Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Prospettive per l'inizio 2008

    Mi piacerebbe un governo di centrosinistra/centro, con riduzione di Ministri e sottosegretari ed appoggio esterno di Rifondazione comunista e PDCI (con il centrodestra tutto all'opposizione).
    Auspico che il Partito Democratico riesca ad agganciare sinistra democratica e Verdi.
    Quindi riforme e legge elettorale per andare alle elezioni nel 2009.
    Alla sinistra radicale potrebbe convenire, se arrivasse un sistema elettorale vicino a quello tedesco; Bertinotti pare si sia stufato di stare al governo (il governo non è il palazzo d'inverno, ha detto) ed un sistema elettorale vicino a quello tedesco gli assicurerebbe una certa autonomia di azione.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    faranno una verifica lunga... un paio di mesi per arrivare ai voti sulle missioni.. dopo tutto questo stress con finanziaria e welfare, non si votera' quasi piu' niente in senato fino a marzo.

  3. #3
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe un governo di centrosinistra/centro, con riduzione di Ministri e sottosegretari ed appoggio esterno di Rifondazione comunista e PDCI (con il centrodestra tutto all'opposizione).
    Auspico che il Partito Democratico riesca ad agganciare sinistra democratica e Verdi.
    Quindi riforme e legge elettorale per andare alle elezioni nel 2009.
    Alla sinistra radicale potrebbe convenire, se arrivasse un sistema elettorale vicino a quello tedesco; Bertinotti pare si sia stufato di stare al governo (il governo non è il palazzo d'inverno, ha detto) ed un sistema elettorale alla tedesca gli assicurerebbe una certa autonomia di azione.
    Governare col centro col centro-destra tutto all'opposizione non è molto fattibile

    Soprattutto, anche se volessi intendere er centro l'udc, che comunque è di centro destra, alla camera non avrebbe i numeri.

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Governare col centro col centro-destra tutto all'opposizione non è molto fattibile

    Soprattutto, anche se volessi intendere er centro l'udc, che comunque è di centro destra, alla camera non avrebbe i numeri.

    Forse intendevi al senato.
    Ma i numeri sarebbero gli stessi di oggi. Per centro intendevo Dini e Bordon.
    L'UDC ha perso le elezioni e deve rimanere all'opposizione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Forse intendevi al senato.
    Ma i numeri sarebbero gli stessi di oggi. Per centro intendevo Dini e Bordon.
    L'UDC ha perso le elezioni e deve rimanere all'opposizione.
    Ci rimarrà con vero piacere. E ci tornerà una volta vinto ancora.

    Magari con na legge elettorale senza quel premio di maggioranza che fa andare al governo partiti sconfitti (come la margherita, meno 4%), e lascia all'opposizione partiti vittoriosi (UDC, più che raddoppio dei voti)
    Against all odds

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Ci rimarrà con vero piacere. E ci tornerà una volta vinto ancora.

    Magari con na legge elettorale senza quel premio di maggioranza che fa andare al governo partiti sconfitti (come la margherita, meno 4%), e lascia all'opposizione partiti vittoriosi (UDC, più che raddoppio dei voti)
    Immagino che ci rimanga con piacere all'opposizione e ne sono felice; spero che non pensi di governare con Storace, Bossi, Calderoli ed er pecora con lo stesso piacere.

    Per il resto dici cose ancora non condivisibili; anche se vincesse il centrodestra con il proporzionale alla tedesca l'UDC potrebbe andare al governo con il 5% e forse il Partito democratico all'opposizione con il 28%; e allora?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Immagino che ci rimanga con piacere all'opposizione e ne sono felice; spero che non pensi di governare con Storace, Bossi, Calderoli ed er pecora con lo stesso piacere.

    Per il resto dici cose ancora non condivisibili; anche se vincesse il centrodestra con il proporzionale alla tedesca l'UDC potrebbe andare al governo con il 5% e forse il Partito democratico all'opposizione con il 28%; e allora?
    Vincitori o perdenti è in proporzione alla volta precedente, ovvio, non in valre assoluto
    Against all odds

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 11:13
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 00:34
  3. Aprile 2008 : prospettive e performance di MXP
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 13:25
  4. La Cina nel 2007-2008: bilanci, problemi, prospettive
    Di Komintern 43 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 17:49
  5. Prospettive per il 2008
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 01:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito