Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 200

Discussione: Quando su Rai 3?

  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Scusa Enrico ma come fai a parlare di popoli diversi?

    Da secoli tutti coloro che vivono a sud delle Alpi sono considerati italiani, non esiste il popolo lombardo, il popolo toscano o quello pugliese.
    Dal 1860 sono considerati cosi' erroneamente, prima no.
    Esistono diversi popoli: veneti,liguri,piemontesti,ecc...

  2. #122
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    il delirio continua...
    Perchè non avete rispetto per posizioni diverse dalle vostre? E' cosi' difficile avere rispetto, liberalix?

  3. #123
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    un'orribile cultura naziunala inventata, con un bandiera orrenda, un inno orrendo e riti orrendi.
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Perchè non avete rispetto per posizioni diverse dalle vostre? E' cosi' difficile avere rispetto, liberalix?
    dovrei avere rispetto dei tuoi insulti?


    qui cè la storia "dell'orrenda" bandiera...

    http://www.tricolore.it/storia.htm

  4. #124
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Dal 1860 sono considerati cosi' erroneamente, prima no.
    Esistono diversi popoli: veneti,liguri,piemontesti,ecc...
    Forse nell'antichità, quando la penisola era abitata da etruschi, latini, liguri, veneti, celti, sanniti, ecc.

    Anche se l'Italia come nazione si è formata solo a fine '800, gli italiani come popolo esistevano già da secoli.

  5. #125
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche Wikipedia parla chiaramente di "popolo italiano":

    Gli italiani sono un gruppo etnico dell'Europa meridionale che si trova principalmente in Italia, come anche in varie nazioni dell'Europa occidentale, in America e Australia. La lingua madre è l'italiano, ma da secoli esistono anche numerosi dialetti e lingue locali. La religione è prevalentemente quella cattolica romana.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Popolo_italiano

  6. #126
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Anche Wikipedia parla chiaramente di "popolo italiano":

    Gli italiani sono un gruppo etnico dell'Europa meridionale che si trova principalmente in Italia, come anche in varie nazioni dell'Europa occidentale, in America e Australia. La lingua madre è l'italiano, ma da secoli esistono anche numerosi dialetti e lingue locali. La religione è prevalentemente quella cattolica romana.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Popolo_italiano
    Vabbè ma wikipedia parla anche di popolo veneto, di lingua veneta, parla di tutto e di piu'.

  7. #127
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    dovrei avere rispetto dei tuoi insulti?


    qui cè la storia "dell'orrenda" bandiera...

    http://www.tricolore.it/storia.htm
    Ma la so la storia del tricolore. Cosa me ne dovrebbe fregare?
    Le mie bandiere hanno un leone e dodici stelline gialle su sfondo blu. Sono le bandiere del futuro. Un giorno quella bandiera bianco rosso verde sparirà dagli uffici pubblici.

  8. #128
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma wikipedia parla anche di popolo veneto, di lingua veneta, parla di tutto e di piu'.
    No veramente wikipedia mi dà ragione, nel senso che si parla dei Veneti come "popolo che abitava l'Italia preromana".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Veneti

  9. #129
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    bla bla bla ...se non la smettete di darmi del leghista per me siete solo dei nazionalisti esasperati nemici del popolo veneto
    Non ti ho dato del leghista ma del venetista, rimane il fatto che non hai ancora risposto al mio 3d precedente

    p.s. "espressione geografica" cos'è, la solita frasetta di Metternich detta quando certamente l'Italia non era che un'espressione geografica, visto che c'erano una decina di staterelli indipendenti? (domandina: ma il regno lombardo-veneto in mano agli austriaci era così rispettoso delle grandi tradizioni venete? allora perché comandavano gli austriaci ed era capitale pure Milano? )
    p.p.s. si è visto poi che fine ha fatto Metternich

  10. #130
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi, wikipedia su 'ste cose non è un granché diciamocelo... la solita distinzione lingua/dialetto è un'enorme puttanata, a me hanno insegnato a distinguere per ragioni di funzione sociale e non per altri motivi: altrimenti tutte le varietà linguistiche sono lingue (e lo sono in un certo senso, dal punto di vista strutturale, ma non da quello funzionale): il torinese, il cuneese, il barese, il leccese...

 

 
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  2. quando l'ONU darà ste precisazione e quando si voterà???
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 23:04
  3. Quando comprare e quando vendere?
    Di Fenicio (POL) nel forum POLSchedina
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 22:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-02, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito