Quanto tempo ci metterà a disgregarsi?

Quanto tempo ci metterà a disgregarsi?

sono due domande distinte... secondo me il PD durerà ancora molto... ma tenderà a disgregarsi o a perdere pezzi lungo il cammino, è un partito ancora troppo colmo di pensieri contraddittori... sia tra i politici che tra i suoi elettori... ma potrebbe anche adottare per spirito di sopravvivenza la stessa tecnica adottata dalla DC di un tempo, quella della formazione al suo interno di diverse correnti... nel Pd potrebbe consolidarsi una forte distinzione tra correnti molto disomogenee, come quella centrista, e quella di sinistra, ma anche quella laica e quella cattolica, quella garantista e quella giustizialista... insomma un gran pentolone nel quale scaldare diversi ingredienti, i quali a qualcuno rimarrebbero indigesti se mescolati insieme... starà allo chef del partito saper rendere appetibile il minestrone... ... un arduo lavoro a mio avviso... anche se poi ci sarà sempre qualcuno di bocca buona che accetterà anche una brodaglia insipida e stomachevole...![]()

tra 7-8 mesi la popolarita' del governo sara' attorno al 35% (basta vedere i risultati del sondaggio del corriere OGGI), e il PD inziera' a recuperare.
abbi fede.
il cavaliere porta sfiga,e gli italiani se ne accorgeranno loro malgrado.
che mi dici della cordata alitalia, per dire uno dei primi inciampi?

non si è sciolta la Lega dopo le scoppole prese in 15 anni, FI non è mai cambiata, An si è scissa solo ultimamente...
E dovrebbe sparire il PD?Con i fenomeni che vi son ora come ministri non ci vorrà molto a rinforzarsi
![]()

io spero molto, finché dura il PD si Governa![]()

Lunga vita al PD e a Veltroni![]()

Di solito i partiti nati dalla fusione di altri partiti non hanno vita facile.