Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Paolini
l'essenza del caso demagistris però non èil caso in sè è la reazione
quando i giudici hanno spappolato craxi e tentato di fare altrettanto con berlusconi che ha lasciato sul campo previti, che lo facessero a torto o a ragione dal sinistrume arrivavano solo osanna e peana
se qualcuno cercava di usare parole come garantismo e diritti della difesa era un mafioso punto e basta
nonostante questo nè craxi con martelli guardasigilli nè berlusconi con castelli hannop fatto nulla
mancuso per molto meno se ne è dovuto andare
adesso che sotto le unghie dei pm c'è romano prodi il suo lacchè mastella ha potuto insabbiare il tutto impunemente
questo è il punto
e ti assicuro che sta in culo almeno al 90% della base di centro-sinistra...percentuale destinata ad azzerarsi quasi se si parla di tifosi CDL che riflettono su Previti, Del'Utri, Mafioso di Arcore etc. etc. etc.
Capito perchè abbiamo votato Prodi nella speranza che fosse meno peggio? E come ci fottono trasversalmente a sangue da 15 anni non fornendo nessuna alternativa ma due mafie perfettamente sovrapponibili (almeno sui grossi numeri, quelli che fanno governare o meno)?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
habanero
e ti assicuro che sta in culo almeno al 90% della base di centro-sinistra...percentuale destinata ad azzerarsi quasi se si parla di tifosi CDL che riflettono su Previti, Del'Utri, Mafioso di Arcore etc. etc. etc.
Capito perchè abbiamo votato Prodi nella speranza che fosse meno peggio? E come ci fottono trasversalmente a sangue da 15 anni non fornendo nessuna alternativa ma due mafie perfettamente sovrapponibili (almeno sui grossi numeri, quelli che fanno governare o meno)?
guarda che anch'io voto e voterò berlusconi o chi per Lui pensando che sia il meno peggio
questa è l'essenza della democrazia che, a differenza delle dittature che vogliono creare il paradiso socialista o la vorksgemeinschafte o che cavolo nè so, prende atto delle debolezze umane e naviga a vista
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Paolini
guarda che anch'io voto e voterò berlusconi o chi per Lui pensando che sia il meno peggio
questa è l'essenza della democrazia che, a differenza delle dittature che vogliono creare il paradiso socialista o la vorksgemeinschafte o che cavolo nè so, prende atto delle debolezze umane e naviga a vista
I risultati continuano a smentirci. Probabilmente brucerò la tessera elettorale. La democrazia presuppone il rispetto delle regole condivise. Livelli di corruzione così estremi nella classe politica e la presenza della più grossa anomalia democratica dell'occidente industrializzato in uno dei due schieramenti ti dovrebbe far capire qualcosa.
Io vado.
-
Oggi i TG dicono che De Magistris è indagato per abuso d'ufficio.
Ma adesso, il lavoro di De Magistris è di fare il magistrato non l'indagato.
A quando i forcaioli in piazza a chiedere le dimissioni di De Magistris?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
A mio modesto parere giudici e magistrati non dovrebbero MAI comparire in tv.
Almeno nella tv spazzatura che siamo abituati a goderci.
Se hanno qualcosa da dire lo facciano in via ufficiale, e attraverso un "portavoce"
Dopo la comparsata di ieri sera qualcuno la potrebbe invitare la Forleo all'Isola dei Famosi o a "ballando con le Stalle, insieme alla ex presidente della Camere Irene Pivetti.
E la Darling Clementina potrebbe avere la sua bella convenienza ad accettare.
In questo modo l'immagine delle istituzioni va a farsi friggere.
Mi permetto di aggiungere, i magistrati con la stampa non dovrebbero averci a che fare MAI PUNTO.
I magistrati sono soggetti solo alla legge, non devono pericolosamente lanciarsi in altro tipo di ricerche di legittimazione. I magistrati godono (giustamente) di tutte le garanzie che hanno proprio perchè non sono eletti. Del loro operato devono rispondere solo alle istituzioni.
Il loro operato deve esprimersi SOLO e SOLTANTO con gli atti giudiziari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2DISGRAZIE
La gente credo che sia tutta dalla loro parte, ripeto, non c'era bisogno.
Nel merito, ma il metodo? Un magistrato non può permettersi in nessun caso di sorvolare sul metodo. Fare il magistrato non significa fare il "castigamatti" ma far rispettare la legge (sempre), per il magistrato la forma è sostanza.
-
i magistrati sono cittadini e in quanto tali sono legittimati ad esprimere la loro opinione liberamente,come gli garantisce la Costituzione.Oltretutto ciò vale a maggior ragione quando sono attaccati dalla stampa e pubblicamente,in tal caso difendersi è anche legittima difesa.Non esiste alcuna regola che impedisca ai magistrati di difendersi a mezzo stampa da accuse infamanti anche per la loro professione e la prosecuzione per la stessa oltre che per la loro dignità.Gli stessi Falcone e Borsellino rilasciarono parecchie interviste.
L'unico limite sono le indagini di cui si è titolari.Di quelle è giusto che non parlino.Lo ha detto anche Grevi che tu citavi che è quello il limite
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolor_it
Nel merito, ma il metodo? Un magistrato non può permettersi in nessun caso di sorvolare sul metodo. Fare il magistrato non significa fare il "castigamatti" ma far rispettare la legge (sempre), per il magistrato la forma è sostanza.
ok,dunque fai riferimento a presunte violazioni di legge.
In tal caso è necessario che tu dica chi le ha fatte,quali sono e in cosa consistono esattamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
habanero
Capito perchè abbiamo votato Prodi nella speranza che fosse meno peggio?
Non lo avevi conosciuto abbastanza dal 1996 a quando Bertinotti lo silurò?
Pensavi che l'esilio europeo lo avesse "purgato" come una lumaca?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Paolini
guarda che anch'io voto e voterò berlusconi o chi per Lui pensando che sia il meno peggio
Ragazzi, errare è umano, ma perché perseverare?
Comunque penso che giudici e magistrati nei programmi della tv spazzatura perdano prestigio e credibilità.
non sono d'accordo che le cose vengano taciute per agevolare pseudodestra o pseudosinistra, ma penso che certi ruoli li possano svolgere meglio e con più dignità dei portavoce (non necessariamente attratti dai viados).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
ok,dunque fai riferimento a presunte violazioni di legge.
In tal caso è necessario che tu dica chi le ha fatte,quali sono e in cosa consistono esattamente
C'è una Procura che ha aperto un'indagine su De Magistris per abuso d'ufficio. Lo riportano oggi tutti gli organi di stampa.