Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il nido dell'aquila.

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il nido dell'aquila.

Ieri sera La7 ha trasmesso un film dal titolo "Il nido dell'aquila".
    So che parlava del rapimento di Churchill ordinato,si deiceva,dal Fuhrer stesso e poi ovviamente fallito.
    Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se questo fatto ha attinenza storica ed è solo una montatura di chi scrisse il libro omonimo da cui Sturgess trasse il film.
    Ringrazio anticipatamente a chi vorrà e potrà dirmi qualcosa di tangibile in merito. Kouros

SIEMPRE COSTANTE PLVS OVTRE!
    Romæ Urbis ResPublica - Descendit ex Patribus Romanorum - Roma non avrebbe potuto assurgere a tanta potenza se non avesse avuto, in qualche modo, origine divina, tale da offrire agli occhi degli uomini, qualcosa di grande e di inesplicabile.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è mai avvenuta nessuna operazione del genere, poi se c'era qualche piano segreto non lo so. Non c'era un vecchio film "la Notte dell'Aquila" che parlava di questo?
    Comunque non mi fido dei documentari de la7, sparano certe boiate da far accapponare la barba. Come si sente che dietro c'è la pressione USA: quella rete è solo una porta americana sulle nostre menti.
    Boicottate la7!!!

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Magno Visualizza Messaggio
    Non è mai avvenuta nessuna operazione del genere, poi se c'era qualche piano segreto non lo so. Non c'era un vecchio film "la Notte dell'Aquila" che parlava di questo?
    Comunque non mi fido dei documentari de la7, sparano certe boiate da far accapponare la barba. Come si sente che dietro c'è la pressione USA: quella rete è solo una porta americana sulle nostre menti.
    Boicottate la7!!!
    In realtà il titolo del film era La notte dell'aquila,mi scuso per l'equivoco!
    Immaginavo che si trattasse di un'invenzione,visto che su siti storici nel web non ho trovato alcunchè facesse riferimento a questo fatto.
    Sull'emittente La7 sono parzialmente d'accordo,perchè,a prescindere da Giulianone Ferrara e da Ritanna Armeni in programmazione passano ottimi films e documentari.
    Grazie per la risposta.

Squadrista Aristocratico
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Ieri sera La7 ha trasmesso un film dal titolo "Il nido dell'aquila".
    So che parlava del rapimento di Churchill ordinato,si deiceva,dal Fuhrer stesso e poi ovviamente fallito.
    Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se questo fatto ha attinenza storica ed è solo una montatura di chi scrisse il libro omonimo da cui Sturgess trasse il film.
    Ringrazio anticipatamente a chi vorrà e potrà dirmi qualcosa di tangibile in merito. Kouros
    Guarda, secondo me un minimo di attinenza storica c'e l'avrà... non so con precisone se Hitler avesse espicitamente affermato e deciso di rapire Churchill (cosa alquanto difficile e improbabile a mio giudizio); ti posso soltanto dire, che si dice, che Hitler in un primo momento volesse allearsi con gli inglesi in modo da aprirsi il cosiddetto varco ad est... tra i quali si vide protagonista di questa azione il famoso Rudolf Hess che senza avvertire Hitler del suo viaggio a scopo burocratico tra i due paesi, andò con il suo aereo in Inghilterra, ma purtroppo lo imprigionarono facendo in modo che la sua azione non si vide realizzata.