Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
    dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene. ne prendo atto e godo.

Colgo l'occasione per introdurvi alla prossima serata (sulla quale farò poi un 3D apposito):
    "Gramsci e la rivoluzione italiana"
    Dario Salvetti (PRC - Falcemartello) presenta il suo opuscolo sui 70 anni dalla morte di Gramsci.
    Assieme a lui, sarà relatore Bernardo Croci (seg.reg. toscano FGCI-PDCI).

spero sia presente qualche stalinista, che intervenga, e che il tutto sia costruttivo a difende i nostri ideali e la figura di Gramsci nella storia italiana.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le "riunioni del popolo" le faccio con i pochi amici comunisti che ho (e si contano sulle punte delle dita di una mano).
    Ieri sono andato a cena da un mio caro amico, operaio enel quasi in pensione, ex attivista di lotta continua, poi in PCI e appartenetne ai fondatori dell'RDB... insomma un compagno che stimo moltissimo e che della sua esperienza sa farne tesoro per me, con umiltà.
    Secondo lui Rifondazione non va sottovalutata. Si sta svenando perchè da lei dipendeva un governo di destra prodiano oppure altri 20anni di dittatura liberista berlusconiana. E' stata costretta a scelte come, ad esempio, se mandare in pensione coloro che se la meritano anzichè far fare loro altri 5 anni di lavori (e per un operaio non giovane 5 anni sono tanti!) con il costo sulle spalle dei giovani che non possono trovare lavoro stabile. E la cosa fatta notare da Giordano in parlamento...
    E' stata costretta dal sistema a far scontrare quindi giovani contro anziani, quando invece avrebbe dovuto riunirli... ma non poteva. E questo è uno degli elementi della sua implosione. Insomma, si sta gettando nella fossa per non far precipiare noi altri...
    Cose che si sapevano già, ma me le ha riproposte sotto un altra prospettiva. Ha fatto notare che c'è chi ha detto che servirebbero altri anni di Berlusconi per ricevere le giuste bastonate a chi dovrebbe aprire gli occhi, ma se non ha funzionato prima non funzionerà mai...
    Le sue parole mi hanno colpito e mi fanno tutt'ora pensare.
    Anche su questa coalizione di sinistra, nonostante la tristezza dicerte parole che la anninciano.

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non solo, Erenis. c'è forse una cosa che non avevo notato, ma che ho capito venerdì sera: se il PRC non avesse votato il protocollo sullo stato sociale, sarebbe rimasta la riforma maroni, e il 1° gennaio 2008 partiva il primo scalone. tutti avrebbero additato il PRC come responsabile.
    non proteggo mai certe posizioni del PRC, ho anch'io le palle girate, però è pur vero che siamo schiacciati, intrappolati.
    e lo sapevamo con chi si andava la governo...

per cui, mi torna il dubbio degli anni '70, il dubbio di Allendiana memoria. E' possibile cambiare uno Stato borghese in maniera riformista, governista, democratica, poco antagonista e scendendo sempre a patti?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    per cui, mi torna il dubbio degli anni '70, il dubbio di Allendiana memoria. E' possibile cambiare uno Stato borghese in maniera riformista, governista, democratica, poco antagonista e scendendo sempre a patti?
    Come di DS?
    Cmq, ti riporto alla lettura di queste proposte di legge:
    la prima è cofirmatario Giordano
    http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0021160

La seconda vede come cofirmatario Mussi
    http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0023320

Leggi e dimmi se ti piacciono...
    Cmq direi di riprenderela discussione qui

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23