



da http://lasteccanelcoro.blogspot.com/
Con il presenzialismo delle neoStars Sigg.ri Dott.ri De Magistris-Forleo siamo proprio all' "Anno Zero" della TV
Pensavo che la puntata di "Anno Zero" ,siccome preannunziata, fosse il peggio possibile.Invece mi sono ricreduto.E' stata ancora più deleteria di come l'avessi prefigurata.Non sto parlando della solita conduzione a senso unico ,contro il Ministro Mastella, del Sig. Dott. Santoro Michele da Salerno.Ma dal corredo rappresentato dai Suoi collaboratori Borromeo e Travaglio che hanno ,perpetuato ed incrementato, secondo me, il linciaggio mediatico contro Il Sig. Guardasigilli.Consiglierei al Sig. Dott. Travaglio Marco da Torino di acquistare un buon testo di procedura penale ed un ottimo commentario alla Costituzione.E leggere..leggere ...e forse capire.Forse.La (grandissima) lezione del professore di procedura penale in istudio non gli è bastata?Alla Sig.na Borromeo Beatrice da Milano consiglierei un buon corso di dizione (guardi che esistono anche le vocali aperte in italiano.Come tutti i lombardi ,per lei esistono solo le vocali chiuse).Che dire delle Neostars Forleo-De Magistris? Nulla, se non il fatto che esistono anche Sigg.ri Magistrati che rifuggono dai riflettori mediatici per combattere solo la macro e microdelinquenza (non certo il Sig. Guardasigilli, con la fedina penale che odora di bucato, e che non ci riesce proprio di vederlo borseggiare una vecchietta o taglieggiare un esercizio commerciale).Desidero comunque ringraziare tutta la redazione di "Anno Zero" perchè ha fatto riprendere quota alla popolarità del Sig. Guardasigilli dopo gli ennesimi attacchi da più parti.Sig. Dott. Travaglio Marco da Torino, è stato magnifico con il Suo intervento.Più parla, più gente sarà con il Ministro.Continui...Continui...


E' semplicemente un atto dovuto formale a seguito della vacazione richiesta dal guardiasigili Mastella e dalle Sue denunce!Intanto ilprocuratore della repubblica Lombardi che affossava le indagini diDe Magistris contri i politici di sinistra -centrosinistra ,dopo le accuse di numerosi magistrati si e' dimesso.La magistratura continua il lavoro iniziato da De Magistris ed ha iscritto nelregistro degli indagati Mastella dopo le perquisizioni al "Campanile".


Mi sembra il caso di auto-citarmi.
Secondo me, questo è un buon post:
http://www.politicaonline.net/forum/...85#post5012185


http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=84338
varesenews.it
Varese - Processo a Varese: assolti i due giornalisti che realizzarono i servizi, mille euro di multa
Michele Santoro condannato per diffamazione
Non bastavano Berlusconi e Mastella, a mettere sotto accusa Michele Santoro. Ci si è messo anche il tribunale di Varese, che ha condannato per diffamazione con il mezzo televisivo, il popolare giornalista, in un processo in cui aveva come controparte una associazione vicina alla Lega e i suoi aderenti. Santoro ha rimediato mille euro di multa, e un risarcimento stimato in 10mila euro per ognuna delle tre parti civili, l’associazione leghista “Terra insubre” , il suo fondatore Andrea Mascetti (difeso dall’avvocato Attilio Fontana) e l’ideologo del carroccio Gilberto Oneto (difeso all’avvocato Alberto Zanzi). Oltre a questo, 2500 euro di risarcimento per le spese processuali, a testa. Assolti invece i due giornalisti della Rai che in quella puntata de “Il Raggio Verde”, del 2000, realizzarono i servizi: Maurizio Torrealta, vicedirettore di Rainews24 e Paolo Mondani, oggi conduttore di inchieste nella fortunata trasmissione Report.
L’argomento della puntata in oggetto era la destra xenofoba italiana. La trasmissione aveva mostrato una serie di episodi di intolleranza contro gli stranieri e di esplicito antisemitismo, visioni di naziskin e altre ricostruzioni su una serie di fatti inquietanti accaduti nel 2000. In quel contesto, Torrealta condusse una ricostruzione in studio delle vicende accadute, dando poi la parola al servizio realizzato materialmente da Paolo Mondani. Il leghista Andrea Mascetti, nella registrazione visionata la scorsa udienza, veniva raggiunto per telefono e si poteva ascoltare la sua voce negare l’intervista a Mondani. Che, in effetti, non accusava esplicitamente i leghisti di avere tendenze xenofobe.
Il giudice Chiara Valori, assolvendo i due collaboratori, ha riconosciuto che nelle parole dei due giornalisti non vi erano elementi diffamatori, ma ha lo stesso attribuito a Santoro la responsabilità di una diffamazione. Per capire esattamente il motivo, bisognerà attendere le motivazioni della sentenza, anche se, secondo i legali della parte civile, è ipotizzabile che la costruzione della puntata - la cornice cioè entro la quale hanno operato i due giornalisti e di cui era responsabile Santoro - possa essere stata percepita come diffamatoria.
Lunedi 5 Novembre 2007
Roberto Rotondo
redazione@varesenews.it


Toghe verdi ...![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0