User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le mie regole per il PD

    Ecco la lettera che ho scritto al PD, con i miei suggerimenti

    Sono andato a votare alle primarie, quindi ho deciso di entrare a far parte del nuovo partito che sta nascendo.

    Quando dico nuovo intendo nuovo in senso letterale. Servono idee e il coraggio di buttare il passato alle spalle per iniziare qualcosa di nuovo.

    Innanzitutto sono molto deluso dalle dichiarazioni di Veltroni sul sistema proporzionale. Io credo che prima di tutto democratico significa "rispettare la volontà del corpo elettorale" e il corpo elettorale tramite referendum ha deciso INEQUIVOCABILMENTE per il sistema MAGGIORITARIO!!!

    Ogni altra soluzione non fa altro che VIOLARE L'ORDINE CHE IL POPOLO HA DATO!!!!

    Quindi il nuovo sistema deve essere MAGGIORITARIO!!!

    Poi secondo me servono altre iniziative, che avvicinino la gente alla politica e che rendano i politici meno ODIATI di quanto siano ora.

    1 - Riduzione dello stipendio di tutti i parlamentari a € 7.000 netti al mese rivalutati annualmente in base all'inflazione ISTAT

    2 - Abolizione di TUTTI i benefit, e con TUTTI intendo TUTTI. Ogni volta che un politico decidesse di usare il treno, o l'aereo, o di pranzare, dovrebbe farlo INTERAMENTE A SUE SPESE!!!!

    3 - Riduzione dei deputati a 300

    4 - Riduzione dei senatori a 150

    5 - Età massima per essere eletti deputati 55 anni

    6 - Età massima per essere eletti senatori 65 anni

    7 - Non rieleggibilità oltre le 3 legislature

    8 - Non rieleggibilità se condannati, per nessun tipo di accusa.


    Credo che senza ottemperare ad uno solo di questi punti tutto il lavoro vada perso, perché non si farebbe altro che cercare di fare il makeup ad una classe politica ormai decomposta.

    Stop alla GERONTOCRAZIA!!!

    Mai più presidenti del consiglio ultra 65 enni, mai più presidenti della repubblica 80 enni.

    Scusate il tono, ma credo che partendo da queste basi si possa costruire davvero qualcosa di buono.

    Grazie
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Ecco la lettera che ho scritto al PD, con i miei suggerimenti

    Sono andato a votare alle primarie, quindi ho deciso di entrare a far parte del nuovo partito che sta nascendo.

    Quando dico nuovo intendo nuovo in senso letterale. Servono idee e il coraggio di buttare il passato alle spalle per iniziare qualcosa di nuovo.

    Innanzitutto sono molto deluso dalle dichiarazioni di Veltroni sul sistema proporzionale. Io credo che prima di tutto democratico significa "rispettare la volontà del corpo elettorale" e il corpo elettorale tramite referendum ha deciso INEQUIVOCABILMENTE per il sistema MAGGIORITARIO!!!

    Ogni altra soluzione non fa altro che VIOLARE L'ORDINE CHE IL POPOLO HA DATO!!!!

    Quindi il nuovo sistema deve essere MAGGIORITARIO!!!

    Poi secondo me servono altre iniziative, che avvicinino la gente alla politica e che rendano i politici meno ODIATI di quanto siano ora.

    1 - Riduzione dello stipendio di tutti i parlamentari a € 7.000 netti al mese rivalutati annualmente in base all'inflazione ISTAT

    2 - Abolizione di TUTTI i benefit, e con TUTTI intendo TUTTI. Ogni volta che un politico decidesse di usare il treno, o l'aereo, o di pranzare, dovrebbe farlo INTERAMENTE A SUE SPESE!!!!

    3 - Riduzione dei deputati a 300

    4 - Riduzione dei senatori a 150

    5 - Età massima per essere eletti deputati 55 anni

    6 - Età massima per essere eletti senatori 65 anni

    7 - Non rieleggibilità oltre le 3 legislature

    8 - Non rieleggibilità se condannati, per nessun tipo di accusa.


