Originariamente Scritto da
giovanni71
Sono fermamente convinto che 5 anni di governo Berlusconi, di destra, di giornalisti asserviti al potere, venduti, incapaci di fare il loro mestiere, perchè intanto quello che conta è portare la stozza del pane a casa abbiano fatto profondamente ammalare il Paese; la sinistra ha contribuito per sua parte al processo: la scuola, l'università, il sistema dei crediti, rendono i giovani arroganti, presuntuosi, senza la cognizione di quello che significa acquisire conoscenze, basti vedere quello che stanno facendo con l'ordine degli ingegneri, ecc. ecc., oppure basti guardare i dottori in medicina prodotti da qualche anno a questa parte: impreparati, pronti all'errore, che per fare una ricetta hanno sempre bisogno di consultare qualche libro, che niente hanno a che fare con queo bravi vecchi dottori di una volta che magari sì ci mettevano 10-12 anni per laurearsi ma erano dei veri dottori! Tutto ciò credo che abbia contribuito a sovvertire tutto l'ordine dei valori della società: il governo Berlusconi ha dato un forte impulso a destra al paese: all'arroganza, alla prepotenza, al non rispetto delle regole, un uomo politico non può comportarsi come Berlusconi ed andare a parlare in televisione: " il risultato deve cambiare", fare una sorta di campagna acquisti dei senatori, invocare continuamemente le elezioni, questo è minare la democrazia! La madre di Giuliani in un intervista mi sembra abbia detto che purtroppo lo stato non è ancora riuscito ad estirpare quel fascismo strisciante che ancora mina alcune istituzioni dello stato; quelli di destra hanno più mezzi, più potere, sanno come afferrare il consenso degli strati bassi della società e alla luce degli ultimi eventi e di come questi eventi siano stati strumentalizzati da alcuni politici di destra non posso che inquietarmi e credere che si stiano minando anche grazie anche ai giornalisti, alla stampa, ai mass media le istituzioni democratiche di questo paese!