









Bene. Comunque per certi versi mi sembra di essere tornata al femminismo del tempo che fu, dove una donna per essere trattata da pari doveva di fatto fare l'uomo, nel bene ma soprattutto nel male. E io non voglio affatto essere virile, o sentirmi tale. Mentre mi sembra che codeste donzelle proprio questo fanno, le virili. Ovvero se un uomo fa il debosciato ubriacone e se ne vanta perchè fa tanto tanto Maschio, beh, posso farlo anch'io. Solo che secondo me non fa tanto tanto Femmina...
Secondo me (sottolineo il secondo me), la lezione migliore del femminismo percorre un'altra strada, cioè non ho bisogno di fare il maschio per sentirmi tale e quale a lui, ed essere messa sullo stesso identico piano. Poi una è libera di fare e comportarsi come le pare (e anche questo è femminismo, ma alcuni frutti non mi piacciono particolarmente...).
E anche oggi, ebbi pontificato...
(starò mica virando a destra, che Pomponio concorda?)









