Qualcuno mi riesce a spiegare cosa ci sia di strano nel chiedere che siano rispettate leggi e Costituzione?

Qualcuno mi riesce a spiegare cosa ci sia di strano nel chiedere che siano rispettate leggi e Costituzione?

Si sono ficcati in un pantano assurdo, ignorando tutti gli avvertimenti di chi, come me, pubblicamente citava pericoli in vista. E adesso, invece, piangono e dicono che è tutto bloccato.
Potevate aspettare a convocare la nona seduta del Congresso. Bastava pubblicare prima la sentenza.
Avete voluto fare, come al solito, di testa vostra? Bene, adesso risolvetevi anche quest'altro problema che VOI vi siete creati da soli.

Tutta la tempistica dipende da quando ci saranno le elezioni. Se infatti mancasse un solo mese allo scioglimento del congresso si applicherebbe il comma costituzionale che ho citato prima. Qualcuno sa dirmi la data precisa delle elzioni?

Ci sarebbe anche una altra condizione irrinunciabile: Ronnie non puo' scrivere post piu' lunghi di 10 righe...
![]()
![]()
mi dispiace darti torto ma è esattamente quello che è successo nel 1924 con l'Aventino: nel giugno 1924 molti deputati dell'opposizione lasciarono l'aula e non parteciparono più alle sedute ma alcuni di loro tornarono a rioccupare i loro scranni per la commemorazione della morte della Regina Madre Margherita di Savoia nel gennaio del 1926, questi deputati aventiniani vennero comunque fatti decadere poco dopo con apposito decreto