oh ne parlano adesso da vespuccio...ma adesso mascellino in veste di neo direttore di panorama (han fatto un "bel" rimescolamento in casa banana...slurp) è peggio di prima...ovunque...
E come mi commenta questo pacchetto? "Cavoli...han fatto l'indulto e mo questo coso che c'entra?"...nn c'è che dire, un GRAN direttore...

Il Dottor Sottile, è notoriamente uno dei più grandi bugiardi d'Italia, ed anche questa volta non fa eccezione.
Pocop fa da Vespa, con Grande onestà intellettuale Rizzo lo ha detto chiaramente. Un decreto la SX non l'avrebbe mai votato. Un DDL invece possono cambiarlo in parlamento, e quindi va bene /per salvare la faccia del Governo.![]()

scusa ma hanno dato delle date precise per l'emissione del decreto in caso non venga approvato nel frattempo dal parlamento...
mi sembra innegabile che alla fine dell'anno il parlamento sia congestionato dalla finanziaria...
se poi non lo approva il parlamento ed il 29 dicembre non ci sara' nemmeno il decreto legge i tuoi sospetti si saranno rivelati fondati. Altrimenti no.

un decreto legge in ambito penale (nell'attuale situazione parlamentare poi...) è sempre un azzardo, che sarebbe giustificabile in situazioni hannibal ad portas. basti pensare ad eventuali modifiche nell'iter parlamentare che potrebbero cambiare norme già applicate sulla pelle dei cittadini. un disegno di legge quando si parla di sicurezza e libertà personali è lo strumento migliore.
ovviamente la propaganda banana rifugge dai ragionamenti e soprattutto dal ricordare che nei 5 anni passati silvio-lega-AN non hanno fatto nulla fuorchè allungare i processi, diminuire i tempi di prescrizione, rendere più blanda la possibilità di carcerazione, ciò per meschinissimi interessi personali, pensando alla condizione di molti di loro, di amici e compari sotto processo e con la prospettiva di finire in galera...

Abbi pazienza Estewald,
non mi sembra proprio di aver parlato dei miei sospetti.
Mi sono limitato a riferire quanto affermato da Rizzo.
E non ho nemmeno aggiunto che lo stesso Rizzo ha scaricato il "Suo ministro" Bianchi, definito "Indipendente", dicendo esplicitamente che ha votato si su iniziativa personale e disattendendo le indicazioni del partito.

Giusto reintrodurre il falso in bilancio, per carità.
Viene però da chiedersi cosa abbia a che fare con il problema della sicurezza pubblica.
Comunque, Amato ha espresso con chiarezza i motivi che hanno indotto il governo a scegliere la strada del disegno di legge. E, fatto di grande importanza, ha fissato una data ben precisa. Adesso spetta all'opposizione mostrare, in aula, se ha davvero interesse che cambi qualcosa in questo paese.

Alla notizia della efferata uccisione della cittadina romana ad opera di un rumeno - subito denunziato da una ragazza rom- c'è stata una frenetica triangolazione Veltroni . Amato - Prodi. Per fare il colpo di avere subito certi poteri prima del pronunziamento del Parlamento.
Subito dopo la drammatizzazione teatrale della riunione di un consiglio dei ministri straordinario per trasformare in decreto legge il ddl sulle espulsioni.
L'opinione pubblica viene opportunamente manipolata dai massmedia che vengono allarmati dalla amplificazione di tutte le notizie di crimini commessi da
stranieri.
Ha ragione il Ministro degli Interni rumeno ad invitare ad una fredda e serena valutazione dei fatti. La responsabilità penale non è etnica: è personale. Non si deve educare all'odio etnico l'opinione pubblica sfruttando tutte le nefandezze di persone che sono nettamente minoritarie rispetto il grande flusso dell'immigrazione.
E' una scusa per dare soddisfazione ai sindaci sceriffi ed alla ventata xenofoba che viene alimentata e che non porterà a niente di buono.
Pietro Ancona