Visualizza Risultati Sondaggio: Diamo un giudizio sull'operato del IV Governo Berlusconi

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Molto positivo: i provvedimenti sono utili e graditi dai cittadini. Avanti così!

0 0%
  • Buono, ma su alcuni temi manca ancora una risposta adeguata: arriverà!

3 21.43%
  • A tratti sufficiente, ma per altre questioni manchevole. Si deve fare di più, molto di più

6 42.86%
  • Pessimo: un Governo burla, superficiale. Una delusione

2 14.29%
  • E' assolutamente troppo presto per esprimere un giudizio, aspettiamo ancora e vediamo

3 21.43%
  • Altro (specificare)

0 0%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sondaggio: Se ne devono andare ora o nel 2009?

Come richiesto da Ascaro facciamo un piccolo sondaggio sull'argomento.
    Io voto per la fine naturale della legislatura, salvo imprevisti oggi non prevedibili. Credo che, se non esistono irregolarità o fatti gravi, sia giusto rispettare la volontà degli elettori. Diversamente sarebbe non democrazia ma anarchia, qualsiasi amministrazione in carica potrebbe essere "sfiduciata" dai cittadini, ma cosa accadrebbe? Sarebbe un caos istituzionale e si andrebbe a votare non una volta all'anno ma una al mese.
    Saranno i sammargheritesi a giudicare i 5 anni (?) di Marsano & C.
    Personalmente credo che per quanto visto sino ad oggi siano più le ombre delle luci, ma tutto può accadere e magari tra un anno e mezzo Marsano sarà riconfermato con un plebiscito. Staremo a vedere.
    Saluti

michelef
    Ospite

Predefinito

Si dimetta subito per il bene della nostra italia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco perchè.DEVONO ANDARSENE TUTTI nON SOLO MARSANO.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti quale è la vera fotografia della attuale situazione politica della città?
    UNA GRAN CONFUSIONE che appare palpabile a tutti quelli che "vivono" direttamente o indirettamente la politica di Santa.
    La sensazione è che nella "STANZA DEI BOTTONI" siano in corso grandi battaglie che portano a preparare al meglio la volata del 2009.
    Se la giunta doveva cadere per queste battaglie sarebbe già caduta perchè pare siano in corso da tempo.
    Se non è caduta è che l'obbiettivo di tutti (maggioranza ed opposizione)è andare alle elezioni in un momento più favorevole dal punto di vista del consenso che appare ad oggi estremamente basso specie nei confronti di quelli che si riempiono polmoni e gole di sproloqui tipo "IN ALLORA...." "IL DOGMA DEL PROGRAMMA...."" QUANDO C'ERAVAMO NOI...." "STATEVENE NEL BANCO DEGLI ASINI ORA TOCCA A VOI..." "DIFENDIAMO IL NOSTRO PORTO ED IL NOSTRO PROGETTO ...." TUTELIAMO LA RESIDENZIALITA' CON L'OTAM" "Un BOX A 100.000 EURO PER TUTTI (quelli che possono spenderli)".
    Ecco io penso che tutto questo debba finire!
    Che ci voglia un ricambio letterario e di idee. BASTA CON I VECCHI TROMBONI" NOn voglio più sentirmelo menare da ore ed ore di IN ALLORA....
    Se penso che aspettare il 2009 potrebbe consentire al vecchiume di rifarsi una verginità e rivincere le elezioni mi sento male....
    Quindi:
    FUORI TUTTI E SUBITO!
    Grazie ATA per il sondaggio!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal sito http://www.gentepersanta.org/ la risposta del Sindaco all'associazione relativamente alla richiesta di scioglimento del Consiglio
    Giustamente ci si domanda : " perchè risponde anche per la c.d. minoranza ? " Non solo questo ma tanti perchè ??????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Buongiorno a Tutti

Citazione Originariamente Scritto da qualunquista Visualizza Messaggio
    dal sito http://www.gentepersanta.org/ la risposta del Sindaco all'associazione relativamente alla richiesta di scioglimento del Consiglio
    Giustamente ci si domanda : " perchè risponde anche per la c.d. minoranza ? " Non solo questo ma tanti perchè ??????
    Sono capitato per caso su questo Forum e mi sono iscritto per cogliere l'occasione di esprimere liberamente qualche mia opinione.
    Inizio dalla richiesta di scioglimento del Consiglio Comunale perchè mi sembra un argomento di grande interesse; ricalca la richiesta di nuove elezioni a livello nazionale.
    Mi pare che:
    dopo delle elezioni nelle quali i cittadini hanno espresso la propria volontà e con il proprio voto hanno dato mandato a chi ha vinto di Governare un Paese o Amministrare una Città sia sbagliato chiedere di dare le dimissioni.
    Qualunque argomento utilizzato anche se costruito con logica appare pretestuoso ( che senso ha utilizzare sondaggi o proprie impressioni ).
    Sostituiamo allora il momento elettorale con i sondaggi o le argomentazioni di questo o quel gruppo?
    Mi pare che:
    chi ha vinto deve amministrare per tutti gli anni che dura il suo mandato e presentarsi alla fine al giudizio degli elettori; se poi non dovesse riuscirci i Cittadini nell'esprimere il loro nuovo giudizio potranno valutare anche questo fatto.
    Mi pare che:
    a Santa Margherita L. il Sindaco, come Capo di una Amministrazione rappresentata nel suo complesso dalla maggioranza e dalla minoranza, abbia risposto giustamente a nome di tutti i Suoi componenti ad una richiesta che utilizzando argomentazioni di parte tende a delegittimare non solo il Consiglio Comunale ma anche la scelta fatta dagli elettori.
    Naturalmente ciascun consigliere è libero di dimettersi ma naturalmente dovrà venire sostituito secondo le norme di legge.

Preciso che personalmente non condivido molte cose fatte da questa amministrazione ma
    mi pare che:
    sia corretto dare un giudizio al termine del mandato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MI PARE CHE....
    avresti ragione in un'altra situazione!
    Comunque MI PARE CHE.
    Ognuno è libero di pensarla come vuole!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In quale altra situazione??????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti vai a rileggere i miei precedenti interventi capirai meglio il mio pensiero! Che puo' senz'altro essere ritenuto di parte ma almeno deriva direttamente dalla mia testaccia...!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Comunque, "mipareche" come dice Ascaro è un Forum ed è bello proprio per questo che possiamo essere liberi veramente liberi di dire di tutto e di più !!!!

Mipareche, se nascono le associazioni contro vuol dire che qualcosa non và o no?
    C'è malcontento per l'Ospedale, SICUREZZA, C.so Matteotti, Flauto Magico, Farmacia, inquinamento acustico, sporcizia, Porto, Depuratore, disinformazione, la Città lamenta il fatto di venire a sapere le cose a fatto compiuto,ecc.

Mipareche c'è nè per i beati o no!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima