Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Nov 2007
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi finanzia il terrorismo?

    Tutti abbiamo sentito storie sull'argomento in oggetto e cioè come possano i terroristi comprare armi ed esplosivi per far saltare tutti in aria.
    Come possano organizzare e mandare avanti campi di addestramento muniti di tutti i comfort, che, tra l'altro, sono sicuramente visibilissimi dai satelliti ottici in orbita bassa.

    Come faccia Bin Laden ad essere ancora latitante, dal momento che, per forza, anche lui deve mangiare e bere per vivere e quindi deve dare i soldi a qualcuno per andare al supermercato, che sia un esercito a difenderlo o un'intera nazione.
    Addirittura se è un esercito a difenderlo, tutti questi uomini devono mangiare e bere esattamente come lui.

    Mi chiedo come sia possibile restare celati nell'era di internet e della comunicazione, con satelliti, intelligence altamente professionale, NSA, CIA e cose simili.

    Se volessi sparire senza lasciare traccia, da solo, non andrei molto lontano: finiti i soldi mi beccherebbero al volo. E se avessi qualcuno che mi nutre, comunque dovrei pagare anche lui.

    Questo non vuole essere una domanda retorica o provocatoria.

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Nov 2007
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gadfly27 Visualizza Messaggio
    La politica di Bush crea il terrorismo. Per il sionismo il terrorismo è una questione di esistenza.
    La CIA ne fa un business con la droga in Afghanistan.
    I 3 parteners del Terrorismo.inc.
    Molto interessante: mi potresti spiegare con due parole in più chi vende cosa e a chi?
    Giusto per capire il giro dei soldi.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SForZa_Italia Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo sentito storie sull'argomento in oggetto e cioè come possano i terroristi comprare armi ed esplosivi per far saltare tutti in aria.
    Come possano organizzare e mandare avanti campi di addestramento muniti di tutti i comfort, che, tra l'altro, sono sicuramente visibilissimi dai satelliti ottici in orbita bassa.

    Come faccia Bin Laden ad essere ancora latitante, dal momento che, per forza, anche lui deve mangiare e bere per vivere e quindi deve dare i soldi a qualcuno per andare al supermercato, che sia un esercito a difenderlo o un'intera nazione.
    Addirittura se è un esercito a difenderlo, tutti questi uomini devono mangiare e bere esattamente come lui.

    Mi chiedo come sia possibile restare celati nell'era di internet e della comunicazione, con satelliti, intelligence altamente professionale, NSA, CIA e cose simili.

    Se volessi sparire senza lasciare traccia, da solo, non andrei molto lontano: finiti i soldi mi beccherebbero al volo. E se avessi qualcuno che mi nutre, comunque dovrei pagare anche lui.

    Questo non vuole essere una domanda retorica o provocatoria.
    Il terrorismo è un fenomeno sostenuto dai servizi segreti. Già in italia i bombaroli neri erano infiltrati da agenti della Nato e della Cia. Le Bierre poi, anche loro ebbero infiltrati. Durante il sequestro Moro le manipolazioni Ciamossad ci furono e furono pesanti. Ovvio che movimenti terroristici globali devono avere il sostegno di queste strutture segrete, altrimenti non andrebbero da nessuna parte. Bin Laden credo sia già defunto da tempo (era un testimone pericoloso). Lo fanno rivivere solo con video digitalizzati e manipolati. Oggi gli effetti speciali fanno miracoli.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Nov 2007
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora, premetto che sono un umile ingegnere.
    C'è la possibilità di trasformare il giro dei soldi tra mafia, politica e terrorismo internazionale in uno simile ad uno tipo questo:

    Gli imprenditori pagano tasse e danno lavoro.
    Gli impiegati prendono lo stipendio e pagano le tasse.
    Lo stato prende le tasse e rende la vita più semplice a impiegati e imprenditori in modo che possano pagare meno tasse e guadagnare di più.

