Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Trovato il Lupercale!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Sul colle di Verona

Devo "disturbare" questo momento di gioia per continuare sulla questione Castel San Pietro di Verona. Da mesi su quella già martoriata collina dove mai nessuno si è preso la briga di indagare in maniera seria, si sono fatti dei carotaggi senza nessuna apparente o dichiarata finalità archeologia e di indagine. La fondazione Cariverona non ha mai reso note le sue intenzioni, corroborata sempre dalla soprintendenza archeologica. Sfociando poi nelle scoperte che scoperte non sono dato che Umberto Grancelli e da sessanta e più anni che ha documentato la ricchezza del sottosuolo del sacro colle. Scavi fatti con benne meccaniche, e sottolineo l'intervento brutale con cui si è indagato su quei già martoriati resti. Ma la Soprintendenza archeologica di Verona non ha pensato a un'indagine seria e pianificata, solo scavi disastrati finalizzati (sono voci attendibili che girano nei corridoi del comune di Verona) a una nuovo ascensore per arrivare al colle panoramico. L'acropoli di Verona conosce nuove distruzioni, qualche articolo sul quotidiano della città rassicura la gente un po' insospettita, ma senza tanto rumore, i giornalisti tranquillizzano come al solito.
    Riallacciandomi alla sorprendente scoperte sul Palatino, il colle sacro di Roma, non è frutto del caso, ma della pianificazione di scavi mirati nell’arco di un ventennio. Pensiamo alle scoperte pianificate da Andrea Carandini, e del Grande Giacomo Boni.
    Mentre il sacro colle di Verona è lasciato nell’oblio come ebbe a denunciare ancora negli anni cinquanta Umberto Granelli mai ascoltato,i pozzi che comunicavano con le cavità sotterranee furono coperti da una colata di cemento volutamente per non indagare. Nelle viscere del colle sono presenti cavità pozzi cisterne, ma non esiste una volontà di indagine , anzi si tenta l’oblio.
    Sembra che non si voglia conoscere la nascita di Verona e i misteri legati al suo Colle di San Pietro.
    Per lo studioso Umberto Grancelli si è cercato di toglierne la memoria, ma il suo messaggio è vivo più che mai e questo non sarà possibile, Se continuano di questo passo resteranno solo macerie , Mi accorgo che le mie parole sono una goccia nel mare del potere di Cariverona, ma continuo .
    AIUTATEMI
    Organizziamo una giornata per salvare quello che resta, vi chiedo AIUTATEMI.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolConservator Visualizza Messaggio
    realmente emozionante ! un plauso alla scienza archeologica !
    a noi elargisce solo conferme, ai monoteisti solo smentite !

amor-roma
    Solo il culmine di una serie di impressionanti scoperte che non possono essere casuali... e, mi auguro, propiziatorie della prossima caduta di Masada

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Quod bonum faustumque sit!
    romolus romanorum rex primus!

Auguro agli amici veronesi che le loro richieste di aiuto per il colle san pietro vengano accolte
    vale!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Devo "disturbare" questo momento di gioia per continuare sulla questione Castel San Pietro di Verona. Da mesi su quella già martoriata collina dove mai nessuno si è preso la briga di indagare in maniera seria, si sono fatti dei carotaggi senza nessuna apparente o dichiarata finalità archeologia e di indagine. La fondazione Cariverona non ha mai reso note le sue intenzioni, corroborata sempre dalla soprintendenza archeologica. Sfociando poi nelle scoperte che scoperte non sono dato che Umberto Grancelli e da sessanta e più anni che ha documentato la ricchezza del sottosuolo del sacro colle. Scavi fatti con benne meccaniche, e sottolineo l'intervento brutale con cui si è indagato su quei già martoriati resti. Ma la Soprintendenza archeologica di Verona non ha pensato a un'indagine seria e pianificata, solo scavi disastrati finalizzati (sono voci attendibili che girano nei corridoi del comune di Verona) a una nuovo ascensore per arrivare al colle panoramico. L'acropoli di Verona conosce nuove distruzioni, qualche articolo sul quotidiano della città rassicura la gente un po' insospettita, ma senza tanto rumore, i giornalisti tranquillizzano come al solito.
    Riallacciandomi alla sorprendente scoperte sul Palatino, il colle sacro di Roma, non è frutto del caso, ma della pianificazione di scavi mirati nell’arco di un ventennio. Pensiamo alle scoperte pianificate da Andrea Carandini, e del Grande Giacomo Boni.
    Mentre il sacro colle di Verona è lasciato nell’oblio come ebbe a denunciare ancora negli anni cinquanta Umberto Granelli mai ascoltato,i pozzi che comunicavano con le cavità sotterranee furono coperti da una colata di cemento volutamente per non indagare. Nelle viscere del colle sono presenti cavità pozzi cisterne, ma non esiste una volontà di indagine , anzi si tenta l’oblio.
    Sembra che non si voglia conoscere la nascita di Verona e i misteri legati al suo Colle di San Pietro.
    Per lo studioso Umberto Grancelli si è cercato di toglierne la memoria, ma il suo messaggio è vivo più che mai e questo non sarà possibile, Se continuano di questo passo resteranno solo macerie , Mi accorgo che le mie parole sono una goccia nel mare del potere di Cariverona, ma continuo .
    AIUTATEMI
    Organizziamo una giornata per salvare quello che resta, vi chiedo AIUTATEMI.
    organizzare una giornata ?, io verrei certamente, quanti fratelli gentili italiani verrebbero con noi ?

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da +Atlantideo+ Visualizza Messaggio
    http://redazione.romaone.it/4Daction...D=92638&doc=si

Trovata la grotta di Romolo e Remo

Archeologia - Identificato il 'Lupercale', la grotta-santuario nella quale, secondo la leggenda, la lupa allattò i fondatori di Roma. Il ministro Rutelli indica le coordinate del sito, sotto le pendici del Palatino, in un'area mai esplorata finora

Roma, 20 novembre 2007 - La lupa potrebbe averli allattati proprio qua. E' stata rinvenuto quello che, con molta probabilità, può essere identificato come il 'Lupercale': la grotta-santuario nella quale, secondo la leggenda, la lupa allattò Romolo e Remo, i fondatori di Roma.

IL RITROVAMENTO - E' stato annunciato dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Francesco Rutelli, indicando le coordinate del sito dove ad agosto una sonda e' penetrata in un foro della volta sette metri sotto il livello di calpestio, scattando alcune foto della struttura sepolta.

DOVE - Adiacente le mura della dimora di Augusto, in un avvallamento sotto le pendici del Palatino e in un'area mai esplorata finora tra il Tempio di Apollo e la Chiesa di Sant'Anastasia, la struttura a forma di ninfeo sembra essere una grotta in parte naturale e in parte artificiale, alta circa 9 metri e con un diametro di 7,5.

IL SIMBOLO - Al centro della volta ornata da marmi di vari colori compare una grande aquila bianca, il cui significato simbolico deve ancora essere interpretato.

IL COMMENTO - ''L'Italia e Roma non finiscono mai di stupire il mondo con continue scoperte archeologiche ed artistiche - ha dichiarato Rutelli - ed e' incredibile pensare che possa essere stato finalmente trovato un luogo mitologico'' che oggi e' ''diventato finalmente reale''. Il Ministro ha inoltre annunciato che il 10 dicembre prossimo saranno presentati i lavori ultimati presso la casa di Augusto e che il complesso della dimora del primo imperatore romano sara' aperto al pubblico per l'inizio del 2008.
    Ah, è struttrato come tempio. Ora capisco, scusate per il precedente commento.

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ápeiron Visualizza Messaggio
    Solo il culmine di una serie di impressionanti scoperte che non possono essere casuali... e, mi auguro, propiziatorie della prossima caduta di Masada
    .

ulfenor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolConservator Visualizza Messaggio
    organizzare una giornata ?, io verrei certamente, quanti fratelli gentili italiani verrebbero con noi ?
    IO SAREI DISPONIBILE.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Potrebbe essere una prova generale

Si potrebbe passare un natale diverso, fuori dalle solite scemate.
    Un natale sull'Acropoli di Verona. Prima di proliferare il messaggio vorrei saggiare quante persone potrebbero venire, credo che anche un esiguo numero servirebbe allo scopo. Mi offro di portarvi in giro per conoscere i misteri di Verona romana, convertiremo alla vera sacralità un giorno usualmente consumato per l'ordinarietà di un rito obsoleto che ha perso di senso.
    Credo che il passa parola possa ancora essere un modo efficace per comunicare un messaggio di protesta come questo. Sono a disposizione anche per poche persone, spero solo di salvare il santuario di Giano a Verona.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    369
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Non solo adesioni

Al di là dele adesioni cerco anche consigli da tutti.
    Grazie per la vostra attenzione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche la grotta di betlemme, portata a volo d'angelo fino a loreto.
    adesso tocca a un'altra grotta. the verdadero grotto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima