girano per casa vostra?....
ne ho raggruppate alcune per darvi un'idea
![]()

girano per casa vostra?....
ne ho raggruppate alcune per darvi un'idea
![]()

Se viaggi molto e hai amici che viaggiano, indipendentemente da quanto poco ti piaccia il kitsch ,non puoi fare a meno di averne qualcuna.A portata di sguardo vedo uno stiletto libico, un narghilé egiziano, unamatrioska russa, una copia in cinese del libretto rosso,un vaso cinese, un veliero di Malta, bottiglie di vodka dalla bulgaria e russia, un souvenir portoghese e due Israeliani.

in effetti son quasi tutti "gentili" omaggi di qualche viaggio, ma ci sono anche bomboniere nostrane....a casa mia di queste robe ce ne sono a decine...alcune hanno anche discreto valore, ma non per questo mi fanno meno schifo...fastidiose oltretutto pulire dalla polvere

Per casa tengo pochissima paccottiglia, giusto qualche cosa bellina, vivo in un piccolo appartamento e ho due figlie, devo ottimizzare gli spazi per forza di cose e mi piacciono gli ambienti ariosi...
In cantina non si può entrare, in genere mi spiace buttare cose legate a bei ricordi o a bella gente.

Qualcosina mi è familiare..ma piano piano " essenzializzo" l'arredamento, di nascosto da occhi indiscreti, e la cantina si arricchisce di nuovi oggetti...
Il trucco è procedere gradualmente...

Le bomboniere finiscono in ottima percentuale devolute alla pesca di beneficienza della parrocchia.
Dai viaggi i miei portano sempre piatti da appendere in salotto e magneti da frigo, ergo una parete della sala e lo sportello del frigorifero sono invasi.I magneti però mi piacciono, li prendo sempre anche io.

l'idea di devolverle alla pesca di beneficienza non è male, non ci avevo mai pensato...vedrò di proporla, anche se ho qualche serio dubbio sul risultato positivo

qualcosa troneggia anche qui... inutile mentire. di buono c'è che trasloco di frequente ed è un'ottima occasione per fare un lifting alle mensole e agli scaffali.
nota:le mie figlie adorano le cianfrusaglie da bancarella, di cui hanno cassetti stipati e guai a toccarle.. e poi, per alcune cineserie mi tocca confessare di aver speso soldi personalmente...![]()