    Cioè ad esempio: perchè si finanzia un campo terroristico?
    Per fare in modo che il terrore delle persone le spinga a spendere di più?
    Per fare in modo che le compagnie di assicurazione, visto il costo sociale del terrore, comprino petrolio a tonnellate per proteggere i loro interessi e quindi portino il petrolio a 1000$ al barile a tutto vantaggio dei grandi del petrolio?
    Per tenere lontani paesi non graditi dalle rotte del petrolio?
    A me viene in mente solo questo e cioè armi, dollari e petrolio.
    La droga come entra?
    Perchè la CIA dovrebbe comprare droga? O la usa come moneta di scambio? E se sì in quali "affari"?

    P.S. Certo poi ci sono imprenditori cani, impiegati cani e politici cani per cui il sistema sopra si blocca.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SForZa_Italia Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che sono un umile ingegnere.
    C'è la possibilità di trasformare il giro dei soldi tra mafia, politica e terrorismo internazionale in uno simile ad uno tipo questo:

    Gli imprenditori pagano tasse e danno lavoro.
    Gli impiegati prendono lo stipendio e pagano le tasse.
    Lo stato prende le tasse e rende la vita più semplice a impiegati e imprenditori in modo che possano pagare meno tasse e guadagnare di più.

    Cioè ad esempio: perchè si finanzia un campo terroristico?
    Per fare in modo che il terrore delle persone le spinga a spendere di più?
    Per fare in modo che le compagnie di assicurazione, visto il costo sociale del terrore, comprino petrolio a tonnellate per proteggere i loro interessi e quindi portino il petrolio a 1000$ al barile a tutto vantaggio dei grandi del petrolio?
    Per tenere lontani paesi non graditi dalle rotte del petrolio?
    A me viene in mente solo questo e cioè armi, dollari e petrolio.
    La droga come entra?
    Perchè la CIA dovrebbe comprare droga? O la usa come moneta di scambio? E se sì in quali "affari"?

    P.S. Certo poi ci sono imprenditori cani, impiegati cani e politici cani per cui il sistema sopra si blocca.
    Dipende quel che si ritiene con la parola "terrorismo".

    Secondo le fonti ufficiali del sistema si dice che i finanziamenti principali provengano principalmente dall'Arabia Saudita e da alcune attività legate all'estrazione di materie prime per fare in modo che il giorno in cui i paesi arabi si ridurranno ad esportare datteri avranno comunque una struttura all'infuori dei propri paesi.

    Io credo che una rete "terroristica" antagonista all'Impero Americano e che lo combatte esista veramente, bisognerebbe quantificarne gli aderenti. Metti caso che ci fossero solo 50 mila aderenti, secondo te se ognuno di questi aderenti mettesse a disposizione 100 Euro a testa alla fine raccoglierebbero un gruzzolo mica male.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SForZa_Italia Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che sono un umile ingegnere.
    C'è la possibilità di trasformare il giro dei soldi tra mafia, politica e terrorismo internazionale in uno simile ad uno tipo questo:

    Gli imprenditori pagano tasse e danno lavoro.
    Gli impiegati prendono lo stipendio e pagano le tasse.
    Lo stato prende le tasse e rende la vita più semplice a impiegati e imprenditori in modo che possano pagare meno tasse e guadagnare di più.

    Cioè ad esempio: perchè si finanzia un campo terroristico?
    Per fare in modo che il terrore delle persone le spinga a spendere di più?
    Per fare in modo che le compagnie di assicurazione, visto il costo sociale del terrore, comprino petrolio a tonnellate per proteggere i loro interessi e quindi portino il petrolio a 1000$ al barile a tutto vantaggio dei grandi del petrolio?
    Per tenere lontani paesi non graditi dalle rotte del petrolio?
    A me viene in mente solo questo e cioè armi, dollari e petrolio.
    La droga come entra?
    Perchè la CIA dovrebbe comprare droga? O la usa come moneta di scambio? E se sì in quali "affari"?

