione!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23-12-08, 20:22
  2. Fiamma Milano: in piazza per il Mutuo Sociale
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-11-07, 23:28
  3. [VIDEO] Azione Mutuo Sociale a Milano
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 20:55
  4. Milano - Conferenza per il Mutuo Sociale
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 21:18
  5. Milano - Conferenza Mutuo Sociale
    Di Pensiero Nero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito