Visualizza Risultati Sondaggio: se sei di sx voteresto oggi per Di Pietro?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    20 46.51%
  • NO

    19 44.19%
  • NON SO

    4 9.30%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Movimento Libero
    Data Registrazione
    27 Sep 2007
    Messaggi
    199
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Europa: Siamo Sicuri Che Sara' Meglio?

    Preoccupatevi, cittadini italiani seri e responsabili: ecco una delle tante amare sorprese che Vi riserverà il trattato di riforma europea (più di 250 pagine, preambolo e protocolli compresi) in fase di emanazione da parte del potentissimo conclave dei governi partitocratici d’Europa nell’attuale semestre di presidenza portoghese. Probabile entrata in vigore del trattato: 1 gennaio 2009, dopo formali ratifiche da parte dei vari parlamenti nazionali, a prescindere dall’orientamento e volontà dei cittadini europei che NON saranno minimamente interpellati in merito. Il Protocollo Decimo del trattato prevede uno spaventoso allargamento dei poteri della cosiddetta Unione Europea a discapito della nostra sovranità nazionale, nelle seguenti aree: - Immigrazione e controllo delle frontiere (in pratica, perdita della prerogativa delle autorità italiane di controllare autonomamente le nostre frontiere e i nostri mari, nonché di decidere a livello nazionale quale politica sull’immigrazione adottare) - Cooperazione giudiziaria in materia di criminalità: emanazione di principi basilari di armonizzazione europea delle leggi penali, nonché di misure comuni atte a prevenire la criminalità. (in pratica, standardizzazione forzata delle leggi/procedure penali nazionali: l’Europa riscriverà i nostri codici) - Istituzione dell’organo “Eurojust” finalizzato alla lotta contro la criminalità organizzata. (in pratica, sarà soltanto l’Unione Europea ad avere pieno controllo delle operazioni finalizzate alla lotta alla criminalità) - Cooperazione tra le forze dell’ordine dei Paesi EU: condivisione di dati e procedure; potenziamento dell’ “Europol” - (In pratica, le premesse per la creazione di una polizia europea che sostituisca o sminuisca le nostre forze dell’ordine) - Istituzione di nuove corti giudiziarie europee (In pratica, sempre più competenze e giurisdizioni sottratte ai tribunali italiani) Ma dico?! Perché mai, allora, non progettare anche delle grandi prigioni europee dotate di agenti di custodia che parlino almeno cinque lingue??

    Cambiare si deve … Cambiare si può

    www.movimentolibero.it

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mov. Libero Visualizza Messaggio
    Preoccupatevi, cittadini italiani seri e responsabili: ecco una delle tante amare sorprese che Vi riserverà il trattato di riforma europea (più di 250 pagine, preambolo e protocolli compresi) in fase di emanazione da parte del potentissimo conclave dei governi partitocratici d’Europa nell’attuale semestre di presidenza portoghese. Probabile entrata in vigore del trattato: 1 gennaio 2009, dopo formali ratifiche da parte dei vari parlamenti nazionali, a prescindere dall’orientamento e volontà dei cittadini europei che NON saranno minimamente interpellati in merito. Il Protocollo Decimo del trattato prevede uno spaventoso allargamento dei poteri della cosiddetta Unione Europea a discapito della nostra sovranità nazionale, nelle seguenti aree: - Immigrazione e controllo delle frontiere (in pratica, perdita della prerogativa delle autorità italiane di controllare autonomamente le nostre frontiere e i nostri mari, nonché di decidere a livello nazionale quale politica sull’immigrazione adottare) - Cooperazione giudiziaria in materia di criminalità: emanazione di principi basilari di armonizzazione europea delle leggi penali, nonché di misure comuni atte a prevenire la criminalità. (in pratica, standardizzazione forzata delle leggi/procedure penali nazionali: l’Europa riscriverà i nostri codici) - Istituzione dell’organo “Eurojust” finalizzato alla lotta contro la criminalità organizzata. (in pratica, sarà soltanto l’Unione Europea ad avere pieno controllo delle operazioni finalizzate alla lotta alla criminalità) - Cooperazione tra le forze dell’ordine dei Paesi EU: condivisione di dati e procedure; potenziamento dell’ “Europol” - (In pratica, le premesse per la creazione di una polizia europea che sostituisca o sminuisca le nostre forze dell’ordine) - Istituzione di nuove corti giudiziarie europee (In pratica, sempre più competenze e giurisdizioni sottratte ai tribunali italiani) Ma dico?! Perché mai, allora, non progettare anche delle grandi prigioni europee dotate di agenti di custodia che parlino almeno cinque lingue??

    Cambiare si deve … Cambiare si può

    www.movimentolibero.it
    Ma magari.

    Fosse per me affiderei direttamente il governo dell'Italia agli scandinavi.
    Gli italiani non sono capaci di selezionare una classe politica decente.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo venga approvato il prima possibile. C'è un fortissimo bisogno di integrazione.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Se esiste la mobilità delle persone non vedo non vi debbano essere delle Leggi europee comuni e sovranazionali...anzi, ci fosse pure il Governo sovranazionale, nel rispetto ovviamente delle peculiarità e particolarità dei vari stati componenti.
    Un unico inno ed una unica bandiera.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, se facessimo anche unica ambasciata hai idea di quanti soldi si risparmierebbero? hai idea di quanto costi mantenere 25 ambasciate per ogni paese in + del dovuto???
    Ma anche le ambasciate dei paesi UE in altri UE non hanno più ragione di esistere.