    P.S. Certo poi ci sono imprenditori cani, impiegati cani e politici cani per cui il sistema sopra si blocca.
    Non ti dice niente il fatto che nell'Afghanistan democratizzato e occupato dalle potenze che portano la democrazia-felicità-benessere, all inclusive, dalle 3000tons di oppio del tempo dei talebani si sia arrivati a 6.800 tons attuali?

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Nov 2007
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Non ti dice niente il fatto che nell'Afghanistan democratizzato e occupato dalle potenze che portano la democrazia-felicità-benessere, all inclusive, dalle 3000tons di oppio del tempo dei talebani si sia arrivati a 6.800 tons attuali?
    Cioè tu mi dici che le potenze con il "kit democrazia" si vanno a impicciare dei massacri altrui perchè nell'Afganistan passano gli oleodotti e questo mi pareva di averlo letto da qualche parte e mi pare anche che, nella storia, passata e recente, si sia sempre fatto così.
    Non riesco a capire, però, come la droga entri in tutto questo.
    I "kit democrazia" arrivano per pretendere la loro fetta di guadagno nel mercato della droga? Offrendo protezione? Come la mafia?

    X Squalo_2

    Una struttura che combatte gli americani con tecniche stile Vietnam perchè vuole liberarsi del giogo dei padroni e vendere non da impiegato, ma da professionista e cioè in proprio?
    E al contempo organizzare uno stato ombra di terrore per quando finirà il petrolio?

    Interessante.
    Si era capito che l'america come sente puzza di "capitali" per esempio petrolio e il produttore di turno dice: "adesso faccio da solo e lo vendo a chi mi pare" lo bombarda con tutto ciò che ha a portata di mano dai sassi alle bombe intelligenti, financo, forse, a morsi: questo spiegherebbe le reazioni dei paesi produttori.
    Questo però farebbe a cazzotti con la tesi reazionaria di Moore e cioè che Bush e i paesi produttori erano daccordo nell'alimentare la strategia del terrore per far aumentare il prezzo del petrolio.
    Ora a me Moore non è che mi abbia convinto tanto, certo, è fantapolitica e quindi divertente.
    Magari non l'ho capito bene.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SForZa_Italia Visualizza Messaggio
    X Squalo_2

    Una struttura che combatte gli americani con tecniche stile Vietnam perchè vuole liberarsi del giogo dei padroni e vendere non da impiegato, ma da professionista e cioè in proprio?
    E al contempo organizzare uno stato ombra di terrore per quando finirà il petrolio?

    Interessante.
    Si era capito che l'america come sente puzza di "capitali" per esempio petrolio e il produttore di turno dice: "adesso faccio da solo e lo vendo a chi mi pare" lo bombarda con tutto ciò che ha a portata di mano dai sassi alle bombe intelligenti, financo, forse, a morsi: questo spiegherebbe le reazioni dei paesi produttori.
    Questo però farebbe a cazzotti con la tesi reazionaria di Moore e cioè che Bush e i paesi produttori erano daccordo nell'alimentare la strategia del terrore per far aumentare il prezzo del petrolio.
    Ora a me Moore non è che mi abbia convinto tanto, certo, è fantapolitica e quindi divertente.
    Magari non l'ho capito bene.
    Non si tratta di una guerra stile Vietnam, ma è qualcosa di molto più radicato e combattuto su più fronti.

    Gli americani e i sionisti hanno insegnato a diffidare di qualsiasi cosa essi dicono, ma credo che sia realistico credere che sussista una forma di Islam molto più radicale rispetto a quella con cui si pretende di cercare il dialogo e che combatte l'occidentalizzazione dei propri costumi.

    È una sorta di reazione più che naturale da parte di chi non accetta di sparire, il problema è quello di stabilire in quanti aderiscono a tale lotta.

    Il discorso degli USA è quello che OGGI (ma la cosa è vecchia già dagli anni '90 quando crollò l'URSS, ossa la ricerca di un nuovo antagonista contro cui convogliare le proprie attenzioni) sono impegnati in una guerra contro la Cina. Gli USA non stanno combattendo contro il terrorismo, ma stanno facendo una guerra asimmetrica contro la Cina e ora anche con la Russia.

    Il controllo militare delle risorse energetiche mondiali è solamente una parte di questa politica belligerante nei confronti dei cinesi e i prossimi anni saranno veramente duri per noi che abitiamo in Europa. Se per esempio le nazioni produttrici di materie prime, con le spalle coperte da Russia e Cina, trovassero un accordo definitivo spezzerebbero definitivamente le ginocchia all'Impero Americano decretandone il crollo.

  9. #9
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari vado un po' OT, ma secondo me gli aspetti economici sono in parte fuorvianti, servono a raccogliere consensi dalla base che finanzia ma generalmente chi comanda tutta sta gentaglia è già pieno di soldi, quello che vogliono è il Potere con la p maiuscola, potere di decidere per gli altri, e per questo essere eretti a paladini storici di determinati momenti. Dei personaggi storici di 100 anni fa, cosa ci ricordiamo? La capacità di influenzare e prendere certe decisioni o il loro conto in banca?
    TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Nov 2007
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo_2 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di una guerra stile Vietnam, ma è qualcosa di molto più radicato e combattuto su più fronti.

    Gli americani e i sionisti hanno insegnato a diffidare di qualsiasi cosa essi dicono, ma credo che sia realistico credere che sussista una forma di Islam molto più radicale rispetto a quella con cui si pretende di cercare il dialogo e che combatte l'occidentalizzazione dei propri costumi.

    È una sorta di reazione più che naturale da parte di chi non accetta di sparire, il problema è quello di stabilire in quanti aderiscono a tale lotta.

    Il discorso degli USA è quello che OGGI (ma la cosa è vecchia già dagli anni '90 quando crollò l'URSS, ossa la ricerca di un nuovo antagonista contro cui convogliare le proprie attenzioni) sono impegnati in una guerra contro la Cina. Gli USA non stanno combattendo contro il terrorismo, ma stanno facendo una guerra asimmetrica contro la Cina e ora anche con la Russia.

    Il controllo militare delle risorse energetiche mondiali è solamente una parte di questa politica belligerante nei confronti dei cinesi e i prossimi anni saranno veramente duri per noi che abitiamo in Europa. Se per esempio le nazioni produttrici di materie prime, con le spalle coperte da Russia e Cina, trovassero un accordo definitivo spezzerebbero definitivamente le ginocchia all'Impero Americano decretandone il crollo.
    Quindi, secondo ciò che dici, si inquadra meglio anche l'avvenimento della conquista dei poli (nord o sud non ricordo) da parte della Russia, che va a piantare bandierine sul fondo del mare artico, impossessandosene.
    E la Cina rappresenta un problema per l'establisment anche per la totale assenza (ci sono, ma sono inutili) dei sindacati.

    Ma anche la Cina è piena di petrolio sottoterra?

    Come mai prevedi anni duri per l'europa? Perchè dovrà sempre più "chiedere" in termini energetici?

    E come si lega la droga agli interventi dei paesi "kit democrazia" in afganistan?

    X Paranoid:

    La memoria storica è importantissima.
    Però, da quanto ho visto attualmente, il motivo economico è quello che più sposta interessi.
    Non sono assolutamente padrone di un qualche tipo di cultura sociopolitica, eppure, a senso, direi che stiamo camminando a grandi passi verso un cambiamento, positivo o negativo non lo so.
    Forse, seguire i soldi, è il modo più semplice, anche se semplificativo, per uno come me, di inquadrare la situazione in maniera obiettiva, giusto per avere un contesto di riferimento.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Iran finanzia il terrorismo che ammazza sempre più musulmani
    Di Marcello1986 nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-03-13, 17:53
  2. Aduc salute: narcotraffico finanzia " terrorismo"
    Di Santucho nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 16:13
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 18:10
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 18:48
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-07-04, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito