se non sbaglio landingfco potrebbe illuminarci un po' sul barcellona ma bisognerebbe poi fare dei conteggi.
Ad ogni modo da un paio di amici FA di SQ che hanno fatto le rotazioni, partendo dalle LORO esperienze dirette (quindi parliamo veramente di pochi segmenti - non più di 10 in tutto), in quelle 10 occasioni il traffico era mistamente distribuito.

i dati li avevo visto con landing, alla fine eravamo proprio intorno al 50% più o meno! Invece ad andare male era proprio il cargo da barcellona.
AZJumbo

AZJumbo, mi fa piacere che almeno te ti ricordi di sta cosa..... pensavo che fosse il mio Alzheimer a galoppare![]()

Beh comunque si tratta di un aumento importante no?in 18 mesi il binomio Milano-Barcellona servito da SQ è passato da zero a tre, poi a quattro e ora a sette voli settimanali.
Si dice che sia meglio aumentare che un funerale...Evidentemente sono 2 mercati che tirano sia come pax che come cargo.
Ma bisognerebbe avere dei numeri almeno minimi per capire il reale contributo delle 2 stazioni perchè girava voce di uno split delle rotte.Evidentemente esse non sono ancora così forti da reggere un volo da sole...

glk11, sono assolutamente d'accordo. E' evidente che il mercato combinato funziona e satura il 3xW al punto da essere utile un increase of service.
Ottimo risultato, come del resto discorso analogo va fatto per l'intero vettore
ps.
e inoltre vista l'aria che tira a MXP, di questi tempi un aumento è più che incoraggiante!

Erano dati AENA, ma anche varie dichiarazioni recuperate nel tempo da parte del Country Manager España di SQ che aveva mostrato vari numeri e % di riempimento sulla rotta. A mio parere la combinazione delle 2 destinazioni è molto proficua per SQ e credo entrambe le destinazioni giochino un ruolo importante. Altrimenti l'aumento di frequenze a cui si è assistito (prima da 3 a 4 e poi a 7) probabilmente avrebbe interessato solo uno dei 2 apt.

Io spero che il fatto che SQ abbia ora il volo giornaliero scateni le reazioni su MXP dei concorrenti al grido "allora anch'io!!".
Ricordo ad es. che TG ha deciso di introdurre il 4° volo settimanale da MXP dopo che SQ aveva annunciato l'introduzione del suo 4° volo.