Tevere centrale.
E per l'occasione sono riuscito a convincere anche mia sorella a venire per la prima volta allo stadio.
Si è divertita molto (e se lo dice lei che non segue il calcio...), ma che sofferenza fino alla fine, e che liberazione al fischio finale!
Impagabile il rosicamento dei cuginastri![]()

Bè, non c'è che dire; tra la reazione sconsiderata di Delio Rossi lo scorso dicembre e quella garbata di Spalletti ieri non v'è paragone in quanto a stile e sobrietà. Al di là di ciò, io sono dell'idea che la migliore arma per affrontare l'avversità rancorosa dei laziali, tipica di ha il complesso di sentirsi figura subordinata, sia quella di reagire con l'indifferenza ai loro attacchi al fine di distinguersi dal loro biego ed "anti" modus operandi. Sono sincero; Totti poteva risparmiarsi quelle dichiarazioni. Così come è importante saper digerire una cocente sconfitta, è altrettanto importante ai fini del proprio prestigio personale saper gestire una esaltante vittoria. Totti sa bene cosa rappresenta il derby e quali sofferenze ha provocato a lui ed a tutti noi in determinate occasioni una sconfitta in questa partita; sa meglio di tutti quanto essa rappresenti una partita diversa da tutte le altre e sa che, a maggior ragione non avendo giocato ieri sera, certe sterili provocazioni sarebbe meglio evitarle. Non ne fanno di lui un capitano, figura che dovrebbe sapersi distinguere per quello che dà in campo non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto da quello della personalità e del sacrificio; figura che dovrebbe limitarsi a complimentarsi coi proprio compagni se conquistano una vittoria senza di lui. Infierire su avversari, anche se acerrimi rivali, che lui non ha affrontato in campo è un gesto che io mi sento di dover biasimare. Con tutto il rispetto nei confronti del capitano... ma penso che lo stile si contraddistingua anche per certi dettagli.

diciamo che il Capitano s'è lasciato andare ad una reazione da tifoso puro,comprensibile umanamente,ma che dato il ruolo poteva risparmiarsi: ma sappiamo che il Capitano è uomo di cuore e lo perdoniamo,anche perché vedere le facce torve dei perdenti mercoledì sera (ero in Tevere anch'io) era già sufficiente.....

Diciamo che se il Capitano della Roma è Totti e quello della Lazio è Zauri... Francesco non ha torto a dire quella frase no?

Grande Gera!