Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 20 Ottobre e poi..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 20 Ottobre e poi..

Compagni,
    dopo la bella manifestazione di sabato che ha segnato per certi versi la riscossa dei comunisti (e non sicuramente della cosa rossa che non c'entra nulla) non mi sembra che nulla sia cambiato.
    Il protocollo del welfare è sempre lì ed altre porcate come quella di stasera dell'Idv e dell'Udeur su Genova.
    Concordo con Turigliatto e Rossi che su finanziaria e welfare voteranno contro.
    E condivido anche l'aumento di 300 euro per gli incapienti,mi sembra in minimo.
    Cosa ne pensate?
    E' servita la manifestazione a cambiare qualcosa?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Compagni, capisco che tutti vogliamo dire la nostra sulla manifestazione del 20, ma ci sono già un certo numero di thread aperti su questa tematica.

Usiamo quelli per ampliare i dibattiti.

Grazie.

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La Villetta Visualizza Messaggio
    Compagni,
    dopo la bella manifestazione di sabato che ha segnato per certi versi la riscossa dei comunisti (e non sicuramente della cosa rossa che non c'entra nulla) non mi sembra che nulla sia cambiato.
    Il protocollo del welfare è sempre lì ed altre porcate come quella di stasera dell'Idv e dell'Udeur su Genova.
    Cosa ne pensate?
    a parte radunare i comunisti in piazza così che il compagno Veltroni potesse
    sputare sul piatto in cui ha lautamente mangiato per anni citando PolPot come fosse il massimo esponente del comunismo e farsela mettere in culo anche sulla commissione del G8...

...no, mi pare non si contata nulla.

ps. per chi si lagna che sul Tg2 dicono che i comunisti erano e sono perfidi e cattivi, segnalo, ben più grave ma temo che qualcuno manco lo sapesse, che non si è minimamente parlato dello sciopero dei metalmeccanici.
    prosit.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    a parte radunare i comunisti in piazza così che il compagno Veltroni potesse
    sputare sul piatto in cui ha lautamente mangiato per anni citando PolPot come fosse il massimo esponente del comunismo e farsela mettere in culo anche sulla commissione del G8...

...no, mi pare non si contata nulla.

ps. per chi si lagna che sul Tg2 dicono che i comunisti erano e sono perfidi e cattivi, segnalo, ben più grave ma temo che qualcuno manco lo sapesse, che non si è minimamente parlato dello sciopero dei metalmeccanici.
    prosit.
    tu eri quello che sosteneva che a Roma il 20/10 non serebbe venuto nessuno ed anzi tiravi fuori dal cilindro l'assurda ipotesi che noi si sarebbe fatto un convegno al chiuso!

Almeno per un pò dovresti avere il pudore di tacere, e non sparare altre stupidaggini!
    Tranquo che sui metalmeccanici il partito c'è, guarda e impara come si fa la politica!

liberal-nazional-conservatore
    orgoglosamente Cattolico Apostolico Romano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mbe' 'ndo sta il problema..se questo protocollo non vi piace inviate delle lettere al vostro politburo ove dite di non votarlo e non solo di parlare e parlare per poi allinearsi...così poi se il Welfare non passa magari casca giù il governo...fate un favore a voi stessi e a noi di CDX

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il mostro Visualizza Messaggio
    tu eri quello che sosteneva che a Roma il 20/10 non serebbe venuto nessuno ed anzi tiravi fuori dal cilindro l'assurda ipotesi che noi si sarebbe fatto un convegno al chiuso!

Almeno per un pò dovresti avere il pudore di tacere, e non sparare altre stupidaggini!
    Tranquo che sui metalmeccanici il partito c'è, guarda e impara come si fa la politica!

la gioiosa macchina da guerra porta in piazza 100.000 persone
    e poi gli dice "cicci, il comunismo è finito, viva prodi, sennò torna berlusconi"

