Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Io ho cominciato a viaggiare da solo all'età di 14 anni, quando i miei mi "spedirono" in Inghilterra la prima volta per 40 giorni per studiare Inglese.
    Ed hanno fatto bene, ma comunque eri in una scuola o qualcosa di simile, non propriamente da solo. Insomma, partire da solo non implica che quando arriverai a destinazione sarai solo. Anche quando fai l'Erasmus parti da solo, ma una volta lì è sicuro che trovi compagnia, non so se spiego qual è il punto della questione.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ed hanno fatto bene, ma comunque eri in una scuola o qualcosa di simile, non propriamente da solo. Insomma, partire da solo non implica che quando arriverai a destinazione sarai solo. Anche quando fai l'Erasmus parti da solo, ma una volta lì è sicuro che trovi compagnia, non so se spiego qual è il punto della questione.

No, no, io partii proprio da solo. I miei mi mandarono presso una famiglia inglese con la quale avevano preso contatti tramite amici che ci erano già stati. Poi mi avevano prenotato una scuola per la mattina e il pomeriggio lo passavo con la famiglia, che ovviamente non parlava una parola di italiano.
    Mi facevo certi pianti la notte...

Però fu molto utile per la formazione, diciamo, anche se lì per lì mi sembrava di essere stato buttato via

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Da solo soltanto in Ungheria l'estate 2006. Poi, con gli amici, quasi tutta l'Europa ed Il Brasile. A ottobre 2008 abbiamo in previsione il sud-est asiatico (una settimana di villaggio ed una settimana di tour).

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come detto, più che sapere dove siete andati da soli, vi invito soprattutto a parlare delle vostre esperienze, delle eventuali difficoltà che avete incontrato, dove avete alloggiato, se l'esperienza vi è piaciuta, se lo rifareste etc etc. Non è che volevo che il topic si riducesse in uno scambio di nomi geografici e date. Capito picciotti?

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prendi e parti, non vedo il problema.
    Non mi è mai capitato finora ma no avrei problemi a farlo, anzi sto valutando di partire per gli stati uniti a breve.Ho contatti con amici con i quali stare li, ma partirei comunque da solo, dal momento che trovare gente disposta ad andarsene in culo al mondo non è sempre facile.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Prendi e parti, non vedo il problema.
    Non mi è mai capitato finora ma no avrei problemi a farlo, anzi sto valutando di partire per gli stati uniti a breve.Ho contatti con amici con i quali stare li, ma partirei comunque da solo, dal momento che trovare gente disposta ad andarsene in culo al mondo non è sempre facile.
    Paolo, il problema è proprio nella frase che ho sottolineato. Tu hai contatti e amici che una volta lì ti saranno d'aiuto. Non è tanto il partire da solo che mi preoccupa, quanto essere solo anche all'arrivo

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paolo, il problema è proprio nella frase che ho sottolineato. Tu hai contatti e amici che una volta lì ti saranno d'aiuto. Non è tanto il partire da solo che mi preoccupa, quanto essere solo anche all'arrivo
    Secondo me se pianifichi tutto da casa, spostamenti e pernottamenti, non è impossibile.Certo il problema della lingua in Giappone esiste davvero; personalmente non ci sono mai stato ma sono stato in Cina e pur parlando un ottimo inglese ed essendo in compagnia ho avuto difficoltà ogni qualvolta sono uscito dai ciruciti turistici più frequentati.
    Tanto per fare un esempio, anche frequentare un locale non turistico la sera a Pechino è un impresa, perchè difficilmente i camerieri in quei posti capiscono l'inglese.Ad ogni modo se trovassi una buona offerta con un tour operator risolveresti già gran parte dei problemi.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come detto, più che sapere dove siete andati da soli, vi invito soprattutto a parlare delle vostre esperienze, delle eventuali difficoltà che avete incontrato, dove avete alloggiato, se l'esperienza vi è piaciuta, se lo rifareste etc etc. Non è che volevo che il topic si riducesse in uno scambio di nomi geografici e date. Capito picciotti?

Quanti anni hai?

Io francamente al giorno d'oggi un ragazzino sotto i 20 anni non lo manderei tanto in giro, anche se essere un po' responsabili di sé stessi forma notevolmente il carattere.
    Dai 20 in poi si può andare tranquillamente e ci si diverte sicuramente.
    Fregatene se quando arrivi non hai "appoggi", te li crei quando sei lì.

Magari fai una prova in un paese un po' più vicino del Giappone, fai un viaggetto di una decina/quindicina di gg in Francia, o Spagna, o Inghilterra, così ti fai un po' d'esperienza, e poi decidi se affrontare un viaggio un po' più importante come il Giappone.

Coraggio...

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gandhi a Las Vegas Visualizza Messaggio
    Quando avresti intenzione di andarci?
    Il prossimo anno, magari a cavallo agosto/settembre.

Però adesso che ci penso, mi è capitato di andare in vacanza da solo. A 22 anni sono andato 1 mese a Los Angeles.

Come ho fatto a dimenticarmene.....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sì, per quattro mesi: una pacchia!
    In viaggio non si è mai soli: s'incontrano sempre nuove persone!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima