
Originariamente Scritto da
Giò91
La Riforma Gregoriana non fece altro che ribadire posizioni di Papi precedenti che traevano la loro ragione da dei chiarissimi passi del Vangelo in cui si diceva, in senso figurato, che per il Regno dei Cieli c'è chi è disposto a farsi 'eunuco'.
E' una cavolata.
San Tommaso d'Aquino condannava l'aborto con estrema fermezza.
L'infallibilità papale ha sempre fatto parte della dottrina della Chiesa.
E' stata riconosciuta come dogma nel CVI ma ciò non toglie che essa fosse considerata come 'vera' anche prima.