Ho appena finito di guardare "Michael Moore hates America"...per quanto Moore,il fine giustifica i mezzi e il sogno americano che lui critica tanto gli ha permesso di darsi arie alla Roger(ROger and me)
I suoi "documentari",alla fine del film non ne escono un grancche..
e cosi si scopre che il discorso di Heston alla NRA (in Bowling per COlombine)venne montato ad arte negli studi di Moore ma non solo...
E' piu' grazie alle doti oratorie e alla sua fama,e all ingeniuita' dei dipendentio della banca,che Moore ottiene sia la sua arma il giorno stesso che credibilita'(imbrogliando)tra i suoi fan...
I suoi doc.non sono proprio immuni al suo "tocco"(dal film si evince che sono contruiti a tavolino mostrando interviste agli "ospiti" ,attori veri e propri con una propria sceneggiatura creata poi da Moore in ufficio,tagiando qua,cucendo la'...).
Moore a quanto pare i soldi(tanti)che ha fatto vendendo i suoi documentari(...)se gli e' goduti e continua a goderseli alla faccia di tutta quel aria da politicamente impegnato che si da...
Quello che mi da fastidio oltre a tutto quello che gia si evince dal mio post e' che Holliwood abbia conferito a Moore un premio per il miglior documentario,mentre se si guarda questo film si capisce chiaramente che il premio e' un eresia...
Che ne pensate di Moore?A prescindere di essere dalla stessa barricata di Moore,il fine giustifica realmente i mezzi?

per quanto Moore,il fine giustifica i mezzi e il sogno americano che lui critica tanto gli ha permesso di darsi arie alla Roger(ROger and me)