Visualizzazione Stampabile
-
Certo che è strano.. ci sono più partiti federalisti/autonomisti che italiani.. eppure non si ha mai il potere di incidere sulla politica. So che per noi che abbiamo una mentalità di autonomia è difficile, ma dovremo provare ad unire le forze: solo così riusciremo a portare a casa dei risultati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daniformica
Certo che è strano.. ci sono più partiti federalisti/autonomisti che italiani.. eppure non si ha mai il potere di incidere sulla politica. So che per noi che abbiamo una mentalità di autonomia è difficile, ma dovremo provare ad unire le forze: solo così riusciremo a portare a casa dei risultati.
........che non andranno da nessuna parte...ormai certi ideali sono sputtanati.
Io sono pessimista.
Poi se quelli che dovrebbero in teoria cambiare le cose vanno ai congressi della DC di Pizza.....è detto tutto.
:-:-01#19
-
Citazione:
Virdumaro
........che non andranno da nessuna parte...ormai certi ideali sono sputtanati.
Io sono pessimista.
Poi se quelli che dovrebbero in teoria cambiare le cose vanno ai congressi della DC di Pizza.....è detto tutto.
:-:-01#19
Beh si davvero strano che la Dc organizzi incontri su questi temi; ma dopo la strumentalizzazione leghista ormai non mi meraviglio più di nulla...
Gli ideali sono stati sputtanati certo, ma non per questo bisogna rassegnarsi a vivere in un paese centralista e statalista come questo.
La lotta al sistema non nasce certo con la Lega ma almeno 150 anni fa.. ci sono stati alti e bassi, vittorie e sconfitte.. ora abbiamo subito "idealmente" una dura sconfitta. Ma la voglia di autonomia è ancora alta, in particolare in alcune zone del paese; bisogna sfruttarla, riorganizzarsi e continuare a combattere il sistema: la battaglia non è finita e noi non abbiamo nulla da perdere. :-00001
-
Ma no, dai, non puo' essere un convegno vero. Secondo me e' solo uno scherzo sul web.
Non posso credere che la DEMOCRAZIA CRISTIANA organizzi un convegno dal titolo
"Nuovi orizzonti per una politica rinnovata e federalista"
senza mettersi a ridere.
Anche i nomi dei nuovi leader DC
"Giuseppe Pizza - Segretario Nazionale Democrazia Cristiana
Aniello Di Vuolo - Vice Segretario Nazionale Democrazia Cristiana "
Pino Pizza e Aniello Di Vuolo, dai, al massimo sono personaggi di Troisi o di Abbatantuono...
-
Citazione:
aussiebloke
Ma no, dai, non puo' essere un convegno vero. Secondo me e' solo uno scherzo sul web.
Non posso credere che la DEMOCRAZIA CRISTIANA organizzi un convegno dal titolo
"Nuovi orizzonti per una politica rinnovata e federalista"
senza mettersi a ridere.
Anche i nomi dei nuovi leader DC
"Giuseppe Pizza - Segretario Nazionale Democrazia Cristiana
Aniello Di Vuolo - Vice Segretario Nazionale Democrazia Cristiana "
Pino Pizza e Aniello Di Vuolo, dai, al massimo sono personaggi di Troisi o di Abbatantuono...
Visto che questo incontro avviene nella mia terra (Pavia) magari ci vado...vi farò sapere.
-
ho visto il simbolo di progetto Nord ed ha la sua brava piramidina.
-
Citazione:
Virdumaro
Guardando il sito ho scoperto cose interessanti:
Saranno presenti a questo convegno a Pavia:
Livio Verderio - Resp.Org.Regionale Democrazia Cristiana
(ex candidato nel 2006 alle provinciali qua a Pavia per la LEGA PADANA DI BERNARDELLI e leghista di vecchissima data ora a quanto pare RESPONSABILE REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA!!)
Fabrizio Comencini - Liga Fronte Veneto
(...SAPETE CHI è...)
Paolo Pedrana - Progetto NorD
Efisio Trincas - Partito Sardo d’Azione
(...)
Qualcuno mi sa spiegare che centra la "DC di Pizza" con questi """autonomisti"""...
MAHHHHHHHHHH..............
Consiglio di leggere il Corriere della sera di oggi. Vi è una intera pagina( pagata dagli iscritti) dove si evidenzia il tentativo di impedire la nostra partecipazione alle elezioni con un emendamento presentato all'interno della finanziaria firmato da esponenti di sx e dx.
Si può trovare risposta alle domande sul sito nazionale www.democraziacristiana.org nelle news. Ad esempio la federazione tra DC e Liga Fronte veneto.
Con il buon senso siamo riusciti ad aggregare i valori dell'uno e dell'altro.
Grazie
-
Grazie.
Ci ha semplicemente confermato che l' autonomismo, così come lo concepite voi democristiani, è la stessa cosa di una gabbia per un criceto.
Dopo la D.C. ora aspettiamo la ricostituzione del partito di Neanderthal e di quello di CroMagnon.
A me interessa guardare avanti e non indietro.
-
Citazione:
Furlan
Grazie.
Ci ha semplicemente confermato che l' autonomismo, così come lo concepite voi democristiani, è la stessa cosa di una gabbia per un criceto.
Dopo la D.C. ora aspettiamo la ricostituzione del partito di Neanderthal e di quello di CroMagnon.
A me interessa guardare avanti e non indietro.
Dalle nostre parti si dice: putost che nient, l'è mei putost. ( Piuttosto che niente è meglio piuttosto).
Con simpatia.
-
Citazione:
Qualsiasi
Non avete preso abbastanza tangenti?
oppure vi proponete di devastare i conti della Lombardia dopo quelli dello stato itagliano?