La riforma si potrebbe approvare, se volete, anche subito. Avevo suggerito io stesso una maniera per farlo.
Se il Congresso verrà sciolto alla fine del mese di novembre, il tempo per approvare la riforma costituzionale e la legge elettorale... c'é.


La riforma si potrebbe approvare, se volete, anche subito. Avevo suggerito io stesso una maniera per farlo.
Se il Congresso verrà sciolto alla fine del mese di novembre, il tempo per approvare la riforma costituzionale e la legge elettorale... c'é.


scusate ma la legislatura è cominciata il 4/6/2007, e per costituzione dura 6 mesi, quindi dovrebbe finire, con lo scioglimento del congresso, il 4/12/2007. poi cè un mese elettorale giusto?


La mia proposta è in cima al forum in rilievo
Ma visto che la sinistra isiste per il rispetto al 100% di cosa prevede la costituzione eccoli serviti....ed ecco il calendario ...vediamo che succede...
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro


_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


la nostra proposta
29 Novembre scioglimento del congresso
29 Novembre / 6 Dicembre presentazione liste
6-16 campagna elettorale
16-21 elezioni
Spycam


Continuate a far finta di non capire. Né tu, né Gianfranco.
Qui TUTTI vogliamo rispettare la Costituzione. Ma il punto non è questo. Il punto è trovare un accordo politico che accontenti tutti. O, per lo meno, che arrivi il più possibile a non danneggiare qualcuno.
Se si segue la soluzione prospettata da Gianfranco, si arriva a porre le votazioni esattamente nel periodo di divieto imposto dall'Amministrazione. E, dunque, sarebbe necessario lo slittamento a gennaio... cosa non consentita dalla Costituzione.
Io ho semplicemente proposto uno scioglimento anticipato di qualche giorno. Non certo venti giorni... ma giusto qualche giorno. In questa maniera, si eviterebbe di cadere nel periodo del divieto imposto dall'Amministrazione e nello slittamento a gennaio, vietato dalla Costituzione.
E' semplicemente una soluzione di buon senso per evitare violazioni (della Costituzione e delle prescrizioni dell'Amministrazione). E' tanto chiedere alla maggioranza un passo indietro giusto di qualche giorno? In fondo, dal 28 novembre al 3 dicembre... quanta differenza temporale c'é?
Possibile che non si riesca a mettersi d'accordo neppure per una differenza così minimale?


La tua proposta è l'unica costituzionale




primoli se non ti è chiaro 4 giorni sono quasi una seduta, non scherziamo, smettetela di fare casino cortesemente... si voterà il 14 gennaio, stateci e basta... via
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


ma fare tutto con calma a gennaio, tornati dalle vacanze? si scioglie il congresso il 4/12 come da costituzione, poi fino al 10 gennaio POL può benissimo sopravvivere senza un governo, dal 10 gennaio in poi, anche il 10 stesso si può votare. più costituzionale e matematico di così...