...

...

caro Lafargue,
a parte alcune acutezze grammaticali, molte cose che scrivi sono, sì, spezzucchi e bocconi, ma tutti pezzettini ben presi dell'immondizioa mediatica che ci vendono, ma, ancor peggio, sono solo alcune delle mosse del sistema.
non capisco, però, come mai dici "infame" dello Shalom (non ne so, niente, spiegamelo, per favore) e qualcos'altro del genere degli ebrei, o giudei, come dici con fare non molto rispettoso.
credo di non dire un azzardo, ma chi scrivi su questo forum considera i proletari tutti uguali, di ogni religione, Paese, razza, idea, gusto...
se parte della tua (da me presunta) analisi è buona e condivisibile, nel resto mi pare che ti lasci andare.
scusami, ma mi par che su certe cose tu perda di quella razionalità sociale che contraddistingue un comunista.
però ottimo il tema mediatico. che è una merda, è una merda: e ci avvolge da ogni lato, cacchio!

"Shalom" (www.shalom.it) è l'equivalente sionista di Libero o La Padania.
Cmq i giudei o zionisti, a tua scelta, in quanto tali e non in quanto improbabili proletari sono gli squadristi che hanno attaccato per la prima volta dal 1920 un giornale e un partito di sinistra (Liberazione e Rifondazione). Cioè quello che all'epoca era il mio partito. Ti piacciono. Buon per te. Io li ODIO come i fascisti e i yanquis. E siccome a voi ve piaceno, io so' uscito dal partito. Fateve votà da loro (che a Roma votano per Berlusconi, AN e Forza Nuova)

mi piace chi? innanzitutto parlo per me, non porto linee uniche di partito. cerco solo di calmare la tua ira (perch'è d'ira si tratta) contro una "categoria" di persone che non è per forza tutta negativa.
parla semmai di integralisti (d'ogni genere) e di capitalisti. parla del rapporto socio economico che c'è, non a quale dio credono. quella è solo sovrastruttura.
non sono certo per una classe dirigente ed imprenditrice, e certo non mi "piace" nè spero che votino per la mia parte. anzi, se lo facessero ci sarebbe qualche problema.
poi, sia chiaro: se si comportano da fasci, sono "fascisti", non "sionisti che si comportano da fasciisti", dai il nome alle cose senza velare di cose illegittime. conosco ebrei che sono grossi compagni, e di ebraico hanno solo la religione, te lo posso assicurare.
tu mi dirai: parlo di sionisti, non di ebrei in generale. bene, affronta allora il discorso dei sionisti da un punto di vista comunista, marxista, e poi se ne parla.

Cari (caro) Due Calzini. Capisco che dato il livello culturale abietto del tuo paese - di cui non sei responsabile -; un paese dove puoi viaggiare per decine di ore in bus o in metro e vedrai solo cazzoni con il MP3 o col cellulare - mai con un libro!!- ti sembri strano, anzi offensivo che io chiami giudei i giudei.
Il fatto è che io che qualcosina di più dei sudditi della satrapia italiciana ne sappia. Almeno a livello linguistico. Orbene in ebraico "ivrìt" - che è femminile come in greco "koiné", in quanto indica la lingua - si riferisce esclusivamente alla lingua. Il popolo o l'individuo (vorrei direi il "polipo" ma poi "tinkatsi") viceversa è kiamato "yehudì" (giudìo).
Ergo: si dice "anì yehudì ve anì medabèr ivrìt" = "so' giudio e parlo ebraico".
Orbene in tutte le lingue ke pratico (nove) esiste a partire dalla ivrìt la distinzione tra lingua e popolo: JEW/hebrew; JUIF/hébreu; Jude/hebraeisch; etc.
Nella vostra lingua invece la prepotenza zionista vi ha obbligato a eliminare il dantesco e italico "giudio" (carciofi alla giudia; dialetto giudio-romanesco) con "ebreo, solo perchè "giudio" suona come "Giuda" e potrebbe rievocare brutte cose.
Siccome io ho insegnato italiano all'estero per 20 anni (tra l'altro superpagato dalle vostre tasse) non accetto di cambiare la grammatica in nomine judaeorum.

Premetto che il tuo stile, dunque la tua personalità, mi piace molto e magari potremmo conversare in pvt. Cmq per farla corta:
Marx diceva (Lotte di Classe In Francia") a proposito de La Commune: per essere comuisti non basta essere per la rivoluzione; bisogna ammettere anche la dittatura proletaria. Confermo e ggiungo: bisogna ammettere senza se e ma che:
lo zionismo è lo stadio supremo del fascismo, del capitalismo, del razzismo, della pedofilia (cf. Exodus), della theoria del genocidio del diverso, della homofobia; di tutti gli orrori che la bestia sapiens ha mai inventat.
Gli unici giudei antizionisti sono VANUNU su cui ti racconterò in privato cosa mi disse Simonetta Cossu (Liberazione) e una dozzina di Neturei Karta. Gli altri che non accettano la distruzione della nientità zionista sono spie da pera letale.

Caro Due Calzini. Ciài fatto caso che ero partito da una cosa gravissima e complessiva - la discriminazione giudiziaria tra zingari+rumeni e italicazzi+americani - e sei finito a parlare solo di giudii li quali se non ciàvessero in mano soldi e massmerdia conterebbero meno dei Kwakyutl? (Te piaserìa saver che son i kwakyutl? ma mi no te lo digo! studia!)![]()

occhei, torniamo nel tema.
però, caro Lafargue, ma non mi scrivere una frase usando 3 lingue diverse, mi va in pappa il cervello..!
sulla cronaca (amanda & perugia; Garlasco; rumeni; etc etc...) veramente ne ho le palle piene.
quello ch hai scritto è giusto. aggiungici che 5 giorni prima dell'assassinio della sign. Giovanna a Roma, una donna rumena fu stuprata da degli italiani, a bologna.e tutti i media zitti.
Inoltre, mettici che Giovanna fu portata in ospedale perchè una signora rumena, quando la vide riversa in un fosso, si sdraiò in terra per fermare l'autobus che passava e avevrtire i soccorsi.
tutti zitti, nessuno ne ha parlato.
è per andare contro corrente a questa pioggia di razzismo, che ti ho posto dei problemi su sionismo ed ebraismo. le ragioni sociali, magari, sono discutibili e sempre da mettere sul piatto della bilancia.
ad ogni modo, stai puntando il dito sulla cosa giusta: i mass media. quel potere che, vedrai, ci orterà dritti dritti in un futuro molto simile al fumetto e film "V per Vendetta"...
o a "1984" di Orwell. non manca molto, ci siamo già dentro.

Effettivamente l'attacco al processo di Priebke ha avuto del clamoroso a dire poco...Hanno cambiato la sentenza manu militari...

Lafargue: per quanto mi riguarda in questo forum non posti più.