Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Cosa ne pensate del tutor ??

Io credo sia la più grossa "stronzata" che abbia mai fatto lo stato italiano . . .

Invece di pensare alla sicurezza delle strade, si pensa a queste cose che per carità : è giusto non andare a 200 Km/h ma non puoi su una 3 corsie causare code di macchine che vanno tutte a 120-130 Km/h e se frena una addio . . . .

Tra l'altro fanno addormentare le persone anche
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

EuRussia vs AmeriCina
    “Nella lunga serie dei secoli, dalla fondazione della chiesa di Roma in poi, il papato, sempre e poi sempre, è stato il naturale nemico di Roma e d’Italia”. (A. Reghini)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Io credo sia la più grossa "stronzata" che abbia mai fatto lo stato italiano . . .

Invece di pensare alla sicurezza delle strade, si pensa a queste cose che per carità : è giusto non andare a 200 Km/h ma non puoi su una 3 corsie causare code di macchine che vanno tutte a 120-130 Km/h e se frena una addio . . . .

Tra l'altro fanno addormentare le persone anche
    Diminuire la velocità contribuisce alla sicurezza. Poi per le frenate, se si rispetta la distanza di sicurezza non succede niente.
    Più che altro, di giorno 2 corsie su 3 sono occupate dai camion, e le macchine si riversano tutte sulla corsia di sorpasso.
    Bisognerebbe svuotare le autostrade dal trasporto pesante.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tutor è il modo migliore per disincentivare l'eccesso di velocità che, piaccia o meno, è uno dei principali artefici delle morti in autostrada.
    Soprattutto, a differenza degli squallidi telelas nascosti e fotored semaforici, il tutor è ben segnalato e quindi hai ben modo di evitare la sanzione: un ottimo deterrente, senza l'effetto collaterale di colpire (con il machete) il singolo sfigato automobilista.
    Poi anch'io sono dell'idea che viaggiare sulla A4 vuota tra BS e BG rischi di addormentarti a 130km/h, però questo è un altro discorso...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Il tutor è il modo migliore per disincentivare l'eccesso di velocità che, piaccia o meno, è uno dei principali artefici delle morti in autostrada.
    Soprattutto, a differenza degli squallidi telelas nascosti e fotored semaforici, il tutor è ben segnalato e quindi hai ben modo di evitare la sanzione: un ottimo deterrente, senza l'effetto collaterale di colpire (con il machete) il singolo sfigato automobilista.
    Poi anch'io sono dell'idea che viaggiare sulla A4 vuota tra BS e BG rischi di addormentarti a 130km/h, però questo è un altro discorso...
    Appunto, che si può fare ?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In che senso?

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innalzare i limiti e puntare sulla vera sicurezza. 140 Km\h sulle due corsie e 160 Km\h, come aveva originariamente proposto Lunardi, io sarei anche per un 150-170 Km\h, ma forse è troppo!!

Miles Insulae

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è convincere quella massa di coglioni che, anche in presenza (come sul tratto Milano - Lainate e viceversa) di 4 corsie per senso di marcia, nonostante la strada sia deserta devono necessariamente viaggiare in 2° o 3° corsia. E se gli lampeggi ti mandano pure a cagare, gli idioti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi ma il tutor esattamente come funziona ? Nel senso : basta che sgarri anche di 1 km/h e sei fregato se poi mantieni tutto il tragitto a 130 ?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il dispositivo rileva il tuo ingresso in un tratto X di strada e poi ne rileva la tua uscita dopo TOT kilometri. Calcola quanto tempo ci hai messo, se quel tempo è INFERIORE a quanto ci avresti messo facendo quel percorso a 130Km/h fissi (o al limite per quel tratto di strada) sei in sanzione.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

questo sistema unito alla patente a punti ha fatto peggiorare la situazione italiana strica del non usare le prime corsie e intasare quella di sorpassso, ma se almeno prima quella di sorpasso era usata dagli automobilisti hce voelvano andare forte (e dico che con un buon mezzo e una giusta distanza di sicurezza non costituisce nessun pericolo) ora è sempre occupata ma da gente che va a 120 e non si sposta manco se cerchi di andargli addosso

si è introdotto il sistema americano di circolazione parallelo contro quello tedesco di ottimizzazione della velocità tra diverse corsie (più razionale secondo me)

negli usa la velocità media è bassa ma costante perchè hanno autostrade a 10 corsie da noi serve solo per aumentare il già congestionato traffico.

cmq è impressionante solo nei punti a 4 corsie si vede che c'è spazio (al limite) per tutti due per i camion e due per le macchine

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima