
Originariamente Scritto da
steen
nella zola di di Bergamo ci sono diversi Sardi e la maggior parte di loro parlano un discreto Bergamasco.
il Problema e' piu che altro la parola "Sardo" che purtoppo ha un somiglianza con
un derogativo in lingua italiana.
se riesci a superare l'ostacolo di dire :"Me so Sardegnööl" rendendoti conto che non sentra nulla col italiano "Sardignolo" sei gia a buon punto.
Tieni oltrettuto presente che c'e una buona opinione dei sardi in zona Brescia Bergamo, se si vuol offendere un Sardo gli si dice "Teru'"

Öt che t'ansegne vergot?
