Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 275
  1. #101
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    E allora da dove saltano fuori i 3/4?
    Dalla Costituzione...

    [Silence]

  2. #102
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    E allora da dove saltano fuori i 3/4?
    dallo stesso punto dei 3/5 e dei 2/3, dalla costituzione!!!!

    però in cost non è scritto il criterio di arrotondamento, quello lo da' il regolamento, e dice che è per eccesso ma lo dice SOLO PER I 3/5 e per i 2/3, non disponendo come vada fatto per i 3/4, c'è tutto in un post mio prima...

    allora giò91 ha interpretato per difetto perchè la maggioranza è comunque alta e la legge dice per eccesso su due cose e niente sul resto, quindi si pensa che sia lecito fare così per accelerare anche i tempi

    l'opposizione non ci perde NIENTE semplicemente si vota una settimana prima, perchè tanto potremmo anche solo aspettando 7 giorni fare LA STESSA COSA con quorum anche più basso!

    Credo che l'amministrazione dovrebbe dirlo PRIMA cosa considera legittimo, se ci stai dicendo che è illegittimo come vogliamo noi prendiamo atto che questo ci costa una seduta in più di tempo e non da' NIENTE all'opposizione... semplicemente eviteremo di farlo e sapremo da prima che dobbiamo usare un altro meccanismo

    vorrei proprio capire se ce lo stai dicendo o no
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #103
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    E allora da dove saltano fuori i 3/4?
    i 3/4 saltano fuori perchè sono il quorum necessario per eleggere subito i giudici della corte costituzionale. Si veda in merito la Costituzione di POL.
    Ripeto: o qualcuno s'è dimenticato di qualcosa nello scrivere il regolamento, oppure voleva esplicitare solo i casi nei quali si dovrebbe arrotondare per eccesso, ossia in caso di quorum dei 3/5 e dei 2/3.

    Ricordiamoci poi che c'è in ballo anche un discorso di opportunità e di tempi.
    Perchè non si deve solo approvare una riforma, ma si devono votare i PDL e le Mozioni delle due sedute annullate e tutte le mozioni che sono state presentate nel frattempo.

  4. #104
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,732
     Likes dati
    21,785
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Già... "solo" la matematica...

    "So you scream, whine, and yell"
    a me risulta che la matematica consenta di arrotondare sia per eccesso che per difetto

  5. #105
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    a me risulta che la matematica consenta di arrotondare sia per eccesso che per difetto
    A me risulta che in base ai ragionamenti di Ronnie per approvare a maggioranza semplice un provvedimento in un'assemblea a 99 votanti bastino 49 voti...

    "No one knows"

  6. #106
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    O è implicito che le altre cifre siano arrotondate o per difetto o a discrezione della Presidenza oppure vi è una mancanza evidente di chi ha scritto il Regolamento congressuale e di chi lo ha approvato.
    Quindi la legge non vieta affatto di calcolare per difetto.
    In effetti il regolamento congressuale lascia troppa discrezionalità al Presidente e non è la prima volta che leggo che determinate questioni le risolve il Presidente a sua discrezione...
    La legge non vieterà affatto di calcolare per difetto, ma neppure di calcolare per eccesso. Ed è qui che entra in funzione la discrezionalità...E mi pare che non vada bene, specialmente per elezioni di giudici.

  7. #107
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    A me risulta che in base ai ragionamenti di Ronnie per approvare a maggioranza semplice un provvedimento in un'assemblea a 99 votanti bastino 49 voti...
    e per far passare la finanziaria in Senato se si utilizza questo sistema bastano 157 voti su 315 . Strano non si siano ancora inventati i senatori a vita per farsi stampellare.
    Anche questo non è vietato dal Regolamento, chissà..

  8. #108
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giò, e di questo che ne dici?

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    Ronnie stai sostenendo una castroneria, sono necessari i 3/4 dei votanti, cioè 16,5.
    Dire che basterebbero solo 16 congressisti è in antitesi con il fatto che sono necessari i 3/4, infatti 16 su 22 sarebbe solo 2,9/4 e non più 3/4

  9. #109
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    i 3/4 saltano fuori perchè sono il quorum necessario per eleggere subito i giudici della corte costituzionale. Si veda in merito la Costituzione di POL.
    Ok, avevo frainteso io.

  10. #110
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    In effetti il regolamento congressuale lascia troppa discrezionalità al Presidente e non è la prima volta che leggo che determinate questioni le risolve il Presidente a sua discrezione...
    La legge non vieterà affatto di calcolare per difetto, ma neppure di calcolare per eccesso. Ed è qui che entra in funzione la discrezionalità...E mi pare che non vada bene, specialmente per elezioni di giudici.
    Seurosia, qua non si tratta di discrezionalità: da che mondo è mondo il quorum lo si raggiunge sorpassando la percentuale necessaria.


    [Instrumental]

 

 
Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfido Silvio suo suo terreno-Controproposta sull'IMU
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-13, 19:28
  2. Controproposta all'appello di Danny sulla commissione dei saggi
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:18
  3. La mia personale opinione ed una mia personale richiesta.
    Di Ronnie nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 14:26
  4. Personale
    Di TheTexan nel forum Cattolici
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 11:22
  5. controproposta
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-04, 16:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito