Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Una triste storia

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una triste storia

    I compagni lo accusavano di essere un secchione e di voler entrare anche durante gli scioperi
    L'ultima delusione pochi giorni fa con la bocciatura nelle elezioni del Consiglio di classe
    Ragazzino di 14 anni suicida a Ischia
    La mamma: "A scuola era preso in giro"

    ISCHIA - Un ragazzino di 14 anni è stato trovato morto a Ischia (Napoli), impiccato. I genitori avevano denunciato la scomparsa di D. G. alla polizia, ieri, nel pomeriggio. In serata gli agenti del commissariato hanno ritrovato il corpo del quattordicenne in un terreno non distante dalla casa in cui viveva con la famiglia. Gli inquirenti non hanno dubbi sul fatto che si tratta di un suicidio. Il ragazzo frequentava il liceo classico di Lacco Ameno. Davanti ai soccorritori, la madre, nella disperazione, ha detto che il figlio veniva preso in giro a scuola.

    Secondo le prime ricostruzioni il ragazzino, sarebbe stato più volte deriso dai compagni per la sua "eccessiva bravura" grazie ad un media del 9 conseguita in diverse materie. Fra le "accuse" degli altri alunni del quinto ginnasio, anche il fatto che il loro compagno volesse entrare sempre a scuola, anche nei giorni di sciopero.

    Recentemente il giovane si era anche presentato alle elezioni del Consiglio di classe. E proprio ieri erano stati resi noti i risultati con la notizia della sua esclusione dall'organismo. E questa delusione, di cui aveva parlato con amarezza a casa con i genitori, potrebbe essere stata vissuta come l'ultimo atto di una lunga serie di angherie subìte e potrebbe aver scatenato la terribile decisione. Nelle prossime ore saranno ascoltati il preside del liceo e i professori del ragazzo. La salma è al Policlinico di Napoli per l'esame autoptico.

    (1 novembre 2007)
    Siti sponsorizzati - Yahoo! Search Marketing
    Vinci e riparti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Siti sponsorizzati - Yahoo! Search Marketing
    Vinci e riparti
    Sembra interessante!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scherzi a parte... mi chiedo come è possibile che i genitori non si siano accorti di niente di storto nel loro bambino.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio

    Secondo le prime ricostruzioni il ragazzino, sarebbe stato più volte deriso dai compagni per la sua "eccessiva bravura" grazie ad un media del 9 conseguita in diverse materie. Fra le "accuse" degli altri alunni del quinto ginnasio, anche il fatto che il loro compagno volesse entrare sempre a scuola, anche nei giorni di sciopero.

    Recentemente il giovane si era anche presentato alle elezioni del Consiglio di classe. E proprio ieri erano stati resi noti i risultati con la notizia della sua esclusione dall'organismo. E questa delusione, di cui aveva parlato con amarezza a casa con i genitori, potrebbe essere stata vissuta come l'ultimo atto di una lunga serie di angherie subìte e potrebbe aver scatenato la terribile decisione. Nelle prossime ore saranno ascoltati il preside del liceo e i professori del ragazzo. La salma è al Policlinico di Napoli per l'esame autoptico.

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    chi è che ha detto che i bambini erano puri e buoni e che solo chi è come loro poteva entrare nel regno dei celi???

    i bambini-ragazzini sono di una cattiveria spaventosa, il diverso viene perseguitato nelle maniere più crudeli, e questo è un esempio lampante...
    cosa potevano fare i genitori anche scoprendolo prima? rimproverare i ragazzini? portare il figlio in un'altra scuola?
    non c'è tregua per i secchioni, e se poi questi hanno qualche difettino fisico (anche pochi kg in più), la loro adolescenza diventa un incubo...

  6. #6
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so voi, ma io a 14 anni non ero più bambino da almeno 5 anni.

  7. #7
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma al liceo classico ci sono pure i bulli?
    cmq secondo me la reazione del ragazzo è stata sbagliatissima
    nn puoi toglierti la vita per dei coglioni
    facendo pure il loro gioco
    piuttosto chiedi trasferimento
    piuttosto lasci pure la scuola
    ma la vita vale molto di più

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è colpa della retorica della mediocrità

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che intendi?

  10. #10
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me è anche il rifiuto incondizionato della violenza che porta a questa frustrazione immane!
    mi spiego meglio, fino a pochi anni fa le scazzottate fra ragazzi erano la norma, sane scazzottate che finivano con un occhio nero e poi tutti di nuovo amici.
    ora invece? sembra che fare a pugni sia la cosa più oscena del mondo, genitori che dicono ai figli...e tu ignorali, fai il superiore! lasciali perdere...ma che razza di suggerimento di merda è? se uno ti insulta, tu ti devi fare rispettare, così quello che ti insulta la smette pensando...ohh chi me lo fa fare a fare a botte con questo? lo lascio stare!
    a furia di reprimere i nostri istinti, stiamo diventando pazzi!
    io sono cresciuto così, come tutti i ragazzi della mia età, facendo a botte, sfottendoci, diventando amici dovo esserci menati, il...ci vediamo fuori...era la frase più detta!
    eppure questo non mi ha fatto diventare un delinquente, anzi, mi sono laureato ho una posizione, così come gli altri...e non ho mai perso la salute mentale e non ho mai pensato di suicidarmi da ragazzo.
    se questo ragazzo avesse dato qualche calcio in culo, magari sarebbe ancora vivo poverino

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. una storia triste
    Di Alcolino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 16:04
  2. Un vostro parere su questa triste storia...
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 14:39
  3. Una storia triste
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 22:44
  4. La triste storia d'una giornalista
    Di locke (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 12:37
  5. La triste storia di Demetrio
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-08-03, 08:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito