Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2006
    Località
    Lecce, Salento
    Messaggi
    1,675
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pensieri su Berlusconi...

    Premettendo che mi sento di centrodestra, ma non tifo di certo per Berlusconi, vorrei un attimo riflettere su quello che sta succedendo in questi giorni nella Cdl. Ormai i giornali commentano come disintegrata l'alleanza di cdx, che i vari partiti cercano di smarcarsi da Berlusconi non credendo più in fantomatiche spallate... Dall'altra parte invece, come per magia, non ci sono più polemiche, la finanziaria sta venendo approvata, articolo dopo articolo, senza il minimo intoppo, sembra procedere come un Eurostar sulla TAV, verso la meta, l'approvazione finale. Ora mi chiedo, non vi sembra una situazione molto strana??? Non è che Berlusconi, uomo che da il meglio di se quando sta all'angolo, come disse Prodi 2 gg fa (poi il 2006 docet...), alla fine la metterà in quel posto a tutti, alleati e non??? Faccio notare che in Italia i giornali non hanno mai capito un cazzo di politica, non ne hanno mai presa una...

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvissimo Visualizza Messaggio
    Premettendo che mi sento di centrodestra, ma non tifo di certo per Berlusconi, vorrei un attimo riflettere su quello che sta succedendo in questi giorni nella Cdl. Ormai i giornali commentano come disintegrata l'alleanza di cdx, che i vari partiti cercano di smarcarsi da Berlusconi non credendo più in fantomatiche spallate... Dall'altra parte invece, come per magia, non ci sono più polemiche, la finanziaria sta venendo approvata, articolo dopo articolo, senza il minimo intoppo, sembra procedere come un Eurostar sulla TAV, verso la meta, l'approvazione finale. Ora mi chiedo, non vi sembra una situazione molto strana??? Non è che Berlusconi, uomo che da il meglio di se quando sta all'angolo, come disse Prodi 2 gg fa (poi il 2006 docet...), alla fine la metterà in quel posto a tutti, alleati e non??? Faccio notare che in Italia i giornali non hanno mai capito un cazzo di politica, non ne hanno mai presa una...

    fai due errori.
    Il primo e' quello di pensare che i giornali in italia si pongano il problema di capire (e poi raccontare). come e' ovvio, in italia i giornali fanno politica, non la raccontano.

    il secondo e' quello di pensare che silvio sia imbattibile. cosa evidentemente non vera: l' italia ha due schieramenti al 40%, e un 20% di elettori fluttuanti.
    silvio e' stato bravissimo a capire come prendersi la quota piu' grande di quel 20%.

    peccato che adesso il trucco (gossip, "politica" fatta nei contenitori del varieta' TV etc) lo hanno capito anche gli altri...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2006
    Località
    Lecce, Salento
    Messaggi
    1,675
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    fai due errori.
    Il primo e' quello di pensare che i giornali in italia si pongano il problema di capire (e poi raccontare). come e' ovvio, in italia i giornali fanno politica, non la raccontano.

    il secondo e' quello di pensare che silvio sia imbattibile. cosa evidentemente non vera: l' italia ha due schieramenti al 40%, e un 20% di elettori fluttuanti.
    silvio e' stato bravissimo a capire come prendersi la quota piu' grande di quel 20%.

    peccato che adesso il trucco (gossip, "politica" fatta nei contenitori del varieta' TV etc) lo hanno capito anche gli altri...
    Non ho detto assolutamente che Berlusconi sia imbattibile, ma che da il meglio di se nelle situazioni difficili... Poi concordo con il fatto che i giornali fanno politica e non la raccontano...

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2006
    Località
    Lecce, Salento
    Messaggi
    1,675
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altro indizio... affaritaliani da per certo che berlusconi sia finito... Sappiamo bene come questa testata storicamente le prenda(nel c....)!!!

  5. #5
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    03 Feb 2006
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma con sta storia della spallata ogni giorno si sta logorando... di certo se si va al voto oggi ci sarebbe un plebiscito per la destra ma non perchè la destra prenda più voti bensì perchè quelli di sinistra non vanno a votare... questo è sicuro

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    quelli di sinistras hanno capito che non è il caso di farsi prendere in giro da democristiani e da linberali di sinistra che col PD faranno anch'essi i democristiani

    aggiungi il regime mediatico che infama il governo (che cmq è migliore del precedente) aggiungi che quelli di destra sono stati abituati negli ultimi 13 anni a credere a tutto e al contrario di tutto semplicemente quello che gli viene martellato in tv direttament eo indirettamente

    certamente ci sarà un plebiscito a destra (e sono contento perchè è ciò che l'italia e soprattutto gli italiani meritano e ciò che chiarisce meglio a livello nazionale e internazionale di che pasta è fatta verament el'italia) forse la differenza è che berlusconi riuscirà ad accentrare quella fetta meno e si andrà in una situazione forse non grave quanto quella di prodi ma non certo più quella del 2001...

  7. #7
    michelef
    Ospite

    Predefinito

    ci ha salvato dal comunismo!!!

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelef Visualizza Messaggio
    ci ha salvato dal comunismo!!!
    infatti adesso abbiamo il Presidente della Repubblica, il Presidente della Camera e 4 ministri comunisti, prima di lui i comunisti non avevano mai avuto un cazzo.

  9. #9
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi nn facciamo i furbi
    andiamo
    venga fuori chi è dietro a silvissimo
    dai
    di chi cazzo è clone?

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi è un uomo vecchio, che non può più guidare il paese, e lo stesso vale per Prodi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensieri
    Di sideros nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 21:23
  2. Pensieri liberi . . . . .
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 15:19
  3. Pensieri
    Di giangaleazzo (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 23:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito