Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
perchè sono religioni diverse, e l'edificio fa un tutt'uno con la religione per la quale è stato pensato e costruito
ad esempio le Chiese spesso hanno una pianta a croce, le moschee non hanno immagini, le chiese cattoliche le hanno.....è tutto in funzione della specifica religione
hai perfettamente ragione.
Ora vediamo se i mussulmani in questione apprezzeranno il gesto o con l'aggressività che li caratterizza quando si parla di religione vorranno che la chiesa sia trasformata in una moschea
Citazione:
in Arabia Saudita i cristiani non possono riunirsi neanche nelle chiese, figuriamoci nelle moschee
E' questo il problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
gli unici musulmani moderati che conosco si chiamano Magdi Allam e Salman Rushdie
entrambi vivono sotto scorta e lasciati soli in un mercato al Cairo non sopravvivono cinque minuti
belle cazzate
la verità è che i musulmani moderati
cioè coloro che nn rispettano tutte le regole della loro religione e nn ci odiano e nn si farebbero saltare in aria pe seguire un mullah folle
nn hanno vita facile nemmeno nella loro terra
insomma
sono considerati pure dai musulmani integralisti come feccia
-
Citazione:
Manny
e quindi noi dovremmo copiare loro?
se lo facessimo saremmo come coloro che tu insulti
a qst punto per commentare le veline mezzenude alla tv diremo
eh vorrei vedere la come sarebbero trattate
le si dovrebbe mettere il burka
e cazzate del genere
No assolutamente, anzi sono d'accordo con il prete e approvo il gesto che ha fatto.
La mia era solo una considerazione.
Bisogna èerò fare attenzione a non cadere nel proverbio che "troppo bravi fa scemi"
-
Citazione:
No pasaran
Finalmente un prete che prova la via dell'integrazione religiosa e della fratellanza fra diversi popoli
Ma se sei comunista che te frega?...comunque stiamo messi proprio male...diamogli pure i nostri locali!Bo..questi mo penseranno che non crediamo neanche noi nel nostro Dio
-
Citazione:
IlikeUSA
perchè sono religioni diverse, e l'edificio fa un tutt'uno con la religione per la quale è stato pensato e costruito
ad esempio le Chiese spesso hanno una pianta a croce, le moschee non hanno immagini, le chiese cattoliche le hanno.....è tutto in funzione della specifica religione
ma infatti
ma che ognuno segua la sua religione nella terra dove abita senza che nessuno gli rompa le scatole
se io sono musulmano e vengo qui perchè nn posso pregare o rispettare le regole della mia religione
la verità è che tutti noi colleghiamo la terra con la religione
se tu dici marocco pensi ad islam
dici italia e pensi a cattolici
la religione nn la fa la terra ma la popolazione che la abita
se al giorno d'oggi c'è il meltin pot è inutile dire siamo in italia e c'è il cattolicesimo
in italia c'è qualsiasi religione
e così deve essere per la libertà di chi ci vuole abitare e convivere
-
Citazione:
IlikeUSA
porgere l'altra guancia a chi ti tira lo schiaffo fa solo prendere altri schiaffi
i musulmani sono tutti integralisti
l'integralismo islamico non è altro che l'Islam
Eccoli i cristiani, hanno giudizi per tutti, leggono il vangelo e predicano diseguaglianza... :K
-
Citazione:
IlikeUSA
gli unici musulmani moderati che conosco si chiamano Magdi Allam e Salman Rushdie
entrambi vivono sotto scorta e lasciati soli in un mercato al Cairo non sopravvivono cinque minuti
Fosse vero l'articolo che ho postato sarebbe stao impossibile scriverlo, perche' avrebbero massacrato il capo degli infedeli all'istante piuttosto che farlo entrare in moschea IMHO
-
Un vero cristiano e un vero mussulmano si prendono a calci...perchè hanno una morale diversa..inconciliabile..
Vanno daccordo solo i mistici ..che usano la religione per elevarsi oltre le forme.. e gli opportunisti..quelli che chiesa o moschea sono la stessa cosa..tutto fa brodo per ammanigliarsi da qualche parte..
Tra qualche giorno succederà qualche screzio..e si odieranno ancora di più...
-
Citazione:
hurricanes
No assolutamente, anzi sono d'accordo con il prete e approvo il gesto che ha fatto.
La mia era solo una considerazione.
Bisogna èerò fare attenzione a non cadere nel proverbio che "troppo bravi fa scemi"
no
il proverbio della religione che mi piace è "fa ciò che vorresti che sia fatto a te"
-
Per me la vera integrazione passa ben lontano dai luoghi di culto, Chiese o Moschee che siano.
Mi sembra un modo sbagliato di porsi e di risolvere il problema.
Non si combatte un integralismo con un altro, sebbene moderato e accomodante.