Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Sulla definizione per negazione stendiamo un velo pietoso, ti sei pure incartato da solo...
definire = delimitare, dal latino tracciare i confini
come si delimita qualcosa?
1- dicendo cosa è
2- dicendo cosa non è
infatti il concetto di "confine" ha senso solo se c'è qualcosa dentro e qualcosa fuori, o non è tale
se non sai cosa sono le "definizioni" affari tuoi!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
definire = delimitare, dal latino tracciare i confini
come si delimita qualcosa?
1- dicendo cosa è
2- dicendo cosa non è
infatti il concetto di "confine" ha senso solo se c'è qualcosa dentro e qualcosa fuori, o non è tale
se non sai cosa sono le "definizioni" affari tuoi!!!
Ah quindi per definire il concetto di "bianco" basta che io dica che non è nero. Buono a sapersi :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ksatriya
Ah quindi per definire il concetto di "bianco" basta che io dica che non è nero. Buono a sapersi :D
No. Non basta. Devi dire che non è nessun colore e non è nero.
Io ho detto cosa è libertà: assenza di coercizione. Da questa definizione non scappa niente, trova tu una definizione per te da cui "non scappi niente" e a quel punto hai definito il concetto che vuoi in un modo che non sia "fuffa", oppure trovaci una definizione positiva che sia chiara!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
No. Non basta. Devi dire che non è nessun colore e non è nero.
Io ho detto cosa è libertà: assenza di coercizione. Da questa definizione non scappa niente, trova tu una definizione per te da cui "non scappi niente" e a quel punto hai definito il concetto che vuoi in un modo che non sia "fuffa", oppure trovaci una definizione positiva che sia chiara!
Vabbè, io continuo a pensare che la tua definizione sia una boiata, la vediamo diversamente.
Visto che la discussione è diventata abbastanza sterile vi saluto.
Alla prossima
-
Potrebbe essere definita come ricerca della felicità senza che la coercizione del prossimo (quindi escludendo noi stessi) intervenga all'interno della tua e solo tua proprietà. La proprietà della tua stessa carne compresa.
Naturalmente questa è la Libertà così come viene intesa, teorizata e concepita dal Giusnaturalismo Razionalista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ksatriya
Vabbè, io continuo a pensare che la tua definizione sia una boiata, la vediamo diversamente.
Visto che la discussione è diventata abbastanza sterile vi saluto.
Alla prossima
Aveva ragione Spartacus.
:-0008n :D