Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matrix82ct
in questo mondo malato in cui non si fa altro che marcare le differenze, è sintomo di grande intelligenza fare ciò che ha fatto don aldo.
pensiamo a come sarebbe bello il mondo se i mussulmani pregassero assieme agli ebrei in medioriente, o se i cattolici irlandesi pregassero assieme agli anglicani... accettarsi, rispettarsi, abbattere le differenze, per ora è solo un'utopia.
Vedi,in MO i problemi sono tutt'altro che religiosi,anche se vengono spacciati per tali.
-
Citazione:
Manny
ecco
continuiamo così
uno ti chiede
ma perchè nn vuoi aprire le moschee
e tu rispondi
eh perchè la fanno così
ma perchè nn vuoi far integrare i musulmani
eh perchè la fanno così
ma perchè odi gli islamici
eh perchè la fanno così
Tesorino, noi non dobbiamo farci condizionare da ciò che fanno gli altri e tanto meno spiegare niente a nessuno. non capisco quest'assurda sottomissione che ci porta a chiedere il permesso di fare a casa nostra ciò che vogliamo, proprio come fanno ovunque senza sognarsi di chiedere il nostro placet. a parte ciò, resta sempre il discorso culturale: quello che a te sembra bello e buono è spregevole agli occhi della persona a cui credevi di fare un favore e che accetterà, sì, perché le conviene, ma in cambio ti disprezzerà più di prima. bella integrazione davvero!
-
Un modesto parroco di un paesetto del Veneto che vuole si parli un pò di lui.
C'è riuscito.
-
Citazione:
Betelgeuse
Tesorino, noi non dobbiamo farci condizionare da ciò che fanno gli altri e tanto meno spiegare niente a nessuno. non capisco quest'assurda sottomissione che ci porta a chiedere il permesso di fare a casa nostra ciò che vogliamo, proprio come fanno ovunque senza sognarsi di chiedere il nostro placet. a parte ciò, resta sempre il discorso culturale: quello che a te sembra bello e buono è spregevole agli occhi della persona a cui credevi di fare un favore e che accetterà, sì, perché le conviene, ma in cambio ti disprezzerà più di prima. bella integrazione davvero!
dunque
intanto questo nn è chiedere permesso a chicchessia
semplicemente è tolleranza e rispetto dei culti che convivono con noi
ma nn solo
è anche collaborazione tra civiltà e culture socialmente lontanissime quali sono l'occidente e il mo
il fatto che coloro a cui credi di fare il favore ci disprezzino più di prima nn è altro che la tua opinione
come ho già detto prima
esistono correnti islamiche moderate
che apprezzano come me questi intrecci culturali
e correnti integraliste come te che disprezzano l'altro e tentano continuamente di sabotarlo e cacciarlo
nn dobbiamo sovrastare o farci sovrastare
e dato che conviviamo pacificamente sullo stesso territorio dobbiamo anche accettare il loro culto
tesorina
:D
-
Io proporrei la seguente cosa: un polo multireligioso.
Un edificio, suddiviso in più sezioni, ognuna delle quali adibita al culto dello specifico credo religioso.
Si potrebbe costruire nei maggiori centri abitati: in questo modo, la comunione sociale porterebbe ad una necessità coabitativa, e magari maggiore tolleranza e conoscenza reciproca.
-
qua serve un'unione di threads
-
Un vero schifo inammissibile! Spero che il Vescovo prenda provvedimanti!
-
Citazione:
are(a)zione
Io proporrei la seguente cosa: un polo multireligioso.
Un edificio, suddiviso in più sezioni, ognuna delle quali adibita al culto dello specifico credo religioso.
Si potrebbe costruire nei maggiori centri abitati: in questo modo, la comunione sociale porterebbe ad una necessità coabitativa, e magari maggiore tolleranza e conoscenza reciproca.
Ottimo.
Proporrei la stess soluzione anche nei Paesi mussulmani.
-
Citazione:
kingzorc
Vedi,in MO i problemi sono tutt'altro che religiosi,anche se vengono spacciati per tali.
ovvio king, ma la religione è indubbiamente un ottimo "collante", ora, se questo collante venisse usato per aprire al dialogo e alla tolleranza sarebbe indubbiamente un enorme passo avanti verso la pace.
-
Citazione:
matrix82ct
ovvio king, ma la religione è indubbiamente un ottimo "collante", ora, se questo collante venisse usato per aprire al dialogo e alla tolleranza sarebbe indubbiamente un enorme passo avanti verso la pace.
Se fossi un islamico penserei :"Perchè dialogare con chi non pretende niente da me ,ed invece è disponibilissimo a fare ciò che vorrei?,Meglio lasciare le cose come stanno, tanto ci guadagno lo stesso".