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La Villetta Visualizza Messaggio
    Compagni,
    Cosa ne pensate?
    Bè è servita a dimostrare che in Italia nel 2007 anno del signore ci sono tutte le condizioni per creare un partito comunista con basi di massa, incentrato sul ruolo dei lavoratori dipendenti. E' servita a dimostrare come i non comunisti, Mussi e Pecoraro, se ne sono stati bellamente a casa.
    Eppure Liberazione parla di trionfo delLa Sinistra e di voglia di Unità con Mussi e Pecoraro. Ormai questi signori interpretano qualsiasi cosa, una stella cadente, un gatto nero che ti attraversa la strada, un fischio all'orecchio, come segnale divino di unità a sinistra.
    Ai comunisti è servita a confermare la giustezza della loro battaglia dentro e fuori il partito per la difesa e il rilancio della Rifondazione Comunista.
    Vedremo di quale unità a sinistra parleranno a tutti quei lavoratori Giordano, Ferrero, Migliore, Russo Spena, Diliberto, Pecoraro e compagnia cantando quando voteranno in parlamento il protocollo welfare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la gioiosa macchina da guerra porta in piazza 100.000 persone e poi gli dice "cicci, il comunismo è finito, viva prodi, sennò torna berlusconi"
    100.000 persone? In altri termini: nel momento della sconfitta politica, ecco il trotskista che si appoggia al padronato (in questo caso, avvallando i numeri dati dal Ministero dell'Interno) pur di andare contro i "traditori" che hanno avuto la meglio. Tutto questo mi ricorda alcuni precedenti storici...

Comunque non so tu, ma a Roma io c'ero. Ed ho visto che P.zza San Giovanni era già quasi piena verso le 17, quando il corteo ancora sfilava ed occupava tutto il percorso fino al punto di partenza (p.zza della Repubblica). Quindi, se é vero che P.zza San Giovanni accoglie almeno mezzo milione di persone ai concerti del primo maggio (o un milione, in base alle edizioni), allora é anche vero che eravamo ben più di 100.000.

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Egemonia Visualizza Messaggio
    100.000 persone? In altri termini: nel momento della sconfitta politica, ecco il trotskista che si appoggia al padronato (in questo caso, avvallando i numeri dati dal Ministero dell'Interno) pur di andare contro i "traditori" che hanno avuto la meglio. Tutto questo mi ricorda alcuni precedenti storici...

Comunque non so tu, ma a Roma io c'ero. Ed ho visto che P.zza San Giovanni era già quasi piena verso le 17, quando il corteo ancora sfilava ed occupava tutto il percorso fino al punto di partenza (p.zza della Repubblica). Quindi, se é vero che P.zza San Giovanni accoglie almeno mezzo milione di persone ai concerti del primo maggio (o un milione, in base alle edizioni), allora é anche vero che eravamo ben più di 100.000.
    c'ero anche io, stimolato alla partecipazione da un malcelato "vieni, viaggio gratis e pure il panino" da parte del segratrio provinciale.
    sconfitta politica non mi pare, siete voi che non avete fatto minima campagna per sostenere il NO al protocollo strozzino che, ah già, avete votato.
    siete voi che portate 100.000 persone in piazza per "rispettare il programma" e
    - su Vicenza glissate
    - aumentate le spese miitari anche a sto giro
    - niente commissione sul G8
    - e avanti così.

non sono troskista, però ammetto che vedere ragazzini imbandierati, girare ocn la maglia "addavenì baffone" fa pena, peggio dei ragazzotti con il Duce sulle maglie perchè almeno noi non dovremmo più avere simili zozzerìe in giro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'ero anche io, stimolato alla partecipazione da un malcelato "vieni, viaggio gratis e pure il panino" da parte del segratrio provinciale.
    Anche nella mia comitiva c'erano diverse persone politicamente incapaci e irrilevanti, che si sono unite solo per divertirsi, ed erano buone soltanto per lanciare qualche slogan. La distanza tra queste persone e i compagni e lavoratori che andavano in piazza per motivi precisi era abissale. La comunicazione tra loro, inesistente.

sconfitta politica non mi pare, siete voi che non avete fatto minima campagna per sostenere il NO al protocollo strozzino che, ah già, avete votato.
    siete voi che portate 100.000 persone in piazza per "rispettare il programma" e
    - su Vicenza glissate
    - aumentate le spese miitari anche a sto giro
    - niente commissione sul G8
    - e avanti così.
    Ma pensa te. Se invece il PRC seguisse la tua linea, sarebbe tutto diverso.

non sono troskista, però ammetto che vedere ragazzini imbandierati, girare ocn la maglia "addavenì baffone" fa pena, peggio dei ragazzotti con il Duce sulle maglie perchè almeno noi non dovremmo più avere simili zozzerìe in giro.
    Anche Veltroni ha detto più o meno la stessa cosa, in questi giorni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima