



dallo stesso punto dei 3/5 e dei 2/3, dalla costituzione!!!!E allora da dove saltano fuori i 3/4?
però in cost non è scritto il criterio di arrotondamento, quello lo da' il regolamento, e dice che è per eccesso ma lo dice SOLO PER I 3/5 e per i 2/3, non disponendo come vada fatto per i 3/4, c'è tutto in un post mio prima...
allora giò91 ha interpretato per difetto perchè la maggioranza è comunque alta e la legge dice per eccesso su due cose e niente sul resto, quindi si pensa che sia lecito fare così per accelerare anche i tempi
l'opposizione non ci perde NIENTE semplicemente si vota una settimana prima, perchè tanto potremmo anche solo aspettando 7 giorni fare LA STESSA COSA con quorum anche più basso!
Credo che l'amministrazione dovrebbe dirlo PRIMA cosa considera legittimo, se ci stai dicendo che è illegittimo come vogliamo noi prendiamo atto che questo ci costa una seduta in più di tempo e non da' NIENTE all'opposizione... semplicemente eviteremo di farlo e sapremo da prima che dobbiamo usare un altro meccanismo
vorrei proprio capire se ce lo stai dicendo o no
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


i 3/4 saltano fuori perchè sono il quorum necessario per eleggere subito i giudici della corte costituzionale. Si veda in merito la Costituzione di POL.
Ripeto: o qualcuno s'è dimenticato di qualcosa nello scrivere il regolamento, oppure voleva esplicitare solo i casi nei quali si dovrebbe arrotondare per eccesso, ossia in caso di quorum dei 3/5 e dei 2/3.
Ricordiamoci poi che c'è in ballo anche un discorso di opportunità e di tempi.
Perchè non si deve solo approvare una riforma, ma si devono votare i PDL e le Mozioni delle due sedute annullate e tutte le mozioni che sono state presentate nel frattempo.






In effetti il regolamento congressuale lascia troppa discrezionalità al Presidente e non è la prima volta che leggo che determinate questioni le risolve il Presidente a sua discrezione...
La legge non vieterà affatto di calcolare per difetto, ma neppure di calcolare per eccesso. Ed è qui che entra in funzione la discrezionalità...E mi pare che non vada bene, specialmente per elezioni di giudici.








Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0