    Ma gli ambasciatori saranno disposti a farsi da parte?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Beh, se facessimo anche unica ambasciata hai idea di quanti soldi si risparmierebbero? hai idea di quanto costi mantenere 25 ambasciate per ogni paese in + del dovuto???
    Ma anche le ambasciate dei paesi UE in altri UE non hanno più ragione di esistere.

    Ma gli ambasciatori saranno disposti a farsi da parte?
    Oppure tenerle - cambiando nome e funzionalità- con un numero più ristretto - per esempio l'ufficio passaporti sarebbe abolito -, ma renderle più efficienti per questioni specifiche.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SU 100 persone dei 27 paesi attualmente impiegate quanrte se rimarrebbero? 3-4?
    E le altre 97?

    E' impossibile pensare di farlo, purtroppo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    SU 100 persone dei 27 paesi attualmente impiegate quanrte se rimarrebbero? 3-4?
    E le altre 97?

    E' impossibile pensare di farlo, purtroppo.
    Non ne sarei così sicuro.
    Una Stato Europa sovranazionale e confederale necessita ugualmente di ambasciatori e di uffici passaporti...
    Come pure le presenze dei singoli stati in ogni stato confederale europeo per decentralizzare molti uffici di Bruxelles e Strasburgo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Dec 2006
    Località
    Parma
    Messaggi
    828
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Speriamo venga approvato il prima possibile. C'è un fortissimo bisogno di integrazione.
    Dobbiamo usare quelle che sembrano le ormai inevitabili elezioni politiche del prossimo anno per creare un Parlamento che respinga almeno:
    - il mandato d'arresto Europeo (l'Italia deve evitare, per lo meno, di consegnare alle giustizie degli altri Paesi coloro che siano perseguiti per comportamenti che in Italia non siano considerati illegali);
    - (se verrà riproposto anche nella nuova versione) il demenziale articolo 42, che 'legittima' il terrorismo come variante influente sulla politica;
    ... e che rigetti una impostazione che punta a fiancheggiare i diritti (gli arbitrii) dei forti, senza imporre loro alcun dovere da adempiere.L'Europa della Costituzione che non è passata grazie a francesi ed olandesi era tale da essere una iattura, non un'Europa tale da stimolare un qualsiasi 'bisogno di integrazione'!

  10. #10
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mov. Libero Visualizza Messaggio
    Preoccupatevi, cittadini italiani seri e responsabili: ecco una delle tante amare sorprese che Vi riserverà il trattato di riforma europea (più di 250 pagine, preambolo e protocolli compresi) in fase di emanazione da parte del potentissimo conclave dei governi partitocratici d’Europa nell’attuale semestre di presidenza portoghese. Probabile entrata in vigore del trattato: 1 gennaio 2009, dopo formali ratifiche da parte dei vari parlamenti nazionali, a prescindere dall’orientamento e volontà dei cittadini europei che NON saranno minimamente interpellati in merito. Il Protocollo Decimo del trattato prevede uno spaventoso allargamento dei poteri della cosiddetta Unione Europea a discapito della nostra sovranità nazionale, nelle seguenti aree: - Immigrazione e controllo delle frontiere (in pratica, perdita della prerogativa delle autorità italiane di controllare autonomamente le nostre frontiere e i nostri mari, nonché di decidere a livello nazionale quale politica sull’immigrazione adottare) - Cooperazione giudiziaria in materia di criminalità: emanazione di principi basilari di armonizzazione europea delle leggi penali, nonché di misure comuni atte a prevenire la criminalità. (in pratica, standardizzazione forzata delle leggi/procedure penali nazionali: l’Europa riscriverà i nostri codici) - Istituzione dell’organo “Eurojust” finalizzato alla lotta contro la criminalità organizzata. (in pratica, sarà soltanto l’Unione Europea ad avere pieno controllo delle operazioni finalizzate alla lotta alla criminalità) - Cooperazione tra le forze dell’ordine dei Paesi EU: condivisione di dati e procedure; potenziamento dell’ “Europol” - (In pratica, le premesse per la creazione di una polizia europea che sostituisca o sminuisca le nostre forze dell’ordine) - Istituzione di nuove corti giudiziarie europee (In pratica, sempre più competenze e giurisdizioni sottratte ai tribunali italiani) Ma dico?! Perché mai, allora, non progettare anche delle grandi prigioni europee dotate di agenti di custodia che parlino almeno cinque lingue??

    Cambiare si deve … Cambiare si può

    www.movimentolibero.it

    ma magari.... l'italia è il ventre molle d'europa permettiamo a cani e porci di entrare.. anzi mi domano come mai ancora l'europa nn ci abbia dato il benservito.. considerato che gran parte dei clandestini entrano da noi... quanto all'armonizzazione dei codici penali quella è una vecchia battaglia di Berlusconi quando si oppose alla ratifica italiana al mandato di cattura europeo... è impensabile che ci siano comprtamenti che in una nazione sono reati e in una no se si vuole una giustizia uniforme nel continente..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. siamo quelli messi meglio in questa crisi , in europa
    Di nafplio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-10-11, 17:42
  2. Siamo in pericolo, di questo siamo sicuri.
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 14:39
  3. ma siamo sicuri?
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 10:03
  4. siamo sicuri
    Di socratico nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 02:54
  5. Siamo più sicuri?
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito