Accorpamento gallleria di rittratti POL:
jaki: preciso, astuto.Programmatore navigato.Non si sbilancia mai.Mai un offesa, mai un pisciare fuori il perimetro.Dice e non dice.Abbozza, carezza, sonnecchia ma vigila.
Alessandra: la Capa, nel senso di capo.Come tutti i veri capi, non alza mai la voce.Ammicca, suggerisce, carezza.I suoi sicari DD e Nirvana, darebbero la vita per Lei.Dimenticavo Ari6.Mai scomposta.Ne sà una più del diavolo, come tutti gli avvocati; è pure Toscana.Penso che può bastare.
Pieffebi: il vero capo della cupola senatoriale senescente.Lucchettaro di razza, possiede una intelligenza da ragioniere, quasi come quella della Prestigiacomo.Artista del copia incolla di giornalacci pollisti, ha mandato il cervello all'ammasso da quando si è messo in testa che in Italia esiste un destra liberale, che vede solo lui.Di liberale, infatti, nel senato senescente cupolaro, di cui è capo indiscosso, non vi è nulla.
Tomas de Torquemada: dell'occultista ha la preparazione; ma sembra un galantuomo di altri tempi.Mai un aggressione verbale, mai un scrivere scomposto.Un signore.Un pilastro di gentilezza.Una delle tante note liete di POL.
Silvia: leggasi Tomas, al femminile.
pcosta: il Lionardo di POL; una sorta di ibrido trà Giulio Verne e Michelangiolo.Il nome della rosa è il Romanzo che forse più descrive la mente analitica e socratica del Professore.Mi riferisco precisamente a Gugliemo da Baskerville, ovvero pcosta.
georgino/george: uno spettacolo, un'orgasmo di simpatia.Disordinato, politicamente non corretto.Lui, forse, incarna il conservatore perfetto.
Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
cciappas: anziano, in tutti i sensi.Il vero idealista di POL.Comunista convinto.Lui, nell'onestà degli uomini ci crede per davvero.Una colonna.
Alberich: non l'ho visto mai offendere nessuno.Colto.Lo vedrei all'ONU alla carriera diplomatica.Perde tempo a scartabellare cose inutili.Muoversi prego.Di talento ne ha, da vendere.
Drugo: il falso sfigato con le donne.Gli piace fare lo sfigato con le donne.
Il suo dramma sarebbe sposarsi.Dramma, perchè dovrebbe gettare la maschera del maschilista incompreso, e gettarsi tra le braccia calde e profumate di una donna.