    Credo che senza ottemperare ad uno solo di questi punti tutto il lavoro vada perso, perché non si farebbe altro che cercare di fare il makeup ad una classe politica ormai decomposta.

    Stop alla GERONTOCRAZIA!!!

    Mai più presidenti del consiglio ultra 65 enni, mai più presidenti della repubblica 80 enni.

    Scusate il tono, ma credo che partendo da queste basi si possa costruire davvero qualcosa di buono.

    Grazie
    Non sono un responsabile del PD ma ti rispondo lo stesso.

    Sulla legge elettorale non sono d'accordo, forse non conosci molto il sistema spagnolo o la proposta di Veltroni ma è una sorta di maggioritario mascherato: più le circoscrizioni sono piccole, meno candidati vengono eletti in una circoscrizione, più ci si avvicina al maggioritario. E con circoscrizioni provinciali, insieme al metodo d'Hondt (che ammazza i partitini) e insieme al 50% di seggi assegnati con l'uninominale, sarebbe tutt'altro che un sistema proporzionale in stile Prima Repubblica. Un'altra cosa: purtroppo in Parlamento non ci sono i numeri per una legge maggioritaria, anch'io (come Veltroni, che lo ha dichiarato più volte) sarei per il doppio turno alla francese ma non è proprio possibile.

    1 - Si può senz'altro fare
    2 - Idem
    3 - È in discussione in Parlamento proprio il taglio del numero dei parlamentari già dalla prossima legislatura: 500 deputati (come in Francia, meno che in UK e Germania)
    4 - Vedi sopra, i senatori sarebbero 184 e non sarebbero comunque eletti come fotocopia dei deputati, anche questo fa parte della proposta di riforma costituzionale appoggiata dal PD
    5 - Non sono d'accordo e non si farà
    6 - Idem
    7 - Idem
    8 - Sarei favorevole a limitare l'eleggibilità, ma solo per alcuni tipi di reati (per esempio quelli indicati nel TUEL, Testo unico sugli enti locali); ad ogni modo il PD per quanto riguarda i suoi candidati sta varando un codice etico che riguarda proprio questi punti

    Quanto alla gerontocrazia il PD già nell'Assemblea costituente ha promosso molto giovani e donne, Veltroni non è un ottantenne e penso si possa sperare in qualche giovane in posizioni importanti (anche se non è l'unico problema della nostra classe politica!).

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Sulla legge elettorale non sono d'accordo,
    Forse non sono stato chiaro, ma non è questione di essere d'accordo o non essere d'accordo. Quindi il sistema proporzionale può anche essere il migliore del mondo, ma GLI ITALIANI HANNO SCELTO IL MAGGIORITARIO. E' tanto difficile farlo entrare in quelle vecchie zucche vuote?

    Rispettiamo o non rispettiamo la volontà popolare?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Forse non sono stato chiaro, ma non è questione di essere d'accordo o non essere d'accordo. Quindi il sistema proporzionale può anche essere il migliore del mondo, ma GLI ITALIANI HANNO SCELTO IL MAGGIORITARIO. E' tanto difficile farlo entrare in quelle vecchie zucche vuote?

    Rispettiamo o non rispettiamo la volontà popolare?
    Oli, ti ricordo due cose: la legge proposta da Veltroni è al 50% puramente maggioritaria e per il restante 50% proporzionale sì (ma nei fatti quasi maggioritaria). Io ti dico che se fosse per me farei la legge maggioritaria alla francese, e lo farebbe pure Veltroni, ma c'è un Parlamento che deve votare una legge elettorale. E NON CI SONO I NUMERI per farlo. Il referendum di 15 anni fa verrebbe sicuramente rispettato più dalla proposta di Veltroni che da altre leggi elettorali.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è questione di rispettare di più o di meno, si tratta di RISPETTARE E BASTA.

