
Originariamente Scritto da
-Adam-
Non saranno certo i post-neo fascisti a risolvere i problemi del centrodestra
Berlusconi, nonostante tutto rimane l'uomo più forte del centrodestra quello che riesce in un mese a recuperare 5 punti di svantaggio, a tenere unita la coalizione ed a vincere le Elezioni.
Dove sono le alternative credibili? Fini terrebbe insieme tutta la CDL, Lega compresa? Ma se non riesce neppure a tenere insieme le varie anime della destra, che infatti scappano da An. Vogliamo poi parlare di Casini?
Berlusconi deve solo rivedere la sua strategia, offrendo un progetto politico serio per traghettare questa legislatura alla fine con la revisione della legge elettorale. Solo una prospettiva di un Governo a tempo che riveda il "porcellum" potrà smuovere veramente i dissidenti del centrosinistra, profondamente delusi da Prodi, ma decisi a non tornare al voto lasciando irrisolto il problema della governabilità del Paese.