Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    La missione in Libano è fallita per colpa del nostro governo

    Scritto da Francesco Cossiga

    Non sono né un esperto di politica estera né di relazioni internazionali; ma avendo ricoperto (per caso un giorno scriverò un libro sullo "Sliding doors" in politica!) vari uffici dello Stato, sempre come orecchiante, qualche idea me la sono fatta! Seguo l'evolversi della situazione interna nel Libano: non si può dire soltanto "politica", perché contrasti di potere, lotte religiose tra cristiani e islamici, e tra islamici delle varie confessioni e cristiani delle varie confessioni e anche cattolici dei vari riti, si intersecano tra di loro e con le aspirazio- ni di potenze estere confinanti in una situazione che sta scivolando verso una nuova guerra civile.

    La missione Unifil è quasi fallita, e per colpa della incertezza della politica estera italiana e per la scarsa capacità dei comandanti militari italiani che l'hanno comandata e la comandano. Gli Hezbollah si sono completamente riarmati anche di missili terra-terra e di razzi dall'Iran per nulla ostacolati, anzi!, dalla missione Unifil e specialmente dalla componente italiana. option=com_content&task=view&id=19845"]http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=19845[/URL]
    Quelli di destra mi prendevano in giro quando spiegavo loro che la missione italiana in Libano mi piaceva perchè non seviva a disarmare la resistenza libanese ma serviva a fremare l'imperialismo sionista.

    Avevo ragione io.

  2. #12
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Quelli di destra mi prendevano in giro quando spiegavo loro che la missione italiana in Libano mi piaceva perchè non seviva a disarmare la resistenza libanese ma serviva a fremare l'imperialismo sionista.

    Avevo ragione io.
    è qui che sbagli......le missioni italiane sono per cercare di mantenere la pace.....questa in LIBANO è una delle tante......e non è per fermare l'IMPERIALISMO SIONISTA.

    come al solito voi di sinistra capite ciorciole e nient'altro.

    per ciorciole è inteso " mi piaceva "....appunto...............................'na ciorciola!

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    è qui che sbagli......le missioni italiane sono per cercare di mantenere la pace.....questa in LIBANO è una delle tante......e non è per fermare l'IMPERIALISMO SIONISTA.

    come al solito voi di sinistra capite ciorciole e nient'altro.

    per ciorciole è inteso " mi piaceva "....appunto...............................'na ciorciola!
    Sono d'accordissimo che la missione italiana in Libano serva a mantenere la pace.

    Ora accendi il cervellino, e dimmi come si fa a mantenere la pace tra uno forte e uno debole.

    --> Risposta per kani: bisogna stare dalla parte del più debole.

    Il più debole è Hezbollah, quindi stare con Hezbollah vuol dire stare dalla parte dalla pace, stare con Tel Aviv vuol dire stare dalla parte della guerra.

  4. #14
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo che la missione italiana in Libano serva a mantenere la pace.

    Ora accendi il cervellino, e dimmi come si fa a mantenere la pace tra uno forte e uno debole.

    --> Risposta per kani: bisogna stare dalla parte del più debole.

    Il più debole è Hezbollah, quindi stare con Hezbollah vuol dire stare dalla parte dalla pace, stare con Tel Aviv vuol dire stare dalla parte della guerra.

    accetto il "kani"

    ma fino a quando gli hezbollah mandano "confetti" ai "VICINI DI CASA" accetto che i vicini gli mettino le mirate

    tra lo sparare allo sbaraglio c'è anche il tuo pensiero che è peggio di un KANE.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 13:50
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 12:30
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 15:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 12:30
  5. Non Votate Quella Missione
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito