Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Ho vissuto personalmente gli anni 70 alle superiori.
E' vero, si discuteva di politica, ma quanto a preparazione e consapevolezza, non ne ricordo molta.
Nel senso che gli informati ed i consapevoli erano ben pochi e quasi sempre rappresentanti degli opposti estremismi.
Io ci ho vissuto gli anni 80 e le assicuro che si parlava di politica e non poco, vero c'erano i disinformati, ma alla fine a forza di sentir parlare gli altri si informavano anche loro.
Facevamo assemblee, dibattiti e cineforum, e leggevamo i giornali in classe, il tutto per abituarci all'informazione.
-
Citazione:
Dario
Chi ha per eroi Pinochet e Bush non ha il diritto di criticare gli altri.
Bè, li consoci come sono gli AM no. :-00w09d
-
Citazione:
FLenzi
Bè, li consoci come sono gli AM no. :-00w09d
...ma Pinochet ha meno morti sull coscenza di Castro:p
-
Citazione:
the magic wand
...ma Pinochet ha meno morti sull coscenza di Castro:p
Se lo dice lei ci crediamo tutti (Un AM ha come prima qualita' la falsità), detto questo chi ha parlato di Castro?:ronf:ronf:ronf
-
Citazione:
FLenzi
Se lo dice lei ci crediamo tutti (Un AM ha come prima qualita' la falsità), detto questo chi ha parlato di Castro?:ronf:ronf:ronf
La tua maglietta:D
Comunque Castro ha massacrato, torturato, sterminato e costretto a fuggire molti più cubani di quanti cileni sono stati perseguitati da Pinochet. Senza contare che se n'è andato dopo una normale votazione
-
...ah dimenticavo!!
E senza cponsiderare le guerre che Castro ha condotto e fomentato in giro per il mondo: Congo, Bolivia, Etiopia, Somalia, Angola. Cosa che Pinochet manco si è sognato
-
Citazione:
the magic wand
...ah dimenticavo!!
E senza cponsiderare le guerre che Castro ha condotto e fomentato in giro per il mondo: Congo, Bolivia, Etiopia, Somalia, Angola. Cosa che Pinochet manco si è sognato
Davvero? Ma mi scusi ha letto il titolo del post? Possibile che voi AM non avete in mente altro che Castro? Cosa è un rapporto di amore odio? O di invidia? O di rabbia? :ronf:ronf:ronf, siete di un monotono unico.
-
Citazione:
FLenzi
Davvero? Ma mi scusi ha letto il titolo del post? Possibile che voi AM non avete in mente altro che Castro? Cosa è un rapporto di amore odio? O di invidia? O di rabbia? :ronf:ronf:ronf, siete di un monotono unico.
Niente di tutto questo! Anche perchè il Cile è l'unico paese LatAm con un'economia sana e uno standard di vita da cui non si fa di tutto per fuggire
E' solo la tua maglietta:D
Certo che portarne una che inneggia a chi ha spedito cubani in giro per il mondo a crepare per un po' di petrolio sovietico....:eek:
-
Citazione:
the magic wand
Niente di tutto questo! Anche perchè il Cile è l'unico paese LatAm con un'economia sana e uno standard di vita da cui non si fa di tutto per fuggire
E' solo la tua maglietta
Certo che portarne una che inneggia a chi ha spedito cubani in giro per il mondo a crepare per un po' di petrolio sovietico....
Visto che lei si associa ad una bacchetta magica, perchè non la usa per farsi venire un po' di cervello così forse imparerà a leggere e capirà che in questo post si parla di altre cose.
:fru:fru:fru:fru:fru:fru
La mia maglietta è la mi maglietta, meglio indossre la maglietta di guevara che presentarsi con un nick che si rifà probabilmente ad Harry Potter.
-
Citazione:
FLenzi
Negli anni 60/70 c'era comunque una partecipazione alla politica, anche negli anni 80, quando io fequentavo le superiori si discuteva di politica sin dai 15 anni, oggi prenda uno di 18 anni e gli chieda qualcosa di politica e vediamo cosa risponde.
E meno male, se i risultati sono questi !