    CAZZO, E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?!?!!?!?

    Inoltre il popolo aveva anche detto NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI. No significa NO!!!

    Invece quei tromboni decerebrati sono tutti li ancora a succhiare il sangue VIOLANDO LA VOLONTA' POPOLARE!!!!

    Ecco perché non funziona niente in questo paese del cazzo, perché non c'è rispetto di nessuno, nemmeno della democrazia.

    Quindi se il sig, Veltroni vuole iniziare a lavorare bene inizi RISPETTANDO LA VOLONTA' POPOLARE, IN TUTTO E PER TUTTO.

    Maggioritario totale, senza quote proporzionali.

    CSX o CDX. Stop.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Non è questione di rispettare di più o di meno, si tratta di RISPETTARE E BASTA.

    CAZZO, E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?!?!!?!?

    Inoltre il popolo aveva anche detto NO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI. No significa NO!!!

    Invece quei tromboni decerebrati sono tutti li ancora a succhiare il sangue VIOLANDO LA VOLONTA' POPOLARE!!!!

    Ecco perché non funziona niente in questo paese del cazzo, perché non c'è rispetto di nessuno, nemmeno della democrazia.

    Quindi se il sig, Veltroni vuole iniziare a lavorare bene inizi RISPETTANDO LA VOLONTA' POPOLARE, IN TUTTO E PER TUTTO.

    Maggioritario totale, senza quote proporzionali.

    CSX o CDX. Stop.
    Ma fai finta di non sentire? Rileggi quello che ho scritto, per favore.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sui punti 5, 6 e 7 non capisco perché tu sia contrario. Non possiamo avere parlamentari di quelle fasce d'età. Sconfineremmo di nuovo nella gerontocrazia. Persino la chiesa ha il pensionamento obbligatorio.

    E sul punto 7 idem. Ti piacciono i personaggi tipo Mastella & company, che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e che grazie ai loro agganci tengono per le palle l'intero paese?

    Dopo 15 anni i contatti con le lobby sono incompatibili con la vita politica. Dobbiamo togliere la gente dalla vita politica prima che inizi a tutelare gli interessi delle lobby e 15 anni sono già troppi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Sui punti 5, 6 e 7 non capisco perché tu sia contrario. Non possiamo avere parlamentari di quelle fasce d'età. Sconfineremmo di nuovo nella gerontocrazia. Persino la chiesa ha il pensionamento obbligatorio.

    E sul punto 7 idem. Ti piacciono i personaggi tipo Mastella & company, che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro e che grazie ai loro agganci tengono per le palle l'intero paese?

    Dopo 15 anni i contatti con le lobby sono incompatibili con la vita politica. Dobbiamo togliere la gente dalla vita politica prima che inizi a tutelare gli interessi delle lobby e 15 anni sono già troppi.
    Guarda che i punti 5, 6 e 7 non sono stabiliti da nessuna legge in nessun Paese d'Europa. Al massimo è materia degli statuti dei partiti. Oltretutto preferisco molti deputati onesti e capaci di 56 anni a gente come la Brambilla o Caruso, che di anni ne avranno una trentina ma non capiscono una cippa.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Deputati onesti e capaci come Caruso???

    Oh my God. Su queste basi il discorso non merita di essere continuato.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Deputati onesti e capaci come Caruso???

    Oh my God. Su queste basi il discorso non merita di essere continuato.
    Non hai capito quello che ho scritto; riprova.

    Oltretutto preferisco molti deputati onesti e capaci di 56 anni a gente come la Brambilla o Caruso, che di anni ne avranno una trentina ma non capiscono una cippa

 

 

Discussioni Simili

  1. Regole
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-01-11, 02:00
  2. Regole di bon ton.
    Di willydimontecarlo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:48
  3. Le Regole....
    Di vincent1974 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 01:29
  4. Regole
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 12:02
  5. Regole per un new...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-03, 22:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito