Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Riposa In Pace Daniele

lupo della sila
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benelos Visualizza Messaggio
    Al di là di tutto è morta una persone. Non era un eroe, però era un padre di famiglia. Questo mi basta per dispiacermi.

ho sentito dire che anche i talebani e gli iracheni hanno figli !
    dispiace anche per loro ?

controOGNIdroga
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo della sila Visualizza Messaggio
    ho sentito dire che anche i talebani e gli iracheni hanno figli !
    dispiace anche per loro ?
    beh credo proprio di si!!!! non si ride della morte dei bambini...sono innocenti....

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OSWALDO BOT Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a mio nonno in Russia se era pagato....O a mia nonna che lo piange ancora oggi....
    Vallo a dire a quelli che erano sul Carso se erano pagati...E quando sono tornati hanno trovato i campi incolti e rovinati e hanno fatto la fame...Come il mio bisnonno di parte materna...
    I nuovi mercenari italiani non sono lì per servire lo Stato....Sono lì per servire il proprio conto in banca....E se qualcuno (pochissimi grazie al cielo) sono lì veramente, credendo, di servire questo Stato allora hanno capito poco o niente, poveri ingenui, bontà loro. Addirittura se sono lì ben consci di servire gli interessi sovranazionali o quantomeno, i meno arguti, contenti di servire QUESTO STATO non avranno mai da parte mia nessun tipo di apprezzamento, solo umana pietà.
    Non fare l'offeso con me tirando in ballo i tuoi parenti o i morti, lasciamoli riposare in pace com'è giusto e sacrosanto che sia.

E' un dato di fatto che i soldati di tutto il mondo sono pagati dallo Stato dal 1300.
    La stessa parola "soldati" sta ad indicare persone che combattono dietro ad un compenso.
    Poi possiamo discutere sul fatto che essi siano o meno mossi da nobili ideali ed io credo che i nostri soldati che hanno combattuto sul Carso nella prima guerra mondiale o che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale fossero animati in buona parte da patriottismo o da nobili ideali e principi.
    Ciò non toglie che un soldato di per sè viene pagato dallo Stato per fare un determinato servizio. Questo è quanto.
    Il resto è fuffa ideologica e te lo dico senza alcun intento polemico nei tuoi confronti.

Passando alla questione dei militari in Afghanistan: quelli sono lì per servire lo Stato italiano e per i nostri interessi economici. Infatti i nostri militari sono lì per difendere gli interessi economici italiani.
    Loro non hanno alcuna colpa se lo Stato italiano l'unica cosa che ha da difendere oggi sono solo dei meri interessi economici all'interno di un più ampio contesto che vede gli USA, di cui noi tutt'ora siamo sudditi ahimè, interessati all'Afghanistan per motivi politici (la cosiddetta "esportazione della liberaldemocrazia") ed economici strategici.
    Io la colpa la do più allo Stato in sè che è anti-fascista e non ai soldati che fanno il loro dovere. Mi si dirà che possono anche rifiutarsi di andare in missione, ma sinceramente a me cose come il rifiuto o l'obiezione di coscienza mi sono sempre sembrati nomi "politicamente corretti" per parlare di diserzione.
    Io la colpa la do allo Stato che ha mandato i nostri soldati lì senza neanche le attrezzature adeguate per difendersi.
    Io la colpa la do allo Stato anti-fascista che ha mandato lì dei nostri soldati a crepare in un contesto di guerra venutosi a creare per colpa degli americani e non per colpa nostra.

Anche perchè, vogliamo dire che, per esempio, uno che presta servizio nella Folgore sia un servo?
    Un anti-fascista?
    Un mercenario?

La nobiltà al bancone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Javara Visualizza Messaggio
    Appunto. Chi serve lo Stato a prescindere da chi lo rappresenti, chi sta sempre dalla parte del potere con me fortunatamente non ha niente a chi vedere. Io rispetto solo chi combatte per un Idea e non chi le serve tutte.
    .

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23