Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Quanto durerà la crisi finanziaria USA?

    A mio avviso non molto perchè la loro industria è ancora molto solida e competitiva.
    Il dollaro debole sta riducendo fortemente il loro deficit commerciale e un apprezzamento dello yuan cinese ridurebbe ancora di + il deficit commerciale con la Cina.
    Proprio oggi sono venuti fuori i dati sulla produttività USA che negli ultimi mesi è salita fortemente.
    http://money.cnn.com/2007/11/07/news...ion=2007110709

    A differenza invece dell'Europa dove la produttività è stagnante (per non parlare dell'Italia).
    Detto questo,non so quanto durerà questo Euro forte perchè a mio avviso non ci sono le basi, o meglio i fondamentali,perchè duri a lungo.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    A mio avviso non molto perchè la loro industria è ancora molto solida e competitiva.
    Il dollaro debole sta riducendo fortemente il loro deficit commerciale e un apprezzamento dello yuan cinese ridurebbe ancora di + il deficit commerciale con la Cina.
    Proprio oggi sono venuti fuori i dati sulla produttività USA che negli ultimi mesi è salita fortemente.
    http://money.cnn.com/2007/11/07/news...ion=2007110709

    A differenza invece dell'Europa dove la produttività è stagnante (per non parlare dell'Italia).
    Detto questo,non so quanto durerà questo Euro forte perchè a mio avviso non ci sono le basi, o meglio i fondamentali,perchè duri a lungo.
    Curioso, tutti parlano di un rallentamento e di una possibile recessione USA.
    Pare che la Cina d'ora in avanti comincerà a diversificare le divise che ha in portafoglio. Basta carta straccia americana. Passano anche all'euro.

  3. #3
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh dragonball ha probabilmente ragione , l' elite americana non sara' stata cosi' stupida da salassare il suo cavallo fino a farlo morire ... daltro canto le case costruite con i mutui spazzatura stanno in usa e non nei caveau delle banche europoidi che questi mutui hanno sottoscritto " fiduciose" nella grandezza e nella onesta' della " democrazia" USA ....

    quindi di sicuro morira' il cavallo europoide cosi' "ben condotto " dai nostri "dragonball" della goldman&sach ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per tutti i catostrofisti:

    Ma voi credete che una profonda crisi economica americana non abbia effetti sull'Europa?
    Credete davvero che sia fondato il valore dell'Euro con un'Italia,una Francia e una Spagna in deficit commerciale e un'industria assai poco competitiva (soprattutto nel caso di Italia e Spagna)?

    E' facile seguire i mercati,molto meno facile è prevederli: ed è lì infatti che si fanno i quattrini.

  5. #5
    Libertà
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
    Messaggi
    1,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    A mio avviso non molto perchè la loro industria è ancora molto solida e competitiva.
    Il dollaro debole sta riducendo fortemente il loro deficit commerciale e un apprezzamento dello yuan cinese ridurebbe ancora di + il deficit commerciale con la Cina.
    Proprio oggi sono venuti fuori i dati sulla produttività USA che negli ultimi mesi è salita fortemente.
    http://money.cnn.com/2007/11/07/news...ion=2007110709

    A differenza invece dell'Europa dove la produttività è stagnante (per non parlare dell'Italia).
    Detto questo,non so quanto durerà questo Euro forte perchè a mio avviso non ci sono le basi, o meglio i fondamentali,perchè duri a lungo.
    Dovete capire questo concetto fondamentale sui cambi, il cambio euro dollaro significa euro contro dollaro, si compra una valuta vendendone contemporaneamente un altra. Dato che il trend e' rialzista e l'euro sale significa che stanno in maggioranza vendendo dollari e comprando euro. Se poi coloro che comprano euro e vendono dollari non tengono conto di questi dati fondamentali e un'altro discorso, la fotogragia attuale dice che i grossi capitali vendono dollari e comprano euro adesso, domani si vedra'. Comunqe considera che il dollaro si sta svalutando nei confronti delle altre valute( sterlina, dollaro canadese, dollaro australiano, dollaro neozelandese ecc ecc), quindi piu' che di euro forte parlerei di dollaro debole.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Per tutti i catostrofisti:

    Ma voi credete che una profonda crisi economica americana non abbia effetti sull'Europa?
    Credete davvero che sia fondato il valore dell'Euro con un'Italia,una Francia e una Spagna in deficit commerciale e un'industria assai poco competitiva (soprattutto nel caso di Italia e Spagna)?

    E' facile seguire i mercati,molto meno facile è prevederli: ed è lì infatti che si fanno i quattrini.
    Ma tu credi davvero che nel 2007 l'economia sia ancora tanto legata agli USA?

    Io credo che se l'economia usa tracollasse del tutto ci sarebbero grossissimi problemi per qualche mese, ma poi il resto del mondo potrebbe benissimo continuare a prosperare. Gli usa non sono più il cuore economico del mondo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaleCooper Visualizza Messaggio
    Dovete capire questo concetto fondamentale sui cambi, il cambio euro dollaro significa euro contro dollaro, si compra una valuta vendendone contemporaneamente un altra. Dato che il trend e' rialzista e l'euro sale significa che stanno in maggioranza vendendo dollari e comprando euro. Se poi coloro che comprano euro e vendono dollari non tengono conto di questi dati fondamentali e un'altro discorso, la fotogragia attuale dice che i grossi capitali vendono dollari e comprano euro adesso, domani si vedra'. Comunqe considera che il dollaro si sta svalutando nei confronti delle altre valute( sterlina, dollaro canadese, dollaro australiano, dollaro neozelandese ecc ecc), quindi piu' che di euro forte parlerei di dollaro debole.
    Ok,ma i fondamentali contano sempre alla fine e per conto mio i fondamentali europei non sono così eccellenti da giustificare un Euro così forte.
    Hai ragione a parlare di Dollaro debole,a mio avviso, anche tenuto appositamente così debole per riequilibrare il deficit commerciale americano (che infatti sta scendendo parecchio negli ultimi tempi).
    Il punto è che i catastrofisti presi dalla loro frenesia di vedere affondata l'odiata America non vedono al di là del palmo del loro naso.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Località
    Marche, Italia
    Messaggi
    1,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    A mio avviso non molto perchè la loro industria è ancora molto solida e competitiva.
    Il dollaro debole sta riducendo fortemente il loro deficit commerciale e un apprezzamento dello yuan cinese ridurebbe ancora di + il deficit commerciale con la Cina.
    Proprio oggi sono venuti fuori i dati sulla produttività USA che negli ultimi mesi è salita fortemente.
    http://money.cnn.com/2007/11/07/news...ion=2007110709

    A differenza invece dell'Europa dove la produttività è stagnante (per non parlare dell'Italia).
    Detto questo,non so quanto durerà questo Euro forte perchè a mio avviso non ci sono le basi, o meglio i fondamentali,perchè duri a lungo.


    Quelli come TE, vivono nei SOGNI.... la produttivita' americana, che decanti, è alla frutta da decenni...Il Paese si regge solo sulle RUBERIE che compie in giro per il mondo. Il rapporto tra dollaro ed Euro, NON è una cosa che riguardi il DIO MERCATO...Esso viene manipolato e deciso nella alte SFERE del POTERE.

    La BCE che è governata dagli stessi MARPIONI che detengono il potere monetario della FED, fa QUELLO CHE CONVIENE alla MULTINAZIONALI YANKEE, ossia tenere il dollaro bassissimo per drogare l'economia americana e tirare avanti fino a che il DOLLARO STESSO sara' dichiarato OBSOLETO.... E chi s'è visto s'è visto, OVVIAMENTE, il TUTTO, dopo una bella GUERRA MONDIALE.....


    Eric

  9. #9
    Libertà
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
    Messaggi
    1,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Ok,ma i fondamentali contano sempre alla fine e per conto mio i fondamentali europei non sono così eccellenti da giustificare un Euro così forte.
    Hai ragione a parlare di Dollaro debole,a mio avviso, anche tenuto appositamente così debole per riequilibrare il deficit commerciale americano (che infatti sta scendendo parecchio negli ultimi tempi).
    Il punto è che i catastrofisti presi dalla loro frenesia di vedere affondata l'odiata America non vedono al di là del palmo del loro naso.
    Ormai e' da diverso tempo che i Commercial sono long sul dollaro(c'e' chi scommette su una rivalutazione del biglietto verde) e nonostante questo continua a svalutarsi...io nn credo che sia un problema di catastrofismi, anche perche' i catastrofisti nn dispongono del capitale necessario per alterare il corso di una valuta. Di certo il taglio dei tassi da parte della Fed non contribuisce al rafforzamento della valuta americana, poiche' scoraggia il carry trade visto che il differenziali tassi a favore degli usa si e' prossimo allo zero. Inoltre la massa monetaria americana aumenta in maniera molto maggiore rispetto a quella degli altri paesi tra cui l'europa, inoltre l'europa dal punto di vista del deficit commerciale sta messa meglio, queste sono le cose che guarda chi decide di comprare l'euro e allo stesso tempo vendere il dollaro. NEgli stati uniti di certo nn si disperano per questo, infatti la valuta debole in questo contesto li favorisce, e quindi evitano di frenarne la caduta e semmai cercano di favorirla.
    L'unica nota stonata e' che mentre poco tempo la bce diceva che il dollaro sopra gli 1,37 avrebbe distrutto l'economia europea, oggi siamo a ridosso degli 1,47 eppure la bce non si sente piu'....
    A mio modo di vedere l'unico problema serio per gli stati uniti e' il terrorismo islamico e la gestione del medio-oriente. Sostanzialmente negli usa sono convinti che anche attraverso la svalutazione del dollaro si possano risolvere molti problemi economici, ma allo stesso tempo devono evitare che i paesi produttori di petrolio chiedano il pagamento del petrolio in altre valute piu' forti(nessuno vorrebbe essere pagato con una valuta che nel tempo si svaluta), perche' allora il mercato si troverebbe inondato di biglietti verdi e il dollaro diverrebbe carta straccia.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Signori, i cambi vanno e vengono, è una ruota che gira. E? abbastanza idiota preoccuparsi 7 anni fa perché l'euro era debolissimo e preoccuparsi oggi perché è forte. Fra un po' tornerà debole, poi forte, etc.

    E' da sempre così.

    L'importante è sapere cogliere i vantaggi della moneta che è forte finché è forte e di quella debole quando è debole.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanto durerà?
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 15:37
  2. Ma il PD quanto durerà ?
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 08:14
  3. Quanto Durera'?
    Di ARTISTA nel forum Padania!
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 14:58
  4. quanto durerà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 20:27
  5. Quanto durerà?
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 14:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito