Oli, mi spieghi come funziona speedtest.net e che differenza c'è tra selezionare un server piuttosto che un altro?
Visualizzazione Stampabile
Sì questa è la parte più "divertente". Se confrontate i prezzi dei nostri ISP con quelli, chessò, francesi rimarrete "piacevolmente" stupiti quando vi accorgerete che lì l'ADSL2+ costa meno della nostra 2Mb...
E vale per molti altri paesi dell'Unione Europea... :fru
Beh, basta andare wu www.speedtest.net
Di solito il server più vicini garantisce un PING minore, quindi risultati migliori.
Se provi quelli lontani, tipo Nuova Zelanda noterai molto bene questa cosa.
Questi sono risultati con Telecom ADSL a consumo (magari sanno che ho richiesto l'attivazione con Tiscali? visti i risultati...)
http://www.speedtest.net/result/208071552.png
http://www.speedtest.net/result/208072239.png
http://www.speedtest.net/result/208072550.png
http://www.speedtest.net/result/208072938.png
... che merda.
Mia cugina ha Alice tutto incluso come me, stesso modem, eppure risultati come i tuoi.
Non capisco da cosa dipenda.
Sarà mai che Telecom è una compagnia di #%R|@ ?
Sig. Tiscali per favore mi attivi la linea al più presto, Sig. Tiscali per favore mi attivi la linea al più presto, Sig. Tiscali per favore mi attivi la linea al più presto, Sig. Tiscali per favore mi attivi la linea al più presto...
qui da noi a Carrara è un disastro. Pensate che ho una connessione talmente bassa - da giorni e giorni - che non riesco neppure a postare qui un post più lungo di un tot di caratteri.