
Originariamente Scritto da
Pensiero Nero
Oggetto: dopo affittopoli vogliamo un provvedimento forte in materia di politica demaniale
Vista la tremenda situazione di questa giunta comunale, la quale preferisce assecondare gli interessi degli speculatori immobiliari e delle banche che, attraverso affitti e mutui, stanno dissanguando e mettendo sul lastrico centinaia di famiglie milanesi, noi, del comitato per il Mutuo Sociale, ci opponiamo alla creazione del fondo immobiliare che è solo l'ennesimo mezzo di speculazione per far guadagnare ancora più soldi al Comune di Milano, che maschera i suoi interessi con finti interessamenti per le questioni sociali.
Chiediamo che venga attuata immediatamente per tutti gli alloggi e i palazzi sfitti a Milano la formula del Mutuo Sociale, con la quale la rata del mutuo è un quinto delle entrate della famiglia, dove possono accedere solo i residenti da cinque anni in regione Lombardia.
Questa mattina il Comitato si è presentato nel quartiere di P.ta Genova dove, esempio dello spreco e dello scempio, in Via Simonetta, Via Pantano e Via Carlo Botta esistono edifici da anni abbandonati, vuoti e fatti ristrutturare con i soldi dei contribuenti, mentre le famiglie milanesi sono strozzate da mutui usurai ventennali.
Milano vuole Mutuo Sociale e casa di proprietà!
Silvio Olivetti
Coordinatore Regionale Mutuo Sociale
Evelyn Ceola
Coordinamento Giovanile Fiamma Tricolore Milano
www.mutuosociale.org
www.fiammamilano.tk