.
se non distruggessero i boschi, i cinghiali non sarebbero costretti a scendere dai monti per grufolare tra gli orti...
e comunque il pericolo peggiore per le coltivazioni non sono loro...
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Se tu fossi informata sapresti che la superficie boschiva in Italia è in aumento, vedi di entrarci in un bosco o in una coltivazione invece di pontificare dl tuo loculo di 10 metri quadri. Io ci abito ciò che fanno. Se ti informassi sapresti anche che in paesi con una sensibilità ecologica che noi ci sognamo è praticata la caccia selettiva e limitata quando una specie diventa invasiva, comunque la pianto qui tanto siete dolo dei religiosi ed è come parlare di sesso libero col prete.

.
premesso che nonostante tutto sono ancora viva e vegeta e che forse anche in futuro non avrò bisogno di loculi se mi faccio cremare, da dove hai preso questa informazione, saputello? hai dati alla mano attendibili?
oppure stai soltanto trolleggiando dal tuo banco di scuola?
per quel che mi riguarda, sono stata ospite di una signora che, in piena notte, si è dovuta alzare per cacciare via una cinghiale femmina con cucciolata annessa che stava ruzzando nel suo terreno intorno all'abitazione.
nella zona suddetta c'è stato negli ultimi anni un significativo aumento del taglio di legna sui monti circostanti.
.in paesi con una sensibilità ecologica che noi ci sognamo è praticata la caccia selettiva e limitata quando una specie diventa invasiva
e quali sarebbero questi paesi così sensibili nei confronti delle specie animali selvatiche? non l'italia, almeno quella che ho visto io.
che se poi volessimo affrontare l'argomento pesca, è anche più brutale ed invasiva che la caccia...
.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Indipendentemente dalle cause, troppi cinghiali sono un problema e la caccia di selezione è una delle soluzioni.
In ogni caso il problema non è la riduzione della superficie boscosa ma l'eccessiva riproduzione per la quasi assenza di predatori. Ovviamente essendo in molti si avvicinano alle città e ai paesi per trovare cibo.

In Italia sempre più boschi e foreste, Emilia e Umbria le regioni più alberate - Il Sole 24 ORE
e inoltre vivendoci [cut] vedo che le antiche coltivazioni dismesse sono invase dal bosco.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 23-09-16 alle 16:41 Motivo: provocazioni puerili

e quali sarebbero i boschi che sono aumentati?
su quali monti? quali tipi di albero?
hai le mappe dettagliate del 2016 e degli anni precedenti, per fare un confronto, oppure stai pontificando?
perché d'estate vari pezzi di boschi sono stati arsi dagli incendi, oppure tagliati per farne legna.
inoltre, ci sono alberi che vengono abbattuti per far spazio alle coltivazioni o a insediamenti urbani.
cose che ho visto di persona in vari luoghi, ma non da casa mia, qui vicino c'è un parco sostanzialmente rimasto lo stesso, anche se qualche albero è stato abbattuto dal nubifragio o dalla neve, e qualche altro è stato segato perché si è seccato.
.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 23-09-16 alle 16:55

Cerca pure te perché mi diverto di più quando ci batti la testa.
A proposito di sismografi stamani ci sono state vibrazioni registrate da tutti i sismografi italiani senza che nessun sito abbia dato notizie di sismi, sai, io le informazioni le prendo di prima mano e le patate mangiate sono le mie ma poco male, sostituerò con un buon innocente capretto.
Abito nella regione con più boschi, dentro un bosco, le piante purtroppo spesso sono robinie ma ogni anno l'incremento è di 28.000 ettari in Italia.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0