Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Questa è una cosa che dovrebbero decidere di comune accordo Gianfranco, Giò e l'admin.
Non è per lavarmene le mani ma solo per dire che vanno coniugati i tempi di approvazione della riforma con i problemi dell'admin. Quindi direi di posticipare la questione della fissazione della data delle elezioni a fine novembre.
L'amministrazione ha già in precedenza detto che non ci saranno elezioni dal 20 dicembre al 10 gennaio.
Detto questo, vero che la data va concordata, ma la prima data la dovete fissare voi. Con l'amministrazione la data va appunto concordata. Se per il giorno che voi fissate ci sono problemi a causa di impegni degli admin, si rimanda di un giorno o due, come è già successo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seurosia
L'amministrazione ha già in precedenza detto che non ci saranno elezioni dal 20 dicembre al 10 gennaio.
Detto questo, vero che la data va concordata, ma la prima data la dovete fissare voi. Con l'amministrazione la data va appunto concordata. Se per il giorno che voi fissate ci sono problemi a causa di impegni degli admin, si rimanda di un giorno o due, come è già successo.
Infatti gianfranco ha appena proposto una data.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianfranco
Voglio sapere cosa ne pensa l'opposizione. Personalmente ritengo che far finire i lavori congressuali con lo scioglimento il 5 Dicempre sarebbe una scelta di buon senso. Il mese elettorale sarebbe rispettato , per votare poi (inteso i 5 giorni di voto) subito dopo il 10 Gennaio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
La costituzione parla di 6 mesi. Quindi se nella scorsa legislatura la prima seduta è avvenuta il 2 novembre e lo scioglimento il 3 maggio (6 mesi e un giorno), nessuno avrà qualcosa da ridire se il congresso verrà sciolto il 5 dicembre (6 mesi e un giorno).
Faccio poi presente che fino a che non vi sarà lo scioglimento il congresso potrà a pieno titolo approvare la riforma.
La settima legislatura - mi baso ovviamente sulle sedute congressuali - è durata sei mesi tondi tondi (2/11/2006 -> 1/5/2007), la sesta non so perché ma quasi sette, (22/02/2006 -> 10/09/2007), la quinta meno di sei (20/06/2005 -> 17/12/2005).
Ad ogni buon conto, le riforme si possono fare fino al primo dicembre (compreso), le camere si possono sciogliere al più il tre dicembre.
Questo, a norma di Costituzione. Se poi volete fare degli accordi...
[Instrumental]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seurosia
E' possibile almeno sapere, secondo la maggioranza, quando si vota? Non chiedo la data esatta, ma almeno approssimativa, due giorni più/due giorni meno.
secondo la proposta che avevo fatto io, questo poteva essere il calendario:
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
Su POL però, salvo miracoli, ci saranno due turni presidenziali. Riaggiorno la mia proposta con le tue osservazioni tecniche:
--------
Possibile calendario elettorale e di fine Legislatura.
Elezioni Congressuali e I° Turno Presidenziali:
3 - 7 Dicembre
II Turno Presidenziali
12-16 Dicembre
Mese elettorale (come da articolo 24 della Costituzione) parte 22 giorni prima del 7 dicembre, quindi il 16-11-07
16/11-22/11/07
Presentazione Liste
23/11-2/12/07
Campagna elettorale
Il Congresso quindi puo lavorare, secondo me, anche sino al 22/11/07 (inizio della campagna elettorale).
.......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
La settima legislatura - mi baso ovviamente sulle sedute congressuali - è durata sei mesi tondi tondi (2/11/2006 -> 1/5/2007), la sesta non so perché ma quasi sette, (22/02/2006 -> 10/09/2007), la quinta meno di sei (20/06/2005 -> 17/12/2005).
Ad ogni buon conto, le riforme si possono fare fino al primo dicembre (compreso), le camere si possono sciogliere al più il tre dicembre.
Questo, a norma di Costituzione. Se poi volete fare degli accordi...
[Instrumental]
Visto che la loro legislatura è iniziata il 2 novembre e cessata il 3 maggio non credo avranno obiezioni se l'attuale legislatura, iniziata il 4 giugno, si concluderà il 5 dicembre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
secondo la proposta che avevo fatto io, questo poteva essere il calendario:
Praticamente volete far durare l'attuale legislatura 20 giorni in meno rispetto alla vostra (la scorsa).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Visto che la loro legislatura è iniziata il 2 novembre e cessata il 3 maggio non credo avranno obiezioni se l'attuale legislatura, iniziata il 4 giugno, si concluderà il 5 dicembre.
Me lo linki, per favore?
Sai, non ho lo sbattimento di cercarmi il thread di riferimento... :p
...a me risulta che l'ultima seduta si sia chiusa il primo maggio....
"When there is reason... tonight I'm awake..."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Me lo linki, per favore?
Sai, non ho lo sbattimento di cercarmi il thread di riferimento... :p
...a me risulta che l'ultima seduta si sia chiusa il primo maggio....
"When there is reason... tonight I'm awake..."
Lo scioglimento è avvenuto il 3 http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=341980
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Bon... okappa. Allora è presumibile che non verranno presentati ricorsi al proposito...
[Instrumental]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danny78
secondo la proposta che avevo fatto io, questo poteva essere il calendario:
Giusto per dire che Forza Liberale e il Clan Libertario che rappresento , di certo non ascrivibili alla sinistra e neppure al centro di Pol, concordano in pieno sul calendario predisposto da Danny78.