Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse è un modo per annunciare l'unione con la sua nuova-vecchia fiamma.
    Tanto lo sapete che è un opportunista.
    Chi sarà la fortunata??

  2. #12
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' diventato un massone in tutto e per tutto.

  3. #13
    La Stecca nel Coro
    Data Registrazione
    17 Sep 2007
    Messaggi
    355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per tutti
    la parte che ci interessa dell'intervista è qui
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=G068D

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo avevo intuito che non fosse tarato-cattolico già dal referendum sulla fecondazione assistita, mi pare che fosse l'unico nel cdx che fosse neutrale, anzi mi pare che fosse favorevole per 3 dei 4 referendum...
    Comunque stavolta lo trovo coerente.

  5. #15
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini è per me il miglior politico dell'attuale destra. Avrà anche molti difetti, per carità...Ma è un signore.

    La sua idea rispecchia la mia...Le persone sono libere di scegliere la propria fede, o addirittura di non averne: l'importante è saper convivere civilmente e rispettare le idee degli altri, senza romprere il cazzo a chi la pensa diversamente da te.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca.coc76 Visualizza Messaggio
    Meglio il suo outing che vedere quelle scene patetiche dei politici che fanno la fila per aggraziarsi le simpatie vaticane,durante le celebrazioni in piazza san pietro!!
    senza ombra di dubbio

  7. #17
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lasteccanelcoro Visualizza Messaggio
    Questa volta lo merita.Lo ammetto.Dopo averlo giustamente rappresentato per quel che mi appare nel mio blog, questa volta Gianfranco Fini merita tutto il mio apprezzamento per il coraggio e l'onestà.In una lunga intervista resa al direttore di "Panorama" Belpietro, alla domanda (l'ultima) "Lei è cattolico?" lui risponde senza indugi."Sono battezzato.Non ho il dono della fede ma ho molto rispetto per chi ce l'ha.Non penso che l'uomo sia solo muscoli e sangue e non nego una dimensione suprema, ma....E' l'effetto della spettacolarizzazione della politica. Anni fa dei fatti personali di un ministro non si parlava, ma ora nelle democrazie occidentali i leader hanno una valenza politica superiore a quella dei partiti. Così pubblico e provato si mischiano. Qualche volta in maniera esasperata".Grande Fini.Potevi seguire le orme del buonismo ricorrente nelle risposte: "E' una cosa troppo personale la tengo per me" oppure "La mia religiosità non è cosa che ritengo possa interessare al cittadino".Se poi queste frasi erano seguite da "alla gente bisogna parlare di quali sono le strategie per farli arrivare alla fine del mese, per diminuire la disoccupazione, non certo se un politico è cattolico o no" ed allora il piacereattuttismo era davvero ben interpretato.Bene Fini; adesso probabilmente i clericodestrorsi si stracceranno le vesti (in primis i fasciointegralisti del suo partito). Le varie associazioni bigottoreazionarie grideranno al tradimento per uno che si definisce di destra.Bravo Fini.Ha dimostrato di avere un'autonomia una volta per tutte.Speriamo se ne ricordi quando si tratta di contrattare con Berlusconi.

    ps:L'intervista è sul Panorama di questa settimana


    Non ci credo.


  8. #18
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    un mio conoscente, democristiano che se ne sbatteva della fede, andava a messa ogni domenica, per fare vedere che uomo di fede era, alle 12.45, la messa finiva alle 13.00...che ipocrisia assurda!
    bravo fini, hai avuto un coraggio che pochi hanno

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca.coc76 Visualizza Messaggio
    Meglio il suo outing che vedere quelle scene patetiche dei politici che fanno la fila per aggraziarsi le simpatie vaticane,durante le celebrazioni in piazza san pietro!!
    Ah sì? Nell'ottobre 2002, quando il Papa canonizzò il Fondatore dell'Opus Dei, mons. Escrivà de Balaguer, Fini era bravo bravo accovacciato nello spazio riservato ai politici...e allora come la mettiamo? che non mi venga a raccontare che ci andò per interesse personale!

    mi fa ridere lui che si è sempre fatto passare per l'Uomo Forte Garante dei Valori Cristiani Tradizionali (), e mi fanno ridere ancor di più i commentini ingenui che gli danno del "coerente", del "Serio", un gesto "coraggioso" etc...ma per favore! ORA gli fa comodo di andare a caccia dei voti liberali non cattolici, come fece maldestramente e con una patetica figura, per i referendum sulla fecondazione assistita, provocando una enorme spaccatura nel suo partito...molto meglio un Berlusconi che su queste questioni (Dico, fecondazione, etc.) ha sempre lasciato libertà di coscienza ai suoi deputati e non si mai schierato per una delle opzioni possibili, senza trincerarsi dietro frasi idiote e ridicole come "sono un cattolico adulto", ovviamente del venerato Prof. Prodi...

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Ah sì? Nell'ottobre 2002, quando il Papa canonizzò il Fondatore dell'Opus Dei, mons. Escrivà de Balaguer, Fini era bravo bravo accovacciato nello spazio riservato ai politici...e allora come la mettiamo? che non mi venga a raccontare che ci andò per interesse personale!

    mi fa ridere lui che si è sempre fatto passare per l'Uomo Forte Garante dei Valori Cristiani Tradizionali (), e mi fanno ridere ancor di più i commentini ingenui che gli danno del "coerente", del "Serio", un gesto "coraggioso" etc...ma per favore! ORA gli fa comodo di andare a caccia dei voti liberali non cattolici, come fece maldestramente e con una patetica figura, per i referendum sulla fecondazione assistita, provocando una enorme spaccatura nel suo partito...molto meglio un Berlusconi che su queste questioni (Dico, fecondazione, etc.) ha sempre lasciato libertà di coscienza ai suoi deputati e non si mai schierato per una delle opzioni possibili, senza trincerarsi dietro frasi idiote e ridicole come "sono un cattolico adulto", ovviamente del venerato Prof. Prodi...
    Che ci devo fare, mi tocca quotarti...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quell'"outing" conservatore che sconvolge Hollywood
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-12, 13:41
  2. Spagna: credente decapita la figlia per "ordine del diavolo"
    Di l'inquirente nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-11, 13:10
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 02:18
  4. Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 10:11
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 17:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito