Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Il governo rumeno, visto il prodotto della sua esportazione, deve solo tacere e chiedere scusa. Poi, e solo poi, si discute dell'errata assonanza che viene fatta rom = rumeni.
Il governo rumeno non può certo impedire a propri cittadini di andarsene dal proprio paese legalmente e di entrare legalmente in un altro paese, che discorso è questo?
Che poi a loro faccia piacere essersi liberati di un po' di marmaglia è ovvio, ma non è questo di cui si discute, nè si può discutere su questo punto, dato che gli unici che possono impedire agli zingari di venire in Italia siamo noi.
Citazione:
Originariamente Scritto da blob
e che c'entra il politicamente corretto?
qui è anzi questione di ignoranza e razzismo..
C'entra, dal momento in cui è stato suscitato mediaticamente un sentimento di anti-rumenismo mai esistito in Italia e che è deleterio per le relazioni tra i due paesi, che sono state sempre ottime. Il tutto solo perchè anzichè dire "zingari" si dice "rumeni".
-
La questione è semplice: non puoi gioire perchè l'italia ti ripulisce di tanta bella feccia ed al tempo stesso lamentarti quando gli italiani si incazzano dei regalini elargiti dalla suddeta feccia. Poi, ribadisco, il fulcro è non dire "rumeni = rom", perchè è vero solo l'inverso (al 99%).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proletarier
. Il tutto solo perchè anzichè dire "zingari" si dice "rumeni".
ma che dici?
sarebbe bastato dire rom,invece di zingari,se fosse stato questo il motivo.
No,il vero motivo è l'ignoranza,che porta a confondere due etnie diverse,vale a dire rom e rumeni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma mi hai davvero impressionato! hai ragione al 100% :-:-01#19
fossero tutti così i forumisti novelli! :-01#44
Grazie :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
e voi vi sentite immediatamente chiamati in causa quando se ne parla..:rolleyes:
no mi sembra che tu sia un po' paranoico, anzi non un po'...
-
scusatemi, da quando zingaro è diventato un offesa? :confused:
ah si, da quando l'italianissima parola negro (niger-nigris) è diventata di colore (come li chiamavano con disprezzo i razzisti americani...)
ooops, ho fatto un esempio di politically correct applicato alla lingua...non si sa più come parlare...c'è sempre la mannaia pronta...